PDA

View Full Version : Estate 2010: le vacanze dei famosi sulla Riviera Romagnola

The Pein
28-04-2010, 17:39
L'estate sta tornando. O quasi. Riaprono gli stabilimenti, ricompaiono gli ombrelloni. E riparte la caccia al vip in vacanza. La Riviera romagnola è senza dubbio una delle destinazioni cult per attori, showgirl, calciatori e dj in trasferta. Ecco dritte e indirizzi da non perdere per semplici curiosi e appassionati di vipwachting. Partendo proprio dalle due mete mondane più gettonate: Riccione e Milano Marittima.

RICCIONE - È così affezionato alla Perla Verde della Riviera che ogni estate prende moglie, figli - e Nicola Savino - per trasferirsi al parco Acquafan (l'ormai storica residenza estiva di Radio Deejay, alla quale si è poi aggiunta anche una postazione in viale Ceccarini). Naturalmente, stiamo parlando di Linus, direttore dell'emitettente, nonchè marito della riccionese Carlotta Medas. Per incontrare lui, bisogna correre nel vero senso della parola: la sua passione per il jogging è nota ed è sul lungomare che Linus si allena. Più sfizioso e rilassato, l'inseguimento della moglie: oltre a dedicarsi al Pilates al centro CovaTech, l'architetto Carlotta fa shopping da Papete, in viale Ceccarini, e va Al Vicolo (piccola enoteca a due passi dal viale) per l'aperitivo. Altro membro della famiglia in trasferta a Riccione, Dj Albertino fa acquisti al concept store Block60, mentre ai fan di Nicola Savino si consiglia di tenere d'occhio gli apart-hotel del guppo Leardini, dove sembra che il conduttore alloggerà quest'estate.
All'Acquafan, ma anche al parco Oltremare, può capitare poi d'incontrare Anna Falchi. Per metà romagnola, l'attrice e produttrice si rifugia appena può nella sua casa in Riviera e va spesso a cena Da Carlo, sul lungmare. Altro ristorante di pesce, l'Azzurra è invece nel carnet della bella riccionese Martina Colombari. E a proposito di "bellezze", alle donne non dispiacerà sapere che a Riccione ha casa anche il sexy attore e neoscrittore Franco Trentalance.

DAL MARANO A CATTOLICA - Oltre a viale Ceccarini e al lungomare, dove di recente è stata fotografata anche Martina Stella, un'altra zona "ben frequentata" è la spiaggia del Marano, il cuore della movida riccionese fittissimo di locali. I possibili incontri? Fabrizio Corona (all’Hakuna Matata), la modella e showgirl Nina Moric e il motociclista riminese Mattia Pasini. Per l'altro centauro romagnolo, Marco Simoncelli, l'indirizzo da tener presente è la pizzera La Pineta, località Scacciano; mentre il campione Valentino Rossi, quando è lontano dal Moto GP, va a ballare a Villa delle Rose, Misano Adriatico, o al Malindi Bikini Beach sulla spiaggia di Cattolica. Qui, sulla nuova darsena, la stilista Alberta Ferretti (anche lei romagnola) viene spesso a trovare il figlio, proprietario del ristorante Gente di Mare. Di passaggio a Cattolica anche il riminese Samuele Bersani, habitué dello storico Staccoli Caffè.

BAGNI E DISCOTECHE - Irrinunciabile un giro nelle discoteche - mito di Riccione, sulle colline: dal Pascià (sperando di ballare con Veronica Ciardi del Grande Fratello, la cantante Alessandra Amoroso o lo stilista Tom Rebl) al Cocoricò (dove Asia Argento si è esibita come dj, gli stilisti Disquared2 come drag queen e spesso si fa vedere la scrittrice Isabella Santacroce) fino al Byblós con ospiti come Abatantuono e Red Ronnie, ma anche Sergio Muñiz e Dr Felix, voce dello show di Chiambretti. Per gli “avvistamenti” in spiaggia, invece, gli stabilimenti da mettere in agenda sono il Bagno 26 di Rimini (ci sono stati, fra gli altri, Enrico Mentana, Beppe Braida, Piero Chiambretti e la modella e showgirl Melita Toniolo), il Papeete Beach e il bagno Paparazzi (anche qui la Toniolo, poi Arrigo Sacchi, Maddalena Corvaglia, Pippo Inzaghi) di Milano Marittima.

