View Full Version : i need help.
Narkotic_Pulse___
29-04-2010, 20:29
ciao a tutti, mi presento.
sono lorenzo e ho 16 anni, faccio una vita dolorosa per ciò che ora spiegherò.
mi scuso se sarò troppo dettagliato, ma ho bisogno di parlare con qualcuno.
circa 6 mesi fa, ho litigato il mio migliore amico per problemi legati alla droga, abbiamo smesso di vederci e lui ora gira con persone poco raccomandabili.
nella città in cui vivo io i ragazzi della mia età pensano solo alla droga e allo sballo, e io non ho mai avuto simpatie per queste cose. poco tempo dopo ho scoperto questo sito, e spinto dal mio interesse per l' informatica e dal fatto di poter dialogare con qualcuno mi sono registrato.
bene, mia madre ha perso il lavoro a dicembre, non ne ha ancora trovato un altro e i soldi inziano a finire. (ora qualcuno scriverà non hai soldi e vai su internet? e io risponderò che pago 3 euro a settimana, e che chiunque ha bisogno di un passatempo, specialmente una persona che non ha amici).
fatto sta che questa situazione sta diventando molto pesante per me.
sono riuscito a resistere per un pò ma ora non ci riesco più, e voglio parlare con qualcuno..
da una parte ho mia madre che è distrutta, non sa più che senso dare alla sua vita e come tirare avanti, mio padre se n'è andato via di casa quando ero piccolo, non ha mai dato mezza lira e non ne darà mai.
io non so più che fare, vorrei che tutto tornasse come prima, vorrei aiutare la mia mamma, ma sono solo un ragazzino e non so da dove iniziare. ho paura di come possa finire tra un pò di tempo, ho paura per tutto e sono troppo triste ormai, troppo stufo di questa situazione.
chiedo scusa se mi sono sfogato, so benissimo che internet non è il luogo ideale per parlare di queste cose e mi scuso magari ho infastidito qualcuno con questo scritto, ma questo forum per me è come una seconda casa, non scherzo.
UPDATE: era un momento di tristezza esagerato, anche se è molto difficile cerco di andare avanti, altro non posso fare.
e grazie a chi mi ascolta e a chi mi aiuta, posso farlo con il sorriso :)
potresti renderti utile al bilancio familiare cercando un lavoretto part-time da fare dopo la scuola, per dare una mano, vista la difficile situazione.
lavorando, inoltre, avresti modo di conoscere gente nuova e di farti, probabilmente, nuovi amici.
Già, per forza, se vuoi dare una mano a tua madre cercati un lavoretto, anche la prima cosa che ti capita anche se non è molto remunerativo, intanto aspetti che tua madre sia riassunta da qualche parte e...vedi quello che succede ^^
In bocca al lupo
roccia1234
29-04-2010, 21:44
potresti renderti utile al bilancio familiare cercando un lavoretto part-time da fare dopo la scuola, per dare una mano, vista la difficile situazione.
lavorando, inoltre, avresti modo di conoscere gente nuova e di farti, probabilmente, nuovi amici.
concordo, è l'unica soluzione che mi viene in mente e che ho applicato anche io quando la ditta in cui lavorava io padre è fallita, anche se la mia situazione era moolto più leggera della tua, dato che mia madre ha un lavoro.
A proposito di lavoro, te la butto li, proponi a tua mamma di fare la badante e/o pulizie presso qualche vecchietta in paese. A quanto ho visto (mia mamma sta facendo la stessa cosa), basta che metti qualche annuncio (meglio su giornali) e le persone interessate sono tante, anche se molto spesso pagano poco (molti non si schiodano dai 6-7 €/ora). Non sarà un lavoro da favola con paga stellare, però se proprio siete con l'acqua alla gola... :( .
Per gli amici, molto probabilmente lavorando te ne farai qualcuno, basta che inizi ad uscire con lui/lei e la sua compagnia ed è fatta ;)
Comunque tanti in bocca al lupo e cerca di non buttarti giù troppo, anche se la situazione è nera. :)
.:Moro21:.
