PDA

View Full Version : Errore Windows Installer su Xp Home Sp3

zeroes
28-04-2010, 17:25
Ho un problema. Sul mio Pc basato su Windows Xp Home Edition SP3 tutto aggiornato, ultimamente ogni tanto quando provo a installare un programma (tipo java...) mi parte il blocco protezione programma, e poi quando chiudo tale finestra mi da un'errore di windows installar cioè questo:

http://img121.imageshack.us/img121/188/immagine1he.jpg (http://img121.imageshack.us/i/immagine1he.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ora anche disattivando la protezioni del programma ho spesso tale errore. Ho provato con un punto di ripristino, scansione con vari antivirus, pulizia pc da file temporanei ma niente. Poi dopo innumerevoli tentativi ho reinstallato in Windows Installer 4.5 è dopo un po riesco a installare i programmi che prima venivano "stoppati" dall'errore. Purtroppo il problema dopo un po si ripresenta... Leggendo sul supporto tecnico di java (esempio...) mi pare di capire che è un problema di Windows di cui pero non si conosce ancora la soluzione. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

tallines
29-04-2010, 23:02
Sicuro che sia windows installer la causa ?

Può essere un problemi di permessi.
A me dava dei problemi analoghi per installare il software della stampante, addirittura mi compariva il messaggio errore irreversibile......tanto che mi stava venendo l'idea di formattare.
Cos'era: il firewall che bloccava l'installazione.
Prova a controllare che nel firewall che hai ci siano i permessi per l'installazione.
Ti dà problemi solo con Java o anche se installi qualcos'altro?

Per quanto riguarda l'errore prova ad andare nel Visualizzatore eventi, digitando in Stat/Esegui il comando eventvwr.
Guarda alle voci Applicazione e in Sistema.
Una volta individuato l'errore doppio click sullo stesso o tasto dx/Proprietà e ti si aprirà una finestra più specifica sull'errore stesso.
Importanti sono l'ID evento e l'Origine.

Kyuzo
30-04-2010, 08:14
Certi SW sono sensibili alla protezione esecuzione programmi di Windows. Una soluzione - in genere - efficace è quella di disabilitare tale protezione nella fase di installazione e riabilitarla a installazione ultimata. Ciao!

tallines
01-05-2010, 20:44
Certi SW sono sensibili alla protezione esecuzione programmi di Windows. Una soluzione - in genere - efficace è quella di disabilitare tale protezione nella fase di installazione e riabilitarla a installazione ultimata. Ciao!

Si anche. Però è strano che quando zeroes provi a installare Java o qualcos'altro gli crei dei problemi, nonostante abbia reinstallato windows installer.
Io non ho mai dovuto andare a toccare Protezione esecuzione programmi per installare programmi, poi......
O è un problema di permessi come dicevo prima, però li bisogna vedere anche che tipo di firewall ha, o può essere anche qualche virus o altro sui generis che lo blocca.
Oppure è proprio protezione esecuzione programmi, visto che mentre cerca di installarli gli parte il blocco, come lui stesso ha detto.
Non so perchè, però per me è più un virus, un malware o cose analoghe, poi.........
Aspettiamo una risposta da zeroes ;)

Kyuzo
02-05-2010, 12:02
Si anche. Però è strano che quando zeroes provi a installare Java o qualcos'altro gli crei dei problemi, nonostante abbia reinstallato windows installer.
Io non ho mai dovuto andare a toccare Protezione esecuzione programmi per installare programmi, poi......
O è un problema di permessi come dicevo prima, però li bisogna vedere anche che tipo di firewall ha, o può essere anche qualche virus o altro sui generis che lo blocca.
Oppure è proprio protezione esecuzione programmi, visto che mentre cerca di installarli gli parte il blocco, come lui stesso ha detto.
Non so perchè, però per me è più un virus, un malware o cose analoghe, poi.........
Aspettiamo una risposta da zeroes ;)

Guarda, ti faccio un pratico esempio: Zeno Clash è uno dei pochi (se non l'unico) videogame a crashare all'uscita a causa di un conflitto con il DEP. Fenomeno raro, ma non totalmente assente. ;)

Potrebbe anche essere, come giustamente dici tu, un problema causato da malware. In questo caso, una bella orazione in onore di San ComboFix non ci starebbe male... :D

Ciao!