View Full Version : configurazione particolare
Ciao a tutti!
Devo aggiornare l'hw per delle casse automatiche per dei cinema e mi serve una vs mano.
Come potrete immaginare la parte grafica é inutile, serve solo un processore decente in grado di gestire il sw che é scritto proprio male e il relativo DB.
Vorrei spendere max 400€ par computer, l'importante é che sia piccolo (sono da un po fuori dal mondo informatico, ma penso che la scheda madre si dica mini atx). Mi date una mano?
Altra cosa: il sw della cassa gira solo su xp. Immagino che quindi con 7 in simulazione xp dovrebbe essser lo stesso... giusto?
grazie :ave:
Mirko-91
28-04-2010, 18:03
Immagino vada bene anche una mobo mini-itx con atom integrato.
probabilmente sì, non penso che possano essere più di tanto pesanti sti software. sicuramente non usa più di un thread, quindi dual core è già troppo (metti che mentre un core regge windows e un po' di virus l'altro regge il programma)
ma adesso su cosa stai girando? devi cambiare perchè è lento?
quanto grande è il database?
00devastetor00
28-04-2010, 22:01
Ciao a tutti!
Devo aggiornare l'hw per delle casse automatiche per dei cinema e mi serve una vs mano.
Come potrete immaginare la parte grafica é inutile, serve solo un processore decente in grado di gestire il sw che é scritto proprio male e il relativo DB.
Vorrei spendere max 400€ par computer, l'importante é che sia piccolo (sono da un po fuori dal mondo informatico, ma penso che la scheda madre si dica mini atx). Mi date una mano?
Altra cosa: il sw della cassa gira solo su xp. Immagino che quindi con 7 in simulazione xp dovrebbe essser lo stesso... giusto?
grazie :ave:
io penso che siano dei pc oem come quelli presenti nei supermercati eccetera, quei pc utilizzano xp embedded... prova ad informarti presso dei rivenditori oem che trattano quei tipi di pc... come hai detto tu sono particolari e si trovano pre assemblati oem...
ardirulez
29-04-2010, 01:06
un atom ha 2 thread quindi va benissimo!!!
00devastetor00
29-04-2010, 16:02
un atom ha 2 thread quindi va benissimo!!!
un atom va meno di un pentium 4... per me conviene affidarsi a case che producono pc per questi utilizzi(dell, olidata e compagnia bella) ...
ardirulez
30-04-2010, 12:15
un atom va meno di un pentium 4... per me conviene affidarsi a case che producono pc per questi utilizzi(dell, olidata e compagnia bella) ...
è vero, ma letto il suo scopo un sistema integrato con atom va bene!!!
00devastetor00
30-04-2010, 14:20
è vero, ma letto il suo scopo un sistema integrato con atom va bene!!!
tutto dipende dal software che utilizzerà... io so per certo che nei cinema o locali ( negozi ecc) i pc sono tutti oem con particolari software di gestione e sistemi operativi embedded ... in ogni caso se il software non è particolrmente pesate forse ce la può fare...
però se dice che gira solo su windows xp va bene un pc assemblato... Comunque se non ci dici su cosa ha girato finora e perchè devi cambiare andiamo malissimo a capire...
00devastetor00
30-04-2010, 15:45
però se dice che gira solo su windows xp va bene un pc assemblato... Comunque se non ci dici su cosa ha girato finora e perchè devi cambiare andiamo malissimo a capire...
quoto stiamo andando a tentativi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.