View Full Version : Istat Menù 3....che p......e!!!
fotomodello1
29-04-2010, 21:03
E' uscita questa nuova versione del tool, ma è a pagamento...ben 10 dollari.
ogni volta che riavvio mi rompe i cosiddetti proponendo l'acquisto della nuova versione....
probabilmente entrando nelle preferenze di sistema si riesce arisolvere..:D
innominato5090
29-04-2010, 21:07
ogni volta che riavvio mi rompe i cosiddetti proponendo l'acquisto della nuova versione....
hanno fatto un lavoro pazzesco, riscritto molto codice ottimizzando di brutto. e hanno pure aggiunto nuove features. io sti 10$ glieli darei... il prezzo è buono :rolleyes: a così poco se ne vedono pochi di software
theJanitor
29-04-2010, 21:10
ovviamente si, basta disattivare la ricerca degli aggiornamenti
ovviamente si, basta disattivare la ricerca degli aggiornamenti
esatto, però può pure darsi che consideri l'acquisto. come programmino è ottimo, uno dei fondamentali secondo me insieme a coolbook.
ora vedo che hanno cambiato e deciderò..
edit:
boh per ste aggiunte non mi sembra proprio il caso:
The preferences are now in a standalone app, rather than a preference pane (and a completely new design, too).
Simplified installation—just run the app or drag to your Applications folder.
Added stacked mode to sensors extra.
Added fan speed control to sensors extra (Intel only).
Added public IP to network extra.
Added battery extra.
Added sun and moon info for each city in Date & Time.
Added moon phase info to Date & Time.
Added fuzzy clock.
Added flashing time separators.
Improved S.M.A.R.T. drive temperature monitoring.
Reduced cpu usage in sensors extra.
Added localizations for menu extras (Dutch, French, German, Italian, Spanish, Swedish, Japanese).
Fixed crash in iStat Local.
Fixed crash in Network extra.
Fixed crash in Disks extra.
Fixed bug with network usage on newer Macs.
Fixed bug with CPU usage being incorrect with some configurations.
Fixed conflict between Messages.framework and network extra.
Fixed bug with calendar week display.
Fixed bug with date display in Date & Time dropdown.
Fixed connection time for PPP connections.
Fixed time for dialup connections.
Fixed ejecting of network disks.
se/quando la versione 2 dovesse smettere di funzionare, si tornerà tutti allegramente a MenuMeters che fa praticamente le stesse cose ed è opensource:
http://www.ragingmenace.com/software/menumeters/
ero passato a iStat perché ha una grafica più carina, ma è un attimo tornare alle "vecchie abitudini".
theJanitor
30-04-2010, 07:25
se/quando la versione 2 dovesse smettere di funzionare, si tornerà tutti allegramente a MenuMeters che fa praticamente le stesse cose ed è opensource:
http://www.ragingmenace.com/software/menumeters/
ero passato a iStat perché ha una grafica più carina, ma è un attimo tornare alle "vecchie abitudini".
non credo che siano così (offesa o vostro piacimento) da forzare l'abbandono della 2, è uno di quei programmi che una volta che funziona non ha alcuna necessità di aggiornamenti o supporto successivo
scusa basta che dalla 2 passi alla 3 e non accetti gli aggiornamenti.
SalgerKlesk
30-04-2010, 09:03
l'istante che mi e' apparto l'affare che chiedeva soldi l'ho disinstallato e ho rimesso menumeters tanto a me serve solo monitorare cpu e ram. bye bye istat.
io me lo tengo. se un giorno non troverò più i dmg di istat2, saluto e bon.
il fatto è che 10$ sono tanti secondo me
sarebbe bello avere un sistema tipo app store ma non solo per iPhone, anche per i mac, dove comprare cose del genere a 1 o 2$ al massimo come si fa per il telefono...
l'applicazone è ottima, ma secondo me va bene la versione 2 che c'è adesso... ha tutto!
l'istante che mi e' apparto l'affare che chiedeva soldi l'ho disinstallato e ho rimesso menumeters tanto a me serve solo monitorare cpu e ram. bye bye istat.
anche io sono tornato a menumeters mi serve solo per controllare la cpu :asd:
bah spendere ogni tanto qualche soldo per incentivare il buon software non è una cattiva idea... magari forse xò è meglio darlo a progetti opensource (in ogni caso bisognerebbe premiare l'eccellenza...)