29-04-2010, 22:02
ti posso solo dire che anch'io come te, ho deciso di allontarmi dai miei "amici" perchè questi vivevano x la droga...
quindi CIAO BELLI!!!! amici ho il minimo indispensabile e quei pochi che ho mi vanno bene perchè non abusano di niente...se non della musica...quindi concerti e lì conosco sempre più gente...
per tua mamma non posso che dirti in bocca al lupo...prova a cercare qualche lavoretto come magari pizzaiolo, consegna pizze..generalmente questi sono i lavoretti in cui assumono senza tante polemiche...
jumpin666
29-04-2010, 22:06
Cerca magari un lavoro da barista o come commesso part time in qualche negozio di computer. Meglio se in un bar, lì conosci davvero tanta gente e sapranno tirarti su il morale
SaggioFedeMantova
29-04-2010, 22:07
cavolo mi rendo conto di quanto sono fortunato a vivere in una famiglia molto benestante che non ha questi problemi.. cerca di dare il massimo a scuola per poter offrire un futuro alla tua famiglia e nel frattempo come ti hanno detto gli altri trova un lavoretto almeno per tirare avanti..
Narkotic_Pulse___
29-04-2010, 22:14
sinceramente farmi degli amici ora non è importantissimo.
per ora voglio soprattutto sistemare la questione per quanto riguarda i soldi e pensare alla scuola. prima scrivevo un pò di fretta e dovevo andare a mangiare, forse non ho fatto capire bene il concetto..
a me dispiace tantissimo per mia mamma, per quanto riguarda me il fine settimana vado dalla mia ragazza (scusate se prima ho dimenticato di dirlo) e come amici voi mi bastate, le risate che mi son fatto quì le so solo io.
sono solo distrutto per come sta mia mamma e mi sento molto giù per questo, penso di non essermi mai veramente interessato a come si potesse sentire lei, ho sempre fatto i miei comodi e non mi sono mai veramente applicato in ambito scolastico.
ma ora che la vedo così non posso non pensare a come si senta e in parte mi sento colpevole :(
Per quanto riguarda quell'amico, lascialo perdere e stai lontano da tutta la sua nuova "combriccola", potrebbero influenzare negativamente sulla tua persona e per farla breve creare problemi. Per la situazione familiare, beh concordo anch'io su un lavoro magari in pizzeria come detto, o, visto che ti piace l'informatica, anche su un bel negozio ;)
Per tua madre puoi solo (ma non è poco, anzi) darle supporto psicologico, fai in modo che non si deprima e incoraggiala a cercare un altro lavoro. Per la gente che ha voglia di fare ce n'è sempre, o almeno diciamo così qui in Veneto ;)
@less@ndro
02-05-2010, 20:33
puoi sempre prostituirti, se vuoi ho dei contatti ad alessandria che potrebbero darti protezione. :)
comunque sei tu egoista che allontani i tuoi amici perche' si fanno le canne, sono cavoli loro, finche' non pigliano droghe pesanti e iniziano a diventare degli squilibrati a te non te ne deve fregare una cippa. io non fumo ma se vedo un mio amico farsi una canna mica dico nulla.
se posso darti un consiglio... vai ai serali, fare il diurno+lavoretto e' abbastanza pesante, non che al serale sia molto piu' facile, ma almeno hai pochi compiti e non ti ciulano 2 ore a settimana di educazione fisica.
CUT
Ciao,non ti avevo mai visto per il forum :) anche io ho la tua età,ho letto quello che hai scritto,e a essere sincero la situazione non è faicle.Ti consiglio di farti nuove amicizie,sono sempre utili,e nei momenti in cui stai male possono sempre esserti d'aiuto,lascia però da parte gli amici con i quali hai detto di non trovarti per problemi di droga.So che è difficile,ma a quanto pare per aiutare CONCRETAMENTE tua madre,oltre ad impegnarti a scuola,dovresti trovare un lavoretto pomeridiano in un bar,o magari in un negozio di assistenza pc.
Abreve arriva l'estate,potresti sempre provare a fare il bagnino prendendo un brevetto(se non sbaglio dai 16 in poi si può fare)Non abbatterti noi seppur divisi da un monitor siamo sempre a fare il tifo per te,metticela tutta,e vedrai che le cose si risolveranno per il meglio.;)
comunque sei tu egoista che allontani i tuoi amici perche' si fanno le canne, sono cavoli loro, finche' non pigliano droghe pesanti e iniziano a diventare degli squilibrati a te non te ne deve fregare una cippa. io non fumo ma se vedo un mio amico farsi una canna mica dico nulla.
