PDA

View Full Version : conviene sbloccare core phenom 7750?

ivano444
29-04-2010, 12:30
ciao a tutti ho visto sul sito della asrock che sono uscite delle modo a basso prezzo che permettono di sbloccare i 2 core dormienti:eek: il 7750be in mio possesso dovrebbe diventare "AMD Phenom FX-7750"secondo quello che ho trovato su internet.....secondo voi ne vale la pena o conviene prendere direttamente un athlon 2 x4? fate conto pero che prendendo la scheda madre e sbloccando i core risparmierei circa 40 euro senza contare che potrei rivendere quella vecchia e rientrare in parte del soldi spesi

la scheda in questione è questa http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=N68C-S%20UCC

Capellone
29-04-2010, 12:41
lo sblocco dei core è da considerare un partica sportiva come l'overclock; è inutile farsi calcoli di convenienza economica se poi non c'è alcuna garanzia di funzionamento.
se hai bisogno di più potenza sicura, compra un Phenom II.

ivano444
29-04-2010, 12:46
lo sblocco dei core è da considerare un partica sportiva come l'overclock; è inutile farsi calcoli di convenienza economica se poi non c'è alcuna garanzia di funzionamento.
se hai bisogno di più potenza sicura, compra un Phenom II.

no,sinceramemente non ne ho bisogno perche mi trovo gia bene con il mio lo faccio solo per divertimento,se non si potesse fare cmq aspetterei ancora un po di mesi prima di cambiare qualcosa:O volevo avere qualche parere da qualcuno che ha avuto i vecchi phenom e sapere come vanno

naumakos
29-04-2010, 18:47
ho avuto il Phemom 9600 a gennaio del 2008.Meglio non parlarne. Il 7750 ce l'ho in laboratorio in pratica è un Phenom1 castrato al quale hanno spento 2 core ed alzata la freguenza.Per il prezzo che costa non è male.Ma non fare mai paragoni con gli PhenomII:)