PDA

View Full Version : Consiglio nuovo processore

Ger@nio
29-04-2010, 13:50
Ciao,
la mia configurazione attuale è:

Asus M2n sli Deluxe
Amd Athlon x2 6000+
4gb ram
Geforce gtx 275

Essendo un po cpu limited volevo aggiornare il processore.
Non vorrei cambiare la scheda madre, se possibile. Sul sito Asus ho visto che i processori supportati da questa scheda (dopo aggiornamento Bios) sono:
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us

Leggendo alcune recensioni e comparazioni ho visto che il Phenom x4 965 potrebbe essere un valido upgrade per me, ma nelle recensioni che ho trovato parlano sempre del processore soket AM3, invece io posso montare solo processori Am2+. Che differenze prestazionali ci possono essere?
E' secondo voi una secelta giusta?

jrambo92
29-04-2010, 14:16
La mobo non supporta i Phenom II 45nm, l'ultima cpu supportata è:

Phenom X4 9950 (HD995ZXAJ4BGH),2.6GHz,125W,rev.B3,SocketAM2+,Quad-Core

per cui, a meno che non trovi questa cpu al di sotto degli 80 euro, conviene cambiare tutto in blocco.

Ger@nio
29-04-2010, 17:55
La mobo non supporta i Phenom II 45nm, l'ultima cpu supportata è:

Phenom X4 9950 (HD995ZXAJ4BGH),2.6GHz,125W,rev.B3,SocketAM2+,Quad-Core

per cui, a meno che non trovi questa cpu al di sotto degli 80 euro, conviene cambiare tutto in blocco.

Azz...questo non lo sapevo...quindi sarà un procio con prestazioni limitate....
...cavolo...

....cosa mi consiglieresti stando ad un budget di spesa limitato?

jrambo92
29-04-2010, 18:20
Azz...questo non lo sapevo...quindi sarà un procio con prestazioni limitate....
...cavolo...

....cosa mi consiglieresti stando ad un budget di spesa limitato?
Con una piattaforma AM3 hai più possibilità di aggiornamenti futuri, ma ciò implica il passaggio a memorie DDR3 e quindi una spesa maggiore... Prendendo una scheda madre AM2+ invece, hai la possibilità di montare le tue DDR2 (che modello sono?) e quindi risparmi, però le ultime cpu supportate da questo socket sono gli exa-core Phenom II X6 poichè le future cpu non saranno più compatibili con DDR2

Ger@nio
30-04-2010, 18:38
Con una piattaforma AM3 hai più possibilità di aggiornamenti futuri, ma ciò implica il passaggio a memorie DDR3 e quindi una spesa maggiore... Prendendo una scheda madre AM2+ invece, hai la possibilità di montare le tue DDR2 (che modello sono?) e quindi risparmi, però le ultime cpu supportate da questo socket sono gli exa-core Phenom II X6 poichè le future cpu non saranno più compatibili con DDR2

Azz...capito....allora mi tocca aspettare un po...non mi va di spendere 400/500 EURO adesso.
Le memorie non so che modello sono...credo kingston, ma non ne sono sicuro...