View Full Version : segnale assente scheda di rete
ho appena formattato e come da titolo la scheda di rete non da alcun segnale. mi spiego meglio.
io con la scheda di rete connetto la stampante (HP F4580) al pc. per far questo ho creato una connessione di tipo "rete ad hoc" e quando installo la stampante seleziono come connessione wireless proprio quella connessione ma attualmente mi da come segnale "assente" e quindi non riesco a configurare per bene la stampante.
premetto che prima della formattazione andava tutto bene.
come posso fare?
Alfonso78
30-04-2010, 10:07
a installazione driver come siamo messi...???
ho installato i driver ma non è cambiato niente visto che il segnale rimane inesistente.:rolleyes:
Alfonso78
30-04-2010, 16:33
per la gestione del wi-fi utilizzi windows o software di terze parti...???
la creazione della connessione ad hoc ("Stampante HP") l'ho fatta tramite "Centro connessioni di rete e condivisione" di windows.
ragazzi nessuno mi aiuta?
la scheda di rete funziona infatti mi riconosce la rete però se creo una connessione ad hoc per collegare la stampante in wireless mi dice che non c'è segnale. la stampante riesce a captare il segnale wireless ma non viene poi riconosciuta in windows, forse perchè è troppo debole.
Il Bruco
05-05-2010, 19:18
Dopo creata la rete ad HOC devi dare alla scheda di rete WiFi del PC un IP statico appartenete alla stessa sottorete a cui appartiene la scheda WiFi della stampante.
Aggangi la stampante alla tua rete WiFi ad HOC dal menù della stampante.
Dopodiché dal PC, da "Aggiungi stampante in rete", dovresti riuscire a vederla ed installarla.
Dopo creata la rete ad HOC devi dare alla scheda di rete WiFi del PC un IP statico appartenete alla stessa sottorete a cui appartiene la scheda WiFi della stampante.
Aggangi la stampante alla tua rete WiFi ad HOC dal menù della stampante.
Dopodiché dal PC, da "Aggiungi stampante in rete", dovresti riuscire a vederla ed installarla.
allora, vi spiego cosa faccio così vediamo insieme se salto qualcosa.
1) vado nel menù "centro connessioni di rete e condivisione".
2) clicco su "configura nuova connessione o rete".
3) seleziono "configura una rete wireless ad hoc".
4) la creo chiamandola "Stampante HP".
5) installo il software della stampante e seleziono come connessione la connessione wireless (e non quella usb), e in particolare "Stampante HP" appena creata.
6) alla fine, sempre da "centro connessioni di rete e condivisione" vado in "modifica impostazioni scheda", seleziono le icone "connessione rete wireless" (dovrebbe corrispondere alla scheda di rete) e "connessione alla rete locale LAN" (dovrebbe corrispondere al router), tasto destro e "connessioni con bridging". in questa maniera posso stare su internet anche se la stampante è collegata alla scheda di rete.
fatto questo prima della formattazione andavo sulle connessioni e quando dovevo stampare connettevo "Stampante HP", il led della stampante mi segnalava che aveva ricevuto la linea wireless e la stampante veniva riconosciuta. ora invece il led mi segnala che ha ricevuto la linea wireless ma la stampante non mi viene riconosciuta.
cosa sbaglio?
nessuno mi aiuta?:rolleyes:
Il Bruco
09-05-2010, 19:24
Ma la scheda è attivata come Hardware, il LED di segnalazione è acceso?
quando connetto "Stampante HP" il led della scheda di rete comincia a lampeggiare quindi significa che sta funzionando. il problema però è che la stampante prende il segnale wireless ma non viene riconosciuta in windows e infatti il segnale della scheda di rete è bassissimo, cioè è appena sufficiente per far captare alla stampante il segnale.
non c'è proprio niente da fare?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.