spero tu stia scherzando:rolleyes: ,evidentemente se ha chiuso con determinate persone vuol dire che c'era qualche problema grave
@less@ndro
02-05-2010, 21:26
spero tu stia scherzando:rolleyes: ,evidentemente se ha chiuso con determinate persone vuol dire che c'era qualche problema grave
se i suoi amici si fanno le canne non vedo perche' troncare i rapporti, un amico eroinomane potrebbe dare qualche problemino ma uno che si fa le canne non e' altro che un fumatore. :fagiano:
Narkotic_Pulse___
02-05-2010, 21:31
puoi sempre prostituirti, se vuoi ho dei contatti ad alessandria che potrebbero darti protezione. :)
se posso darti un consiglio... vai ai serali, fare il diurno+lavoretto e' abbastanza pesante, non che al serale sia molto piu' facile, ma almeno hai pochi compiti e non ti ciulano 2 ore a settimana di educazione fisica.
beh certo neanche io allontanerei qualcuno se mi fumasse una canna vicino, sono affari suoi.
poi se però dalle canne si passa ad altro e ti tocca andare in giro con degli zombie tutti tremolanti che al minimo segnale di rissa tirano fuori il coltellino non è egoismo, è semplicemente essere furbi.
comunque io faccio scuola professionale, zero compiti e non abbiamo educazione fisica.
sto ancora cercando, e se tutto va bene vado a lavorare il pomeriggio al mc donald's.. non è il massimo ma almeno mi posso pagare le mie spese, ed alleggerisco il fardello a mia mamma.
grazie a tutti dell' aiuto morale :)
Narkotic_Pulse___
02-05-2010, 21:32
se i suoi amici si fanno le canne non vedo perche' troncare i rapporti, un amico eroinomane potrebbe dare qualche problemino ma uno che si fa le canne non e' altro che un fumatore. :fagiano:
dipende quante canne.
ho visto panette di fm che voi umani non potreste neanche immaginare.
@less@ndro
02-05-2010, 21:38
beh certo neanche io allontanerei qualcuno se mi fumasse una canna vicino, sono affari suoi.
poi se però dalle canne si passa ad altro e ti tocca andare in giro con degli zombie tutti tremolanti che al minimo segnale di rissa tirano fuori il coltellino non è egoismo, è semplicemente essere furbi.
comunque io faccio scuola professionale, zero compiti e non abbiamo educazione fisica.
sto ancora cercando, e se tutto va bene vado a lavorare il pomeriggio al mc donald's.. non è il massimo ma almeno mi posso pagare le mie spese, ed alleggerisco il fardello a mia mamma.
grazie a tutti dell' aiuto morale :)
vabbe' se e' brutta gente fai bene ad allontanarti, di solito si urla drogati non appena uno si fa una canna...
dipende quante canne.
ho visto panette di fm che voi umani non potreste neanche immaginare.
tranquillo i classici kiletti. :O :D
Narkotic_Pulse___
02-05-2010, 21:59
vabbe' se e' brutta gente fai bene ad allontanarti, di solito si urla drogati non appena uno si fa una canna...
lo capisco questo, e non mi sta bene contando che è una cosa legalissima nelle dosi giuste.
fosse stata una cannetta ogni tanto avrei lasciato correre..
jumpjack
03-05-2010, 08:15
chiedo scusa se mi sono sfogato, so benissimo che internet non è il luogo ideale per parlare di queste cose e mi scuso magari ho infastidito qualcuno con questo scritto, ma questo forum per me è come una seconda casa, non scherzo.
perche' non provi con una seconda casa reale, invece che virtuale? :mbe: fatti un giro nella parrocchia del tuo quartiere, troverai probabilmente dei ragazzi della tua età, che fanno parte del "gruppo giovani" locale: molto meglio che frequentare gli amici del tuo amico.
Se non c'e' il gruppo giovani, ci saranno forse gli scout: sei un po' grandino per entrare come "educando", ma potresti, dopo qualche anno, entrare come capo (e' meno difficile di quello che pensi).
Comunque QUESTO forum è il MENO adatto per un thread come il tuo, te ne accorgerai dalle sciocchezze con cui risponderanno a questo mio post!!! :rolleyes:
ti hanno già detto tutto! ;)
La situazione è pesante, e mi dispiace leggere certe cose, ma con un pò di forza di volontà, se ne può uscire! :)
Tu cercati un lavoretto per il dopo scuola, o meglio la sera (cosi il pomeriggio studi, non pensare di lasciare la scuola per lavorare...), sarà dura, CREDIMI, lo so, (perché ho un bar e per 2 anni ho lavorato e intanto andavo a Ragioneria, e ora lavoro il fine settimana, e durante la settimana vado all'uni...è dura, ma sono vivo! :) ) e, come già detto, di a tua madre se per ora va a fare la donna delle pulizie in qualche casa! :) anche 7€ l'ora non sono male...se lavorasse anche solo 3-4 ore al giorno (ma magari può fare la mattina in una casa e il pomeriggio in un'altra...e allora diventerebbero 6-7h al giorno) può alzare almeno 6-700€ al mese, tranquillamente, che non ci si campa da nababbi, ma almeno è qualcosa! :)
Falle mettere annunci, soprattutto in posti frequentati da signore, quindi supermercati e parrucchiere, mi RACCOMANDO!! Aiutala anche tu in questo, valli a mettere tu, se lei non se la sente...parlale, e dille che ne uscirete con le vostre forze.
