ozzy19
29-04-2010, 11:30
Salve a tutti! ho una scheda madre asus p5b dove è possibile montare fino a 8 gb di memoria ram, tutt'ora è montata 2 moduli di ram da un 1 gb in due slot differenti, per un totale di 2 gb, quindi restano 2 slot vuoti utilizzabili, la mi domanda è: Vorrei aggiungere un modulo di ram da un gb per arrivare a 3 gb, quindi occupare un altro slot, ma ho letto in giro che c'è il problema del dual channel, che significa? non posso montare uno da 1 gb, oppure per forza due moduli di ram da un 1 gb che occupimo gli altri due slot? Grazie spero possiate aiutarmi!!:)
Ad esempio sul manuale della scheda madre c'è un elenco di marche compatibili ed ad ogni marca c'è un'abbreviazione con SS oppure DS (sta ad indicare single sided, daouble sided) cioè indica che dove c'è la dicitura SS posso montarla su un singolo slot? Ma avrei poi il timore di perdere il dual channel dei primi due slot occupati.. oppure non c'è problema?
Ad esempio sul manuale della scheda madre c'è un elenco di marche compatibili ed ad ogni marca c'è un'abbreviazione con SS oppure DS (sta ad indicare single sided, daouble sided) cioè indica che dove c'è la dicitura SS posso montarla su un singolo slot? Ma avrei poi il timore di perdere il dual channel dei primi due slot occupati.. oppure non c'è problema?