PDA

View Full Version : Imac 21,5" con access point Netgear.

luposelva
28-04-2010, 17:58
Salve a tutti, a breve acquisterò il computer citato nel titolo, ho un access point Netgear WG 602
come provider ho FW, attualmente mi connetto con un portatile con SO Vista, senza particolari problemi saltuariamente però succede che mi perde il segnale, la distanza tra l'AP e il pc è di circa 10 mt. tra cui c'è un muro divisorio però solo 10 cm.
Chiedo se qualcuno si collega con gli Imac a questi device e se ha avuto problemi visto che la macchina non risulterebbe proprio vicino all'AP,
penso però che gli Imac siano dotati di una scheda di rete wifi più potente (almeno spero) del portatile che uso adesso che ha 3 anni.
Se qualcuno ha da riportarmi la sua esperienza glie ne sarei grato, dato che stò per entrare nel mondo Apple per la prima volta. :D

PS volendo non avrei bisogno nemmeno di configurarlo visto che abito da solo.

Family Guy
28-04-2010, 19:22
Non dovresti avere problemi.

Nel caso puoi prendere un altro wg 602 e configurarlo in modalità "client wireless", ma non credo sia necessario.

Penso che i tuoi problemi siano dovuti ad interferenze, potrebbe giovare cambiare il canale di trasmissione wifi oppure usare un access point od un router con frequenza a 5 Ghz, più sgombra da interferenze.

luposelva
28-04-2010, 19:34
Aspè ho dimenticato di dire che il portatile verrebbe spostato vicino all'ingresso, a portata di cavetto ethernet, quindi solo l'Imac userebbe la connessione wifi, quindi secondo te si connetterebbe facilmente, (intendo l'Imac)

JonSa
28-04-2010, 19:36
Non vedo perché ci debbano essere problemi, se li ha segui i consigli di Fumily Guy.

Si scrive iMac non Imac.

luposelva
28-04-2010, 20:38
Ok

Family Guy
28-04-2010, 22:09
Non fa differenza se ci sono uno o due client wireless. Conta la distanza dall'access point e le eventuali interferenze e/o muri che attenuano il segnale.

luposelva
28-04-2010, 22:20
Ecco appunto diciamo che l'iMac prenderà il segnale da circa 9/10 mt. dall'AP e poi c'è il muro mah anche secondo me dovrebbe beccarlo bene.
poi credo che le schede wifi dei pc tutti siano migliorate in questi ultimi 3 anni, mi scocerebbe spendere altri soldi per un router più prestante magari 5 GHZ. n