MILANO MARITTIMA - È il buen retiro dei calciatori. Pippo e Simone Inzaghi, Marco Borriello, Luca Ariatti e Alessio Tacchinardi sono solo alcuni dei giocatori che hanno comprato casa a Milano Marittima. Non ha ancora investito in beni immobili, ma è un affezionato del posto anche il difensore della Juventus Giorgio Chiellini. Tra i suoi punti di riferimento, il già citato Paparazzi Beach e il Pineta, notissima discoteca e covo di celebrieties per eccellenza. Qui, e al Pacifico Dinner (il ristorante e luogo di ritrovo dei vip per il pre-discoteca), sono stati avvistati durante il ponte di Pasqua il calciatore Alessandro Matri con la velina Federica Nargi, l'imprenditore Andrea Perone con Cecilia Capriotti, ma anche la bella Claudia Galanti, reduce dall'ultima edizione dell'Isola dei Famosi. Ancora più alto il tasso di volti noti al VIP Master Tennis: il torneo "benefico" organizzato ogni anno in luglio da Mario Baldassarri al Circolo Tennis, in Pineta. Sterminata la lista dei partecipanti dai primi anni Novanta: si va dal principe Alberto di Monaco a Filippo Corona, da Renzo Arbore a Filippa Lagerback; e poi Massimo Giletti che grazie al torneo ha scoperto la Riviera.
Corriere.....

Steinoff
28-04-2010, 17:40
...ed e' per questo che io, bimba e compagna si va al mare tutti insieme in Liguria a Giugno :D

Dream_River
28-04-2010, 17:45
Ed io invece se tutto va bene me ne vado a fare il figo sulle spiagge ispaniche, sperando di rifarmi i nervi dopo aver fatto l'ennesimo periodo come animatore per bambini :O

Alla faccia dei vari Cocoricò e Pineta

shake
28-04-2010, 17:48
http://i.ytimg.com/vi/bgRUuHOvctI/0.jpg

ps è il Corriere (http://viaggi.corriere.it/viaggi/attualita/2010/mappa_vip_riviera/mappa_vip_riviera.shtml)

killercode
28-04-2010, 17:54
Ed io invece se tutto va bene me ne vado a fare il figo sulle spiagge ispaniche, sperando di rifarmi i nervi dopo aver fatto l'ennesimo periodo come animatore per bambini :O

Alla faccia dei vari Cocoricò e Pineta

Un gay animatore per bambini oddio!!!
http://static.episode39.it/character/740.jpg
:asd:

lowenz
28-04-2010, 18:06
al Cocoricò (dove Asia Argento si è esibita come dj)
:rotfl:

Che stato :asd:
Chiamare non so un Armin, un Paul van Dyk, un Ferry Corsten, gli Above&Beyond, Markus Schulz.....pure Tiesto dai :D.....no, ASIA ARGENTO! :asd:

E il Coco il cachet se lo potrebbe permettere eccome.....

luposelva
28-04-2010, 18:18
A me la costa romagnola non dispiace, solo che poi le figlie si rifiutano di fare il bagno :D
che poi anche a me l'acqua non è che mi ispiri. :asd:

The Pein
28-04-2010, 18:25
A me la costa romagnola non dispiace, solo che poi le figlie si rifiutano di fare il bagno :D
che poi anche a me l'acqua non è che mi ispiri. :asd:

Diciamo che quelli son tutti i posti dove vado io: anche perchè ci abito a due passi.... ;)
Proprio ieri pomeriggio ho fatto una foto con Marco Simoncelli da Oliviero a Misano...
Ragazzo gentile, simpatico, non uno che si dà delle arie ec.... ;)

luposelva
28-04-2010, 18:36
Diciamo che quelli son tutti i posti dove vado io: anche perchè ci abito a due passi.... ;)
Proprio ieri pomeriggio ho fatto una foto con Marco Simoncelli da Oliviero a Misano...
Ragazzo gentile, simpatico, non uno che si dà delle arie ec.... ;)

Sì vero però non ho ancora capito come chezz.. fà a infilarsi il casco. :asd:

The Pein
28-04-2010, 18:41

Ma và, lui và via con BMW M3 frega un cavolo del casco a lui....;)
Cmq in effetti avrà problemi con il casco... :(

Nicky
28-04-2010, 20:58

Va beh mica ha i capelli di gesso :D

Vabbhè dai non credo che sia stata il suo dj di punta...al Coco ci ha suonato una cifra di gente, è il/la giornalista che ha scelto l'esempio sbagliato. :stordita:

fabio80
28-04-2010, 21:00

Chiamare non so un Armin, un Paul van Dyk, un Ferry Corsten, gli Above&Beyond, Markus Schulz.....pure Tiesto dai :D.....no, ASIA ARGENTO! :asd:

sei nel paradiso dei morti di phiga, ma che credo che se lo fili paul van dyk...

Dream_River
28-04-2010, 22:09

Ma baff...:asd:

luposelva
28-04-2010, 22:30
Ma baff...:asd:

In Romagna non c'è bisogno di animatori. :O

ilguercio
28-04-2010, 22:34

ps è il Corriere (http://viaggi.corriere.it/viaggi/attualita/2010/mappa_vip_riviera/mappa_vip_riviera.shtml)
*

entanglement
10-05-2010, 21:08

per fargli uno scherzo una sera si sequestra il DJ e si da la console in mano a paul elstak :asd: :asd: :asd:

Fil9998
10-05-2010, 21:16

bhè, importantissimo direi, verametne, ORA HO CONODCIUTO IL VERBO.

ma vaff............ spacciatori di carta straccia