PDA

View Full Version : Problema riconoscimento HDD da 1.5 TB

Michelangelo_C
28-04-2010, 18:40
Salve a tutti, ho un HDD da 1.5 TB nuovo nuovo che mi dà problemi nel riconoscimento da parte di una vecchia scheda madre. L'HDD è un Seagate 7200.11 mentre la scheda madre una Abit KV8 MAX3 (del 2003 circa). L'HDD non mi ha dato problemi su una scheda madre attuale, mentre quando lo collego a questa vecchia, sulla quale purtroppo lo devo usare, o non me lo riconosce o non mi fa partire proprio il PC, nonostante il SO risieda su un altro HDD da 250GB.
Il firmware della scheda madre è "aggiornato" all'ultima versione, che è del 2005.
Secondo voi è possibile che una scheda madre così vecchia abbia problemi a riconoscere HDD di quella capienza? E come potrei risolvere?

Michelangelo_C
01-05-2010, 19:32
Nessuna idea? Non so proprio come fare a risolvere il problema, mi scoccerebbe ricomprare tutto il PC solo per poter usare l'HDD...

Gabriyzf
01-05-2010, 20:14
Nessuna idea? Non so proprio come fare a risolvere il problema, mi scoccerebbe ricomprare tutto il PC solo per poter usare l'HDD...

probabilmente è il chipset della mobo che non riesce fisicamente a riconoscere l'hd.