View Full Version : Riduzione del prezzo di Nintendo Wii in Australia
Redazione di Hardware Upg
29-04-2010, 13:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/riduzione-del-prezzo-di-nintendo-wii-in-australia_32410.html
Nintendo sta pensando a una riduzione del prezzo anche per gli altri territori?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ed io che pensavo che fossimo noi in Europa a pagare la Wii più di tutti! Quelli l'hanno sempre pagata la bellezza di 280 euro!
Comunque Nintendo può permettersi di venderla anche a 100 euro... E sarebbe comunque in attivo.
leddlazarus
29-04-2010, 13:38
;31797795']il solito €=$..
che poi non ho mai capito la giustificazione di iva e spese trasporto dogana ecc.
1) non so ma penso che anche in america 199$ comprendono una specie di iva.
2) non penso che ne spediscano 10-20 per volta
3) la dogana non penso incida molto sul costo.
alla luce di 1), che è il costo all'utente finale, il prezzo di partenza su cui calcolare l'iva non sarà 199$ ma molto meno.
2) e 3) si commentano da sole. basta spedirne un numero decisamente elevato di pezzi da abbassare drasticamente i costi.
e poi 199$ in america non sono equivalenti a 199€ in italia vista la diversa retribuzione.
;31797795']il solito €=$..
la solita quotazione euro/dollaro + iva al 20%
i conti tornano credo
diversa retribuzione? allora in brasile la dovrebbero vendere a 55$ mentre in africa la dovrebbero scambiare con 25kg di arachidi?? -.-
jägerfan
29-04-2010, 14:01
Se si parla di dollari usa di solito il rezzo non comprende le tasse (perché sono diverse da stato a stato) ecco perché l'equivalenza $=€+iva di solito è giusta.
Nel caso della notizia si parla di dollari australiani, che invece comprendono le tasse (GST).
Souldust
29-04-2010, 14:12
Non tornano no.. 150e al Leclerc la settimana scorsa..
No, le sales tax sono sempre a parte, visto che variano.
Ed io che pensavo che fossimo noi in Europa a pagare la Wii più di tutti! Quelli l'hanno sempre pagata la bellezza di 280 euro!
Comunque Nintendo può permettersi di venderla anche a 100 euro... E sarebbe comunque in attivo.
La Wii, in Italia, non è MAI costata 280€. Io l'ho presa a 259 al day one.
che poi non ho mai capito la giustificazione di iva e spese trasporto dogana ecc.
Normalmente il prezzo in $ è riferito al mercato USA. Di norma è quindi senza IVA (che si chiamerà VAT o altro) perché le tasse sul valore aggiunto sono diverse fra stato e stato, di solito applicate al prezzo di vendita di un articolo (specialmente online) al momento dell'ordine.
Ho fatto molti ordini in USA (con consegna in USA) e posso confermare.
diversa retribuzione? allora in brasile la dovrebbero vendere a 55$ mentre in africa la dovrebbero scambiare con 25kg di arachidi?? -.-
Ti informo, che succede proprio così per gli altri beni o servizi.
In molti paesi non trovi determinati prodotti proprio perchè o le fabbriche li producono lì oppure dovrebbero venderli ad un costo talmente basso che rende NON conveniente approdare in quel mercato/paese.
Ciao.
Veramente fanno 209.13 euro.
extreme gamming
29-04-2010, 17:42
250 euro per una console che monta hardware di 20 anni fa sono buttati graficamente sono orrendi i giochi wii.
che sciofo la wii sembra un cesso se paragonata alle console di ultima generazione
travaricky
29-04-2010, 18:06
La Wii, in Italia, non è MAI costata 280€. Io l'ho presa a 259 al day one.
Con "quelli"si riferiva agli autraliani, non a noi
Veramente fanno 209.13 euro.
questo è il prezzo dopo la riduzione di 100 AU$ controlla quanto sono 400$ in euro e vedi che torna
Ma...seriamente...un chissenefrega no?
Ti informo, che succede proprio così per gli altri beni o servizi.
In molti paesi non trovi determinati prodotti proprio perchè o le fabbriche li producono lì oppure dovrebbero venderli ad un costo talmente basso che rende NON conveniente approdare in quel mercato/paese.
Ciao.
per curiosità: un esempio?
250 euro per una console che monta hardware di 20 anni fa sono buttati graficamente sono orrendi i giochi wii.
che sciofo la wii sembra un cesso se paragonata alle console di ultima generazione
Con una opinione scritta in tal forma stai solo facendo buona pubblicità...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.