PDA

View Full Version : Problema in avvio con windows 7 64 bit

Adone_1985
29-04-2010, 16:40
Ciao a tutti!!

è da un po' di tempo a questa parte che quando avvio il PC, dopo l'entrata in windows e la partenza del programma afterburner...il pc si blocca nel desktop e va a rallentatore....

cioè prima di prendere un comando ci impiega due ore....cosa può essere??

mi conviene formattare tutto oppure c'è un rimedio??

PS: se può essere d'aiuto, una volta sono riuscito a selezionare arresta il sistema, ma è apparsa la schermata che dice:
"c'è un programma in esecuzione che impedisce l'arresto del sistema" ma non si vedeva che programma era....e poco dopo una finestra con scritto "l'applicazione non risponde, ma potrebbe riprendere"

Questo problema non capita sempre....

grazie a tutti

Eress
30-04-2010, 08:00
Potrebbe essere proprio quel programma a creare problemi prova ad eliminarlo

00devastetor00
30-04-2010, 08:22
Ciao a tutti!!

è da un po' di tempo a questa parte che quando avvio il PC, dopo l'entrata in windows e la partenza del programma afterburner...il pc si blocca nel desktop e va a rallentatore....

cioè prima di prendere un comando ci impiega due ore....cosa può essere??

mi conviene formattare tutto oppure c'è un rimedio??

PS: se può essere d'aiuto, una volta sono riuscito a selezionare arresta il sistema, ma è apparsa la schermata che dice:
"c'è un programma in esecuzione che impedisce l'arresto del sistema" ma non si vedeva che programma era....e poco dopo una finestra con scritto "l'applicazione non risponde, ma potrebbe riprendere"

Questo problema non capita sempre....

grazie a tutti
prova a chiudere quel determinato processo che ti occupa la cpu dal task manager... se riesci eliminalo altrimenti prova ad eliminarlo in modalità provvisoria...

Adone_1985
01-05-2010, 15:37
Grazie ragazzi, penso di aver capito il problema....i driver nvidia vanno in conflitto con i driver Lan della Mobo...tant'è che ora che ci penso, quando il pc andava a rallentatore....

nella barra delle applicazioni il logo di internet continuava a caricare all'infinito....

non voglio cantar vittoria ora sto facendo delle prove così....vi tengo aggiornati;)

karplus
29-05-2011, 12:51
Allora questi aggiornamenti? Ho un problema simile. :D

AMIGASYSTEM
29-05-2011, 18:57
Allora questi aggiornamenti? Ho un problema simile. :D
Non è la scheda di rete,più di qualche programma vuol connettersi a tutti i costi in avvio sistema senza chiedere autorizzazione,lancia HijackThis (http://www.filehippo.com/download_hijackthis/) da administrator e fixa tutti i programmi che vogliono connettersi per aggiornarsi,Toolbar invasive,programmi inutili che si avviano in automatico,insomma una bella sfoltatina,non può che fare bene,meglio se alla tedesca.Consiglio anche una bella scansione con HijackThis (http://www.filehippo.com/download_hijackthis/) aggiornato,per scongiurare qualche ospite indesiderato che rema contro corrente.