:)
Cafe Shock
03-05-2010, 09:57
Forza e coraggio
Narkotic_Pulse___
03-05-2010, 13:09
Comunque QUESTO forum è il MENO adatto per un thread come il tuo, te ne accorgerai dalle sciocchezze con cui risponderanno a questo mio post!!! :rolleyes:
da cosa deduci questo? nessuno ha ancora scritto risposte idiote o senza senso, non vedo perchè dovrebbero farlo dopo il tuo post.
jumpjack
03-05-2010, 13:14
da cosa deduci questo?
da anni di presenza su questo forum... :rolleyes:
akfhalfhadsòkadjasdasd
03-05-2010, 13:27
...
Tenete duro.. e regalatevi un sorriso ogni tanto. Certo non basta per tirare avanti ma almeno rimane l'idea in testa che le cose potrebbero anche cambiare ed andare meglio.
Narkotic_Pulse___
03-05-2010, 13:55
da anni di presenza su questo forum... :rolleyes:
beh penso che questo 3d non sia il luogo ideale per un certo genere di battute, e penso che chiunque l' abbia capito.
Narkotic_Pulse___
04-05-2010, 11:58
Tenete duro.. e regalatevi un sorriso ogni tanto. Certo non basta per tirare avanti ma almeno rimane l'idea in testa che le cose potrebbero anche cambiare ed andare meglio.
non è tanto facile in questo periodo.. però, graie del consiglio.
@less@ndro
05-05-2010, 17:41
cacca pupu' carta di fango. :O
francoisk
11-05-2010, 20:27
cavolo mi rendo conto di quanto sono fortunato a vivere in una famiglia molto benestante che non ha questi problemi.. cerca di dare il massimo a scuola per poter offrire un futuro alla tua famiglia e nel frattempo come ti hanno detto gli altri trova un lavoretto almeno per tirare avanti..
bravo, perchè molti non se ne rendono conto, dalle mie parti si dice: o sazio nun crer o riun
il sazio non crede a chi sta digiuno
o sazio nun crer o riun
E molti non li crederanno mai ... comunque, tornando al tuo problema Narkotic_Pulse___ dovete farvi coraggio, arrangiarvi e limitare gli acquisti per i primi tempi ma tenete duro, ci sono molte persone in questa situazione. Ad esempio i miei pagano il mutuo per la casa e arriviamo alla fine del mese sempre con un pugno di mosche in mano, in parte ti capisco. Forza di volontà e perseveranza dovranno essere i vostri capi saldi di base, intanto tu impegnati e fai capire a tua madre che vuoi contribuire a migliorare la situazione, ne gioverete entrambi :)
Narkotic_Pulse___
11-05-2010, 20:43
:vicini: amo <3
anche io amore.. se non fossi te..
Narkotic_Pulse___
11-05-2010, 20:48
E molti non li crederanno mai ... comunque, tornando al tuo problema Narkotic_Pulse___ dovete farvi coraggio, arrangiarvi e limitare gli acquisti per i primi tempi ma tenete duro, ci sono molte persone in questa situazione. Ad esempio i miei pagano il mutuo per la casa e arriviamo alla fine del mese sempre con un pugno di mosche in mano, in parte ti capisco. Forza di volontà e perseveranza dovranno essere i vostri capi saldi di base, intanto tu impegnati e fai capire a tua madre che vuoi contribuire a migliorare la situazione, ne gioverete entrambi :)
puoi chiamarmi anche lorenzo :)
il fatto è che non so come fare a trovar lavoro, al mcdonald's è saltato perchè devono accettare solo maggiorenni, volenti o nolenti, avendo la polfer a 10 mt :muro:
devo trovare lavoro, ma dove?
jumpin666
11-05-2010, 20:51
puoi chiamarmi anche lorenzo :)
il fatto è che non so come fare a trovar lavoro, al mcdonald's è saltato perchè devono accettare solo maggiorenni, volenti o nolenti, avendo la polfer a 10 mt :muro:
devo trovare lavoro, ma dove?