Domanda cosa fa esattamente coolbook? Per controllare le temp del portatile non basta istat??
coolbook funzionerà anche con i5 i7?
patanfrana
01-05-2010, 11:51
Io tutta sta tragedia per BEN 10$ (al cambio attuale 7,52€) non la farei: il programma è buono (migliore di MenuMeters se permettete), esteticamente gradevole, molto personalizzabile e fino ad oggi ci hanno permesso di usarlo gratis.
Ora, finalmente, grazie a questi 10$ il programma verrà supportato costantemente, con nuove aggiunte (cosa che con la 2 non avveniva: uscita la prima non è stato più aggiornato).
Ricordiamo tra l'altro che Bjango ha ancora i suoi widget di iStat gratuiti ed aggiornati.
Io capisco che uno ci pensi per programmi che chiedono 30/40$ o più, e che magari hanno controparti gratuite, ma per 10$..
P.S.: per precisare, io ho ottenuto la licenza gratuita per aver messo mano a due righe di traduzione, ma in caso contrario l'avrei comprato più che volentieri.
non è questione dei 10$. è che con la versione 3 non hanno aggiunto una mazzaccia di niente, che glieli do a fare?
patanfrana
01-05-2010, 12:34
Beh, il controllo delle ventole per esempio non mi pare proprio inutile (specie sui portatili), così come il controllo della batteria (anche di Magic Mouse e Wireless Keyboard), mentre altre cose possono essere utili o meno (fasi lunari, segnalazione dell'IP pubblico, ecc.) a seconda dei vari usi..
Personalmente lo trovo un buon update, e spero che ora che ricevono un guadagno da questo programma, possano aumentare ancora le possibilità.
patanfrana
01-05-2010, 12:54
Sì, hanno aggiunto una voce per controllare lo stato della batteria dei portatili, con le varie personalizzazioni (cambio di visualizzazione in base agli stati di carica, avvisi, ecc.), e nel menù a tendina si possono visualizzare anche lo stato della batteria di Magic Mouse e Wireless Keyboard.
ah, ok. con controllo batteria pensavo chissà cosa.. :p
cmq con istat pro nella dashboard e smc fan control gratuiti, non mi sembra un granché per mettere tutto insieme. vabbeh, io vivrò felice così ancora per un po' :)
Hypnotoad
01-05-2010, 13:29
segnalo come possibile alternativa atmonitor:magari qualcuno potrebbe preferirlo rispetto a menumeters...
ciao
patanfrana
02-05-2010, 11:28
Segnalo questa pagina per risolvere il problema di cui si parlava all'inizio del thread, riguardo all'avviso su iStat Menù 2
http://bjango.com/help/istatmenus/updatechecker/
SalgerKlesk
02-05-2010, 15:51
Io tutta sta tragedia per BEN 10$ (al cambio attuale 7,52€) non la farei: il programma è buono (migliore di MenuMeters se permettete), esteticamente gradevole, molto personalizzabile e fino ad oggi ci hanno permesso di usarlo gratis.
Ora, finalmente, grazie a questi 10$ il programma verrà supportato costantemente, con nuove aggiunte (cosa che con la 2 non avveniva: uscita la prima non è stato più aggiornato).
Ricordiamo tra l'altro che Bjango ha ancora i suoi widget di iStat gratuiti ed aggiornati.
Io capisco che uno ci pensi per programmi che chiedono 30/40$ o più, e che magari hanno controparti gratuite, ma per 10$..
P.S.: per precisare, io ho ottenuto la licenza gratuita per aver messo mano a due righe di traduzione, ma in caso contrario l'avrei comprato più che volentieri.
nessuno fa la tragedia, c'e' chi spende 10 dollari per un software e chi preferisce prendersi un paio di birre. il fatto che ci abbiano dato il software gratuitamente fin'ora non rende mica obbligatorio comprare, per cosa poi? per senso di colpa? se offrisse qualcosa di irripetibile che mi serve per vivere lo pagherei, ma visto che c'e' un software gratuito che fa sostanzialmente la stessa cosa opto per quello senza minimamente sentirmi in colpa. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.