PDA

View Full Version : Win7 - Casella di ricerca nelle cartelle non funziona

Wip3out
28-04-2010, 18:28
Mi sono accorto che se digito qualcosa nella casella di ricerca in alto a destra nelle cartelle la ricerca non restituisce mai risultati, non funziona. La ricerca dalla casella nel menu start invece funziona, ma solo all'interno delle cartelle pubbliche e di sistema ma non nei Documenti.

Di preciso non so da quando non funzioni pił, credo qualche giorno, al massimo qualche settimana. Nel lasso di tempo ho solo installato gli update di Microsoft e qualche programma ma niente di particolare.

Ho gią provato a disabilitare i percorsi, ricreare l'indice, riabilitare i percorsi e ricreare l'indice un'altra volta ma non sembra sia servito.

In ultimo una cosa importantissima scoperta ieri. Se eseguo la ricerca da una cartella che non fa parte dell'indice (per esempio la radice della partizione E dove poi ho la cartella User) oppure se la faccio dalla casella di ricerca in Risorse del Computer la ricerca trova i file regolarmente. Se eseguo la stessa ricerca dalla cartella documenti, o immagini, o dalle raccolte la ricerca non restituisce risultati. Non riesco a capire a cosa possa essere dovuto questo comportamento. Se avete anche la minima idea datemi una mano, vorrei evitare di dover rifromattare tutto :muro:

Eress
28-04-2010, 18:39
Sei sicuro che non dipenda dalla cartella in cui esegui la ricerca rispetto alla directory del file/cartella ricercato?
Per esempio se io cerco un file da C posto in D e viceversa non me lo trova invece da computer li trova in ogni directory

Wip3out
03-05-2010, 08:03
No no, nessun errore. Tieni conto che io ho spostato, fin dalla prima installazione, la cartella Documenti e tutto il resto sulla partizione "E". Fino a qualche settimana fa andava tutto bene. Poi un giorno cercando un file all'interno della cartella di lavoro mi sono accorto che non venivano pił restituiti i risultati.