Da 16 anni puoi lavorare eh..
Narkotic_Pulse___
11-05-2010, 20:57
Da 16 anni puoi lavorare eh..
tutti mi dicono di no quando chiedo :boh:
tutti mi dicono di no quando chiedo :boh:
Ma come? :confused: Comunque puoi chiedere in qualsiasi posto, in un bar, in un negozietto di elettronica/informatica. Bisogna girare, girare, girare, girare ....
Con la legge finanziaria 2007 l'età minima per l'assunzione di lavoratori è stata innalzata a 16 anni (prima era addirittura 15).
anche io amore.. se non fossi te..
:mbe:
Narkotic_Pulse___
11-05-2010, 21:48
Ma come? :confused: Comunque puoi chiedere in qualsiasi posto, in un bar, in un negozietto di elettronica/informatica. Bisogna girare, girare, girare, girare ....
abiterò in una città sfigata? risposta, si :stordita:
Narkotic_Pulse___
11-05-2010, 21:48
:mbe:
:mbe: cosa? che c'è di sbagliato?
:mbe: cosa? che c'è di sbagliato?
No vabbè mi sembrava tipo un multiaccount a cielo aperto e una presa per il culo assurda :asd:
Narkotic_Pulse___
11-05-2010, 22:13
No vabbè mi sembrava tipo un multiaccount a cielo aperto e una presa per il culo assurda :asd:
eh si.. mi amo tantissimo :asd:
avevo capito male anche io ahaha :D
ahahaha
l'uomo ragno
11-05-2010, 22:54
ciao a tutti, mi presento.
sono lorenzo e ho 16 anni, faccio una vita dolorosa per ciò che ora spiegherò.
mi scuso se sarò troppo dettagliato, ma ho bisogno di parlare con qualcuno.
circa 6 mesi fa, ho litigato il mio migliore amico per problemi legati alla droga, abbiamo smesso di vederci e lui ora gira con persone poco raccomandabili.
nella città in cui vivo io i ragazzi della mia età pensano solo alla droga e allo sballo, e io non ho mai avuto simpatie per queste cose. poco tempo dopo ho scoperto questo sito, e spinto dal mio interesse per l' informatica e dal fatto di poter dialogare con qualcuno mi sono registrato.
bene, mia madre ha perso il lavoro a dicembre, non ne ha ancora trovato un altro e i soldi inziano a finire. (ora qualcuno scriverà non hai soldi e vai su internet? e io risponderò che pago 3 euro a settimana, e che chiunque ha bisogno di un passatempo, specialmente una persona che non ha amici).
fatto sta che questa situazione sta diventando molto pesante per me.
sono riuscito a resistere per un pò ma ora non ci riesco più, e voglio parlare con qualcuno..
da una parte ho mia madre che è distrutta, non sa più che senso dare alla sua vita e come tirare avanti, mio padre se n'è andato via di casa quando ero piccolo, non ha mai dato mezza lira e non ne darà mai.
io non so più che fare, vorrei che tutto tornasse come prima, vorrei aiutare la mia mamma, ma sono solo un ragazzino e non so da dove iniziare. ho paura di come possa finire tra un pò di tempo, ho paura per tutto e sono troppo triste ormai, troppo stufo di questa situazione.
UPDATE: era un momento di tristezza esagerato, anche se è molto difficile cerco di andare avanti, altro non posso fare.
e grazie a chi mi ascolta e a chi mi aiuta, posso farlo con il sorriso :)
Posso solo dirti che superando tutte queste difficoltà (da come scrivi si vede che hai la testa sulle spalle) crescerai con due palle d' acciaio ;)
Narkotic_Pulse___
11-05-2010, 22:59
Posso solo dirti che superando tutte queste difficoltà (da come scrivi si vede che hai la testa sulle spalle) crescerai con due palle d' acciaio ;)
a me basterebbe trovare un lavoretto anche stupido, le palle d' acciaio possono aspettare :D
l'uomo ragno
11-05-2010, 23:11
a me basterebbe trovare un lavoretto anche stupido, le palle d' acciaio possono aspettare :D
Non so se ci hai mai pensato...però so che molti ragazzi in posti dove non ci sono grosse prospettive per avere un lavoro solido provano ad entrare nelle forze dell' ordine o nell' esercito...prova a pensarci come possibile prospettiva futura...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.