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View Full Version : Gestione ticket senza software dedicato ...


Giak79
28-04-2010, 23:27
Ciao a tutti,
sto cercando un modo di tenere traccia ( con relativa cronologia ) dei ticket aperti.
Ogni ticket deve riportare solo la propria cronologia ( ad esempio la data apertura e le varie interazioni sempre via email tra il cliente e il fornitore fino alla chiusura dello stesso ).
Ogni volta che si risponde al cliente che ha aperto il ticket, questo deve vedere la cronologia degli interventi effettuati fino alla data dell'ultima comunicazione intercorsa .
la comunicazione avviene solo via email .
Come potrei fare ? c'è qualche add-on di thunderbird che mi può aiutare ?
purtroppo non è possibile gestire il tutto con sw dedicato .
Rispondetemi con tutte le idee che vi passano in mente ;)
Grazie mille

Traxsung
28-04-2010, 23:40
purtroppo non riesco ad aiutarti, tuttavia se trovi qualcosa non esitare a postare perchè la cosa interessa anche a me :D

Giak79
28-04-2010, 23:43
purtroppo non riesco ad aiutarti, tuttavia se trovi qualcosa non esitare a postare perchè la cosa interessa anche a me :D

Certamente , se trovo qualche soluzione la posto.

speriamo che qualcuno abbia già avuto questa problematica in modo da suggerirci una possibile soluzione :)

emmedi
28-04-2010, 23:48
Senza un applicativo dedicato la vedo dura...

Giak79
28-04-2010, 23:49
Lo so, ma purtroppo non si può fare diversamente

emmedi
29-04-2010, 09:29
Nel senso che non volete investire?

Giak79
29-04-2010, 14:30
Nel senso che non volete investire?

no, perchè cmq ci sono programmi gratuiti opensource che sono abbastanza carini.
il problema è che le direttive per il momento sono queste , quindi la comunicazione , e relativa gestione, avviene solo via email

emmedi
29-04-2010, 14:50
Lo dicevo perché se non erro kayako inserisce nel ticket anche gli scambi per email.

Giak79
29-04-2010, 23:37
Lo dicevo perché se non erro kayako inserisce nel ticket anche gli scambi per email.

per caso ne conosci uno opensource ? a me interesserebbe poter monitorare le email ti ogni ticket ed ogni volta che rispondo allo stesso ticket dovrei inviare la cronologia delle precedenti email

emmedi
30-04-2010, 08:39
Poiché questi software sono molto utilizzati dai fornitori di hosting ti segnalo alcune discussioni su un forum sul tema. Troverai diversi nomi di soluzioni e se vuoi, iscrivendoti, potrai chiedere a loro ciò che esattamente ricerchi.

http://www.hostingtalk.it/forum/professione-hosting-provider/1204-sistema-di-assistenza-tramite-ticket.html

http://www.hostingtalk.it/forum/pannelli-di-controllo-e-hosting-software/3402-gestione-ticket.html

http://www.hostingtalk.it/forum/pannelli-di-controllo-e-hosting-software/10799-ticket-system.html

Comunque in genere si stratta di soluzioni pensate per l'assistenza via web; per quello che ho visto lo storico rimarrebbe sul sito ma, come ho detto, qualcuna lo alimenta anche attingendo agli scambi via email.