PDA

View Full Version : SBS 2008 Installare software da remoto

cecov74
29-04-2010, 16:32
Ciao a tutti, leggendo in giro so che si può fare ma non ho capito bene come, vorrei poter installare su tutti i pc un programma senza dover andare in giro macchina per macchina, ovviamente ho un rete con dominio e Windows Small Business 2008 con exchange.
Cioè vorrei devidere che domani tutti i pc abbiamo skype, secondo voi è possibile?

Grazie

OUTATIME
30-04-2010, 08:32
Ciao a tutti, leggendo in giro so che si può fare ma non ho capito bene come, vorrei poter installare su tutti i pc un programma senza dover andare in giro macchina per macchina, ovviamente ho un rete con dominio e Windows Small Business 2008 con exchange.
Cioè vorrei devidere che domani tutti i pc abbiamo skype, secondo voi è possibile?

Grazie
Immagino che skype sia solo un esempio.... di che software stiamo parlando?

cecov74
30-04-2010, 08:50
Si Skype era un esempio, parlo in generale, as esempio Office, molti hanno solo word e vorrei mettere Excel, acrobat reader, ecc
grazie per la risposta

OUTATIME
30-04-2010, 09:08
Si Skype era un esempio, parlo in generale, as esempio Office, molti hanno solo word e vorrei mettere Excel, acrobat reader, ecc
grazie per la risposta
Il maggior problema per l'installazione remota, sono quei software che hanno una installazione interattiva (adobe reader, ad esempio) per cui l'installazione va in crisi quando non riesce a visualizzare la finestra nell'account di esecuzione.

Faccio un esempio: PC A con collegato l'utente Pippo. Tu da remoto lanci l'installazione con l'utente administrator, il setup proverebbe a farti comparire le finestre di configurazione all'utente administrator, che però in quel momento non è in console, quindi tutto il meccanismo va in crisi.

I software compilati meglio hanno la possibilità di lanciare i parametri di configurazione dal setup remoto, ma sono da verificare uno per uno....

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.