View Full Version : pc muletto
CrazyBrux
29-04-2010, 17:22
Ciao, ho deciso di usare un vecchio pc che avevo come muletto..... E' un pc con 117 mb di ram e 1 ghz di procio.... Quindi ci ho installato sopra ubuntu alternate, una versione per pc con ram < 256, però nonostante ci sia questa versione è un po' lentino.... Cosa devo fare tengo tutto comè o porto a "rottamare" il pc?? Premetto una cosa, che questo pc muletto mi serve solo per scaricare e tenerlo acceso sempre quindi ci installerò sopra emule e bittorrent e forse un antivirus....
giacomo_uncino
29-04-2010, 18:50
117 mb di ram sono una miseria c'è poco da fare, ci sono 2 soluzioni la prima installi una distro leggera tipo la Puppy Linux o la Tiny Linux. Ma c'è un ma, lo usi solo come torrent machine, purtroppo emule è parecchio affamato di ram. Per l'antivirus su linux c'è solo il claim, al più ti conviene appoggiarti a uno scanner online.
La seconda soluzione prevede l'acquisto di un paio di banchi di sdram da 256 sul mercatino che con 10-15€ si dovrebbero portare a casa. E avresti risolto parecchi problemi
Altra soluzione prevede l'acquisto di banchi di sdram da 512 mb, si trovano nuovi su ebay presso rivenditori in Cina o Hong Kong il prezzo è intorno ai 7-5€ a banco da 512 (copmrese spese sped.), ma anche qui c'è un però: la scheda madre deve essere compatibile, e non è detto,
io ad esempio mi sono riciclato un paio di bidoni con cpu da 1000 e 1200 mhz (Pentium3 e Caleron)a cui ho aggiunto 2 banchi cinesi da 512 mb, con un totale di 1 giga di ram a pc. Però su almeno altre 3-4 schede madri i banchi non venivano visti. E ho fatto delle prove, con xp + antivir + emule + utorrent in funzione si arrivava ad occupare 500-700mb di ram il massimo 700-800 mb lo toccavo con firefox e 4-5 tab aperte. La cpu invece rimaneva sul 30-35% e scendeva sotto il 15% quando chiudevo firefox, quindi come processore non c'è problema solo la ram diventa fondamentale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.