View Full Version : flash player ribelle
Ho Ubuntu Karmic 64 e uso Google Chrome e Firefox 3.5.9 in entrambi è installato Adobe Flash Player 10.0.45.2 ma noto co un bel pò di fastidio che nel bel mezzo di un playback di una video si blocca e diventa tutto bianco, se lo voglio rivedere devo ricaricare la pagina, poi ogni tanto ai video di youtube il controllo sui comandi non c'è ne volume ne altro và in playback senza controllo :muro: :muro: come mai?
tavolone
29-04-2010, 01:23
Ho Ubuntu Karmic 64 e uso Google Chrome e Firefox 3.5.9 in entrambi è installato Adobe Flash Player 10.0.45.2 ma noto co un bel pò di fastidio che nel bel mezzo di un playback di una video si blocca e diventa tutto bianco, se lo voglio rivedere devo ricaricare la pagina, poi ogni tanto ai video di youtube il controllo sui comandi non c'è ne volume ne altro và in playback senza controllo :muro: :muro: come mai?
Controlla di avere installato la versione a 64bit di flash. Prova a vedere qui (http://www.thegeeks.it/internet/installare-flash-player-su-ubuntu-64-bit.html)
Controlla di avere installato la versione a 64bit di flash. Prova a vedere qui (http://www.thegeeks.it/internet/installare-flash-player-su-ubuntu-64-bit.html)
grazie :) ho risolto
sparito completamente in firefox, non vedo più le animazioni flash i firefox mentre in chrome beta si come mai?
up su firefox non funziona e su chrome si :confused: come mai?
tavolone
01-05-2010, 22:03
Non ho avuto questo problema, a me su firefox funziona. L'unica cosa che ho riscontrato non andare benissimo è l'interfaccia del player di youtube quando sono schermo intero. Infatti se faccio partire un video e poi vado a schermo intero tutto funziona regolarmente, ma appena col mouse vado soprauno dei pulsantio sulla barra di avanzamento del filmato il video e l'interfaccia del player si bloccano per qualche secondo per poi tornare a funzionare regolarmente. Quindi se voglio cambiare volume o avanzare col filmato usando l'apposito cursore devo uscire dalla modalità a schermo intero e poi rientrarci dopo aver fatto le modifiche.
Per il resto non ho riscontrato nessun problema. Non so come aiutarti. Mi viene di suggerirti di disinstallare completamente Firefox e il plug in di flash e reinstallare di nuovo tutto. Non so se può cambiare qualcosama è lìunica cosa che mi viene in mente. :)
Oppure vai qui (http://www.ubuntu-it.org/) e cerca nel forum una soluzione!!
gianluca43
01-05-2010, 22:21
i bug di flash player è stato uno dei motivi principali che mi ha portato ad abbandonare karmik , però sulla 10.04 dopo aver abilitato gli aggiornamenti proposed ed installato i relativi aggiornamenti, il player sembra andare bene.
il problema riscontrato dall'utente qui sopra (il lag in full screen) non ce l'ho più
Chiancheri
01-05-2010, 23:49
non so come hai installato la versione a 64. Rimuovila, poi installa ubuntu tweak e da quello installa il flash a 64.
sampei.nihira
02-05-2010, 11:38
Un aspetto interessante, specie di Chrome 5, è quello di avere il plugin flash interno.
Basta accedere ai plugin per verificarlo,dovresti avere 2 plugin flash.
Consiglio la disabilitazione di quello "generale" e l'utilizzo di quello interno.
Con tutti i benefici che tale soluzione può rappresentare.
non so come hai installato la versione a 64. Rimuovila, poi installa ubuntu tweak e da quello installa il flash a 64.
scusami ma sono poco pratico di ubuntu tweak come lo installo? non lo trovo
ps: ho aggiornato alla versione lucid lynx
Chiancheri
03-05-2010, 22:59
scusami ma sono poco pratico di ubuntu tweak come lo installo? non lo trovo
ps: ho aggiornato alla versione lucid lynx
guarda copia questo sulla shell e sicuramente ti apparirà ubuntu tweak in applicazioni > Strumenti di sistema
sudo add-apt-repository ppa:tualatrix && sudo apt-get update && sudo apt-get install ubuntu-tweak
l'aggiunta del repository potrebbe impiegare tempo.
guarda copia questo sulla shell e sicuramente ti apparirà ubuntu tweak in applicazioni > Strumenti di sistema
sudo add-apt-repository ppa:tualatrix && sudo apt-get update && sudo apt-get install ubuntu-tweak
l'aggiunta del repository potrebbe impiegare tempo.
mi sono espresso male, ubuntu tweak l'ho installato correttamente; come lo installo il plug in?
Chiancheri
04-05-2010, 22:18
mi sono espresso male, ubuntu tweak l'ho installato correttamente; come lo installo il plug in?
lo trovi dentro ubuntu - tweak.... cerca tra i menu.
lo trovi dentro ubuntu - tweak.... cerca tra i menu.
eh vabbè ci rinuncio...ho fatto come avete detto... il risultato?
