PDA

View Full Version : Attivazione office, stesso hardware diverso O.S.

giannifalko
29-04-2010, 20:25
Chiedo scusa per l'ignoranza, ma vorrei capire come funziona l'attivazione dei prodotti microsoft. Avevo installato office tramite procedura telefonica.
Ma se formatto il PC, senza cambiare hardware, e sostituisco l'attuale windows 7 premium con windows 7 ultimate, dovrò rifare la procedura telefonica? Si tratta di cambiamento di software e non hardware!
Mi spiego. Installando la stessa copia di office, comparirà lo stesso ID d'installazione e quindi potrò inserire lo stesso ID di conferma dettato al telefono? Quindi in definitiva l'ID d'installazione che identifica il PC è determinato dall'hardware e non dal sistema operativo installato?
Grazie se rispondete.

eugenioturco
30-04-2010, 22:48
anche io ho lo stesso problema. solo che devo passare da xp a win 7. nn è possibile salvare direttamernte i file di attivazione di office e poi metterli dopo la nuova installazione in modo da saltare tutta la procedura di attivazione?

giannifalko
02-05-2010, 00:16
anche io ho lo stesso problema. solo che devo passare da xp a win 7. nn è possibile salvare direttamernte i file di attivazione di office e poi metterli dopo la nuova installazione in modo da saltare tutta la procedura di attivazione?

Ti posso garantire che non solo il passaggio da win 7 premium a win7 ultimate determina il cambiamento dell'ID d'installazione, ma anche riprovando ad installare per la seconda volta win7 ultimate crea un diverso ID d'installazione.
A presto!