PDA

View Full Version : My Passport Elite o meglio un e-sata?

AntonioPin
29-04-2010, 20:40
Ragazzi ho notato questo hard disk esterno molto carino, con la versione elite mi danno anche la dock da tavolo... essendo western digital, ho visto anche qualche recensione dovrebbe comportarsi bene per quanto riguarda la velocità...

O dovrei predilire un e-sata ovviamente in teoria piu prestante solo che poi dentro non sai mai che hard disk ti mettono...

Voi ke dite?

zazzu
29-04-2010, 21:50
bhe, dipende da come lo usi...

il my passport è nell'ottica della portabilità, infatti è molto piccolo e autoalimentato...

un disco e-sata invece necessita di alimentazione esterna ed è più grosso, ma moolto più veloce!!!

diciamo che appunto un disco e-sata (come può esserlo il WD my book) è pensato per essere lasciato sulla scrivania e usato come storage esterno o back-up, il passport invece è pensato per essere comodo da portare in giro, ma ovviamente a scapito delle prestazioni!!!

AntonioPin
29-04-2010, 22:02
Eeeh e io volevo proprio una cosa ke raccogliesse tutto, perche ho intenzione di usarlo come back-up prima di tutto e per qualche grosso file di installazione per programmi, e poi comodo da portare in giro in quanto ho un notebook...

Aspetta ma mi stai dicendo che tutti gli e-sata hanno bisogno di alimentazione esterna?

Marinelli
29-04-2010, 22:09
Sì, l'interfaccia eSATA non fornisce l'alimentazione.

Se vuoi un disco da portare il giro mi sa che la scelta migliore sia un disco piccolo, leggero e autoalimentato => USB. Pazienza se va un po' più piano.

Ciao

AntonioPin
29-04-2010, 22:11
Beh in tal caso ragazzi... la scelta va sul my passport senza discutere, non sapervo che l'e-sata avesse bisogno dell'alimentazione...

Grazie di tutto ragazzi.