Devi eseguire l'upgrade del tuo Adobe Flash Player per guardare questo video.
Scaricalo dal sito di Adobe.
scarico e mi dà la versione i386...:muro: grazie lo stesso
Chiancheri
13-05-2010, 12:00
eh vabbè ci rinuncio...ho fatto come avete detto... il risultato?
scarico e mi dà la versione i386...:muro: grazie lo stesso
allora:
installi ubuntu-tweak (dal sito ufficiale il .deb)
poi vai su Applicazioni > Strumenti di sistema > Ubuntu tweak
dentro ubuntu tweak vai su: centro sorgenti
aggiungi la sorgente per il flash player a 64 dopodichè clicchi "aggiorna"
fatto ciò ti dovrebbe suggerire già il pacchetto, altrimenti vai su "centro applicazioni" e dovresti trovarlo la.
Al momento ti sto scrivendo da un netbook 32bit, per cui non posso verificare la presenza del flash64 in ubuntu tweak (ovviamente nn me lo da), ma se la tua ubuntu è 64 CI DEVE ESSERE).
Fatto ciò chiudi e riapri il browser e va.
Se ancora non va, ti do io la riga di terminale e così siamo sicuri al 100%. Dovrei ricordarmi il repository.
allora:
installi ubuntu-tweak (dal sito ufficiale il .deb)
poi vai su Applicazioni > Strumenti di sistema > Ubuntu tweak
dentro ubuntu tweak vai su: centro sorgenti
fatto ciò ti dovrebbe suggerire già il pacchetto, altrimenti vai su "centro applicazioni" e dovresti trovarlo la.
Al momento ti sto scrivendo da un netbook 32bit, per cui non posso verificare la presenza del flash64 in ubuntu tweak (ovviamente nn me lo da), ma se la tua ubuntu è 64 CI DEVE ESSERE).
Fatto ciò chiudi e riapri il browser e va.
Se ancora non va, ti do io la riga di terminale e così siamo sicuri al 100%. Dovrei ricordarmi il repository.
ecco infatti non funziona, ho fatto come hai detto tu :(
CaffèRoma
14-05-2010, 09:25
i bug di flash player è stato uno dei motivi principali che mi ha portato ad abbandonare karmik , però sulla 10.04 dopo aver abilitato gli aggiornamenti proposed ed installato i relativi aggiornamenti, il player sembra andare bene.
il problema riscontrato dall'utente qui sopra (il lag in full screen) non ce l'ho più
sono d'accordo, con ubuntu 10.04 il flashplayer è perfetto.
ovviamente, perchè il plugin se lo scarica da adobe,
quindi utilizza il flash originale :asd:
Chiancheri
14-05-2010, 11:16
ecco infatti non funziona, ho fatto come hai detto tu :(
ti ho aggiunto su msn, così vediamo di fixare. vedo che il problema sembra più grave di quello che pensavo, cmq sono sicuro che è risolvibile. Magari in chat risolviamo.
ti ho aggiunto su msn, così vediamo di fixare. vedo che il problema sembra più grave di quello che pensavo, cmq sono sicuro che è risolvibile. Magari in chat risolviamo.
per sicurezza rimuovo il file "libflashplayer.so" e tutti i plug in prima installati ma ho fatto e rifatto cosi, non c'è verso
up non và:muro:
ho fatto alla lettera e non và :mc: :muro: :stordita:
:muro: possibile che su firefox non c'è verso di farlo andare 'sto maledetto flash player?:stordita: :mc: :muro:
Chiancheri
18-05-2010, 16:14
:muro: possibile che su firefox non c'è verso di farlo andare 'sto maledetto flash player?:stordita: :mc: :muro:
prova con questo:
sudo add-apt-repository ppa:sevenmachines/flash && sudo apt-get remove -y --purge flashplugin-nonfree gnash gnash-common mozilla-plugin-gnash swfdec-mozilla libflashsupport nspluginwrapper && sudo apt-get update && sudo apt-get install flashplugin-nonfree
prova con questo:
sudo add-apt-repository ppa:sevenmachines/flash && sudo apt-get remove -y --purge flashplugin-nonfree gnash gnash-common mozilla-plugin-gnash swfdec-mozilla libflashsupport nspluginwrapper && sudo apt-get update && sudo apt-get install flashplugin-nonfree
fatto:
su youtube
Devi eseguire l'upgrade del tuo Adobe Flash Player per guardare questo video.
Scaricalo dal sito di Adobe.
su facebook rimane in caricamento perpetuo...
Chiancheri
20-05-2010, 14:46
up non è possibile :mc:
guarda, secondo me a via di provare in tutti i modi hai incasinato tutto. Se non riesci a riportare tutto alle origini, formatta e reinstalla ubuntu.
dopo installa in flash player in uno di questi 2 modi:
- dal software center se installi ubuntu 32bit
- da ubuntu tweak se installi ubuntu 64bit