View Full Version : Windows non salva le impostazioni
mannagg stanno capitando tutte a me, salve a tutti,
vi porgo un problemino, allora, ho assemblato un pc nuovo e installato win XP, messo i driver e aggiornato tutto. Poi ho installato qualche utility come customizer xp, auslogics, powertoy tweak xp microsoft, e settato alcuni parameti.
Clicco sul desktop per dirgli di allineare automaticamente le icone e sulla barra delle aplicazioni gli dico di visualizzarmi le icone per l'accesso rapido con mostra desktop, riavvio il pc e non mi ha salvato queste due cose, re riattivo spengo, riaccendo e niente, di nuovo disattivate.
cosa può essere?
tallines
30-04-2010, 00:00
Prova fare uno scandisk da C/Proprietà/Strumenti/esegui scandisk.
Quando ti appare Controllo disco unità, metti il segno di spunta su tutte e due le opzioni.
Ti dirà che ti farà lo scandisk al riavvio del pc.
Io proverei anche a rimuovere i SW di tweaking per l'OS che hai installato, perchè direi che potrebbero benissimo essere loro a causare le anomalie che hai descritto. Ciao!
grazie a tutti per le risposte, ho risolto spulciando varie opzioni:
customizer xp -> explorer -> disable restoring open apps at reboot , deve stare decliccato
tweak UI powertoy microsoft -> explorer -> maintain network history, deve stare abilitato
se queste due opzioni non sono settate come sopra, l'explorer non salva + le impostazioni.
Ciauz a tutti!
Bene, felice che tu abbia risolto. Presta sempre attenzione a come usare i tools per il tweaking dell'OS, perchè spesso e volentieri possono rischiare di destabilizzarlo. Ciao!
tallines
01-05-2010, 21:00
Poi ho installato qualche utility come customizer xp, auslogics, powertoy tweak xp microsoft, e settato alcuni parameti.
cosa può essere?
Stava pensando :D : non è che nemo081 installando.........detto, fatto.
Quoto Kyuzo. Non capisco perchè vi riempiate di software In Più, io li chiamo così, :D che se non state attenti vi creano problemi.
Ciauz :)
Non capisco perchè vi riempiate di software In Più, io li chiamo così, :D che se non state attenti vi creano problemi.
E' un po' una tendenza globale quella di affidarsi a SW di terze parti per "ottimizzare" l'OS.
Rammento "GameXP (http://www.theorica.net/gamexp.htm)", un tool che prometteva un'ottimizzazione di Windows per sfruttare al massimo i games. Lo testai personalmente e rimasi basito di fronte al fatto che - se si cercava di ripristinare (tramite il sistema di backup integrato nel tool) l'OS al suo stato di default - non era più possibile farlo: tali backups portavano Windows a uno stato diverso rispetto a quello del presunto salvataggio. Per me questo è un difetto assai grave.
Il miglior tweaking possibile di un OS e quello manuale fatto con coscienza. Ovviamente, richiede un'esperienza che un utente standard non può possedere. Ciao!
tallines
02-05-2010, 23:27
Il miglior tweaking possibile di un OS e quello manuale fatto con coscienza. Ovviamente, richiede un'esperienza che un utente standard non può possedere. Ciao!
Concordo ;) e quoto ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.