PDA

View Full Version : Dubbio: Phenom II x3 benchmark


eangelo
28-04-2010, 20:00
Ciao a tutti!
Ho nel mio desktop un processore phenom II x3 720 BE, ben al di là dei processori con i quali solitamente ho a che fare.

Per provare a vederne un po' le prestazioni(non in OC), ho provato a estrarre da una cartella compressa 4GB.. ci ha messo 5 minuti... mi sono insospettito.
Allora ho provato a fargli fare un "Piccolo" benchmark... basato sul calcolo delle cifre del numero pigreco.
Ho fatto questo bench prima sul mio portatile (processore T5500, 2 giga di ram ddr2 a basse freq) e poi sul desktop.
Ho provato a fargli calcolare 8M di cifre.
a parte che non ci sono neanche arrivati(ci mettevano una vita), a parità di loop il T5500 era moooolto più veloce del Phenom II :eek: :eek: :eek: :eek: (4s per il secondo loop, contro 42s!!)

Ho provato a rifare il test visualizzando l'utilizzo di cpu, e ho visto che, quando fa il bench, il t5500 è al 50% del proprio "potenziale" (passatemi il termine da novello).
Il Phenom allo 03%.

Cosa vuol dire?
Cosa devo cambiare?

Grazie mille,
eangelo