PDA

View Full Version : Problema all'arresto del computer

pfsound
29-04-2010, 10:28
Ciao a tutti,
il mio problema è che quando spengo il computer il sistema si arresta correttamente e anche lo schermo va in stand-by, ma ventole e led all'interno del case continuano a funzionare costringendomi ogni volta a staccare l'alimentazione tramite l'interruttore.
Questo da quando ho comprato una nuova scheda madre (ASUS P5QD Turbo). Ho già formattato e installato i driver dal cd; la scheda madre l'ho montata io a casa, pur non avendo una grande esperienza in materia.
Accetto ogni tipo di consiglio, anche quelli più elementari.
Vi ringrazio in anticipo!

Teo84[Bo]
29-04-2010, 14:59
Ciao a tutti,
il mio problema è che quando spengo il computer il sistema si arresta correttamente e anche lo schermo va in stand-by, ma ventole e led all'interno del case continuano a funzionare costringendomi ogni volta a staccare l'alimentazione tramite l'interruttore.
Questo da quando ho comprato una nuova scheda madre (ASUS P5QD Turbo). Ho già formattato e installato i driver dal cd; la scheda madre l'ho montata io a casa, pur non avendo una grande esperienza in materia.
Accetto ogni tipo di consiglio, anche quelli più elementari.
Vi ringrazio in anticipo!

Hai aggiornato il bios, per caso?
Perchè a me è capitato che, dopo l'aggiornamento, ad una mainboard simile (sempre P5 e Asus), non si spegnesse del tutto il pc.
Ho fatto un clear cmos ed è tornato tutto ok :)

pfsound
29-04-2010, 21:39
Niente da fare, ho provato col clear cmos ma non è cambiato nulla, grazie comunque

Teo84[Bo]
30-04-2010, 15:21
Niente da fare, ho provato col clear cmos ma non è cambiato nulla, grazie comunque

Può essere una cavolata: i tasti del case di accensione e reset? Magari rimangono cortocircuitati... (improbabile, ma puoi fare una prova staccandoli e accendendo il pc con un cacciavite sui pin dello switch :D )

DooM1
30-04-2010, 20:20
Chiedo scusa se la domanda può sembrare banale...
ma che OS stai usando, e che procedura segui esattamente per arrestare il sistema?

pfsound
03-05-2010, 20:47
@ Teo84[Bo]; Avevo già provato a fare così ma non cambia nulla!
@Doom1; Io sto usando Windows 7 64bit e per spegnere il sistema vado su Start->Arresta Sistema