irenikus
28-04-2010, 22:49
Ho un problema con l'audio sotto Windows 7 Professional.
Nel pc desktop possiedo sia una scheda audio esterna (Creative sb Audigy 2 zs) sia una interna integrata sulla modo (Asus p5n-t Deluxe).
Inizialmente ho provato ad utilizzare la scheda esterna cercando un driver adatto per seven ma sono riuscito a farla funzionare in maniera pessima; l'audio "gracchia", ovvero persite un fruscio continuo di fondo che rende praticamente il suono inascoltabile.
La cosa strana è che se lancio per esempio World of Warcraft rimanendo nella schermata di gioco, l'audio si sente perfettamente (sia i suoni di gioco sia le canzoni lanciate in background) ma se "tabbo" a windows il problema sopra citato si ripropone.
Ho provato allora a disattivare la scheda esterna per utilizzare anzi quella integrata ma dopo aver eseguito tutte le operazioni necessarie (disattivazione da win dell'audigy, riavvio e attivazione da bios dell'integrata, download drivers aggiornati) il problema si è presentato nuovamente come se ci fosse una conflittualità a livello software di cui non riesco a determinare la causa.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? C'è modo di risolverlo senza necessariamente dover reinstallare windows xp?
Ho comprato 7 originale apposta e mi girerebbero un po' i.........
:mc: :mc: :mc:
Nel pc desktop possiedo sia una scheda audio esterna (Creative sb Audigy 2 zs) sia una interna integrata sulla modo (Asus p5n-t Deluxe).
Inizialmente ho provato ad utilizzare la scheda esterna cercando un driver adatto per seven ma sono riuscito a farla funzionare in maniera pessima; l'audio "gracchia", ovvero persite un fruscio continuo di fondo che rende praticamente il suono inascoltabile.
La cosa strana è che se lancio per esempio World of Warcraft rimanendo nella schermata di gioco, l'audio si sente perfettamente (sia i suoni di gioco sia le canzoni lanciate in background) ma se "tabbo" a windows il problema sopra citato si ripropone.
Ho provato allora a disattivare la scheda esterna per utilizzare anzi quella integrata ma dopo aver eseguito tutte le operazioni necessarie (disattivazione da win dell'audigy, riavvio e attivazione da bios dell'integrata, download drivers aggiornati) il problema si è presentato nuovamente come se ci fosse una conflittualità a livello software di cui non riesco a determinare la causa.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? C'è modo di risolverlo senza necessariamente dover reinstallare windows xp?
Ho comprato 7 originale apposta e mi girerebbero un po' i.........
:mc: :mc: :mc: