PDA

View Full Version : Progetto enterprise


75172
29-04-2010, 17:26
Ciao, ho provato a creare un progetto enterprise con NetBeans, però devo crearne non uno vuoto, ma con existing source, perchè ho già i miei moduli ejb e war. Faccio crea, scelgo un nome ed un folder come mi chiede ed i moduli da importare.
Il progetto l'ho creato. Se faccio il deploy del modulo EJB funziona, quello del modulo WAR anche, se faccio run il progetto parte e funziona. Ma se faccio il deploy del progetto enterprise EAR che li contiene mi dà questo strano errore:

associazioneWAR.init:

Deleting directory C:\Documents and Settings\Pamela\Documenti\NetBeansProjects\associazioneWAR\build\web\WEB-INF\lib

C:\Documents and Settings\Pamela\Documenti\NetBeansProjects\AssociazioneEAR\nbproject\build-impl.xml The following error occurred while executing this line:

C:\Documents and Settings\Pamela\Documenti\NetBeansProjects\associazioneWAR\nbproject\build-impl.xml:548: Unable to delete file C:\Documents and Settings\Pamela\Documenti\NetBeansProjects\associazioneWAR\build\web\WEB-INF\lib\associazioneEJB.jar

proviene da un file build.xml che netbeans crea in automatico
cosa devo fare?

PGI-Bis
29-04-2010, 17:39
Di solito spara quel messaggio quando il file è in uso. Prova ad accertarti che non ci siano istanze di alcun server ee in esecuzione (anche quello integrato), poi fari un clean and build.

75172
29-04-2010, 19:14
Ho provato a fare come dici tu, ma ha cambiato eccezione. Ora esce questo:

Completed initial distribution of AssociazioneEAR
Initializing...
deploy?path=C:\Documents and Settings\Pamela\Documenti\NetBeansProjects\AssociazioneEAR\dist\gfdeploy\AssociazioneEAR&name=AssociazioneEAR&force=true failed on GlassFish v3 Domain

C:\Documents and Settings\Pamela\Documenti\NetBeansProjects\AssociazioneEAR\nbproject\build-impl.xml:268: The module has not been deployed.

PGI-Bis
29-04-2010, 19:41
Dovresti guardare nel log di glassfish per capire perchè non riesce a dispiegare il programma.

Il file di log però non ho idea di dove sia.

75172
30-04-2010, 09:51
Ciao, nel file di log di glassfish c'è scritto:
GRAVE: Exception while preparing the app
java.lang.RuntimeException: Could not resolve a persistence unit corresponding to the persistence-context-ref-name [associazione.web.IscriviGareServlet/em] in the scope of the module called [associazioneWAR]. Please verify your application

cioè non riesce a risolvere la persistenza perchè ha dei problemi con l'Entity Manager, ma non capisco perchè, dal momento che ci sono tutte le librerie, gli import, ed ho provato anche a commentare la servlet che dà problemi, ma il problema lo trova comunque.

Gli import sono
import javax.persistence.EntityManager;
import javax.persistence.PersistenceContext;

poi lo richiamo così
@PersistenceContext
private EntityManager em;

e lo uso
Socio s = em.find(Socio.class, username);