PDA

View Full Version : Problema desktop remoto.

overjet
29-04-2010, 15:09
Salve a tutti,

Ho un problema con desktop remoto e l'accesso al pannello di configurazione del nas.
Ho un router che ho appena cambiato della netgear DG834G v3.
Prima avevo il netgear DG834G v2 ma ho dovuto cambiare prendendo il netgear DG834G v3 per avere la funzione di repeater da poter associare con l'access point netgear WG602 v4.

Ho la necessità di controllare il pc da remoto.

Prima funzionava perfettamente. Ho eseguito le stesse impostazioni ma adesso non funziona.
Mi riesco a collegare da remoto al server ftp, al sito che risiede sul nas, al pannello di controllo del server web che gestisce il sito che risiede sul nas inoltre riesco a collegarmi da remoto al pannello di configurazione del router.

Non riesco a connettermi da remoto "soltanto" al desktop remoto ed al pannello di configurazione del nas.

Il desktop remoto è sulla porta 3389 che è aperta sia TCP/UDP indirizzata all'indirizzo lan del pc che vorrei controllare.

Stessa cosa per la porta 8080 che è la porta del pannello di configurazione del nas.

Il firewall di windows 7 ultimate 32 bit è disabilitato.

L'antivirus Kaspersky Internet Security è disabilitato.

Ho provato ad impostare anche come server DMZ il pc che vorrei controllare da remoto... Ma non funziona.

Ovviamente l'impostazione di windows è attiva l'assistenza remota.

Cosa posso provare ?!?

OUTATIME
29-04-2010, 15:22
Salve a tutti,

Ho un problema con desktop remoto e l'accesso al pannello di configurazione del nas.
Ho un router che ho appena cambiato della netgear DG834G v3.
Prima avevo il netgear DG834G v2 ma ho dovuto cambiare prendendo il netgear DG834G v3 per avere la funzione di repeater da poter associare con l'access point netgear WG602 v4.

Ho la necessità di controllare il pc da remoto.

Prima funzionava perfettamente. Ho eseguito le stesse impostazioni ma adesso non funziona.
Mi riesco a collegare da remoto al server ftp, al sito che risiede sul nas, al pannello di controllo del server web che gestisce il sito che risiede sul nas inoltre riesco a collegarmi da remoto al pannello di configurazione del router.

Non riesco a connettermi da remoto "soltanto" al desktop remoto ed al pannello di configurazione del nas.

Il desktop remoto è sulla porta 3389 che è aperta sia TCP/UDP indirizzata all'indirizzo lan del pc che vorrei controllare.

Stessa cosa per la porta 8080 che è la porta del pannello di configurazione del nas.

Il firewall di windows 7 ultimate 32 bit è disabilitato.

L'antivirus Kaspersky Internet Security è disabilitato.

Ho provato ad impostare anche come server DMZ il pc che vorrei controllare da remoto... Ma non funziona.

Ovviamente l'impostazione di windows è attiva l'assistenza remota.

Cosa posso provare ?!?
Non l'assistenza remota, ma il desktop remoto.

overjet
29-04-2010, 16:08
E' tutto attivo.

Non è un problema di windows 7 ultimate 32bit.

E' un problema da quando ho cambiato router però non riesco a capire dove sia il problema :(

OUTATIME
29-04-2010, 16:12
E' tutto attivo.

Non è un problema di windows 7 ultimate 32bit.

E' un problema da quando ho cambiato router però non riesco a capire dove sia il problema :(
Dall'interno della LAN riesci ad entrare?

overjet
29-04-2010, 16:33
Si perfettamente, sia utilizzando l'ip che il dns in quanto il router netgear DG834G v3 supporta un servizio di dns.

Tutto è configurato come prima.

Deve essere propio qualche impostazione di windows... Non riesco a capire...

overjet
30-04-2010, 07:59
Era il problema del firewall di windows anche se non capisco per quale motivo.

Avevo configurato perfettamente tutto e funzionava quando avevo il router netgear DG834G v2.

Il problema era che la porta del desktop remoto 3389 era aperta solo per reti private e non per reti pubbliche.

Ho provato a mettere reti pubbliche ed ha funzionato.