PDA

View Full Version : Aiuto - Audio con Windows Seven

irenikus
28-04-2010, 22:49
Ho un problema con l'audio sotto Windows 7 Professional.
Nel pc desktop possiedo sia una scheda audio esterna (Creative sb Audigy 2 zs) sia una interna integrata sulla modo (Asus p5n-t Deluxe).

Inizialmente ho provato ad utilizzare la scheda esterna cercando un driver adatto per seven ma sono riuscito a farla funzionare in maniera pessima; l'audio "gracchia", ovvero persite un fruscio continuo di fondo che rende praticamente il suono inascoltabile.
La cosa strana è che se lancio per esempio World of Warcraft rimanendo nella schermata di gioco, l'audio si sente perfettamente (sia i suoni di gioco sia le canzoni lanciate in background) ma se "tabbo" a windows il problema sopra citato si ripropone.

Ho provato allora a disattivare la scheda esterna per utilizzare anzi quella integrata ma dopo aver eseguito tutte le operazioni necessarie (disattivazione da win dell'audigy, riavvio e attivazione da bios dell'integrata, download drivers aggiornati) il problema si è presentato nuovamente come se ci fosse una conflittualità a livello software di cui non riesco a determinare la causa.

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? C'è modo di risolverlo senza necessariamente dover reinstallare windows xp?
Ho comprato 7 originale apposta e mi girerebbero un po' i.........

:mc: :mc: :mc:

Dumah Brazorf
29-04-2010, 08:49
Se non funzionano i driver che trovi sul sito della creative...
A me la audigy funziona.

irenikus
29-04-2010, 08:53
E' davvero strano, mi potrei dare il link da cui hai scaricato i driver aggiornati?
Ho Win 7 Pro a 32 Bit

Grazie

Dumah Brazorf
29-04-2010, 09:15
http://support.creative.com/kb/showarticle.aspx?sid=61105

irenikus
29-04-2010, 09:38
Si erano quelli che avevo già scaricato ma il problema è sempre li...

irenikus
26-09-2010, 16:57
Scusate se riuppo questo post ma a distanza di tanto tempo continuo ad avere il medesimo problema: audio funzionante perfettamente su World of Warcraft ma inutilizzabile per qualsiasi altra applicazione connessa ad ambiente windows.

Ho provato a scaricare i driver più aggiornati per la periferica direttamente dal sito Creative, ma nonostante abbia fatto tutto il necessario per eliminare quelli precedenti, anche con l'ausilio di pragrammi esterni come guru3d, mi segnala come installata una versione del 2009 con nomenclatura ben diversa dal file scaricato.

Le ho provate tutte ad eccezione del format che vorrei evitare data la mole di dati che ho sul pc e la conseguente scocciatura di dover salvare tutto...

A nessun si è verificato questo problema? Ed eventualmente come ha risolto?