View Full Version : Canon EOS 450
Ciao nel giro di un mese mi comprerò la prima reflex digitale(adesso o una compatta e una reflex analoica ) e sarei indirizzato verso la Canon 450 per due basilari motivi: non è malaccio e ha anche il live veiw e 2 ho dei vecchi obbietivi da recuperare ...oggi sono andato al media world per guardarne un p dal vivo..ho provato anche delle Sony che a essere sincero non mi sono dispiaciute c eran la 230 e 350 mi pare...la prima ck. Un normale 18-55.. La 350 con un bel 12--22 credo...Diciamo che sul budeget vorrei rimanere sui massimi massimi 500euro che poi scarico gran parte :)..
A questo punto che mi consigliate?io ho citato queste due Marche perché sono le uniche che conosco per il resto non o pregiudizi...
Due: avete un shop online bello vantaggioso dove eventualmente acquaistare..la 450 a 529 al media world e 470 in un negozio online di San marino...
I due obiettivi da recuperare quali sarebbero?
Della sony non mi sembra ci sia un 12-22.
Che tipo di foto prediligi fare?
On so..era un gran bel grand angolo..magari l obbiettivo non era Sony...vabbe
ho da recuperare tre obbiettivi fissi. Un 28 un 55 e un 135 :.tutti e tre con ghiera per la messa a fuoco..hanno sui 18anni...ma almeno con l analoica le foto non venivano male dai..
Comqunque diciamo che mi piace fotografare ditutto e penso che per ora mi basti un obbiettivo standard come quello che vendono con le macchinette...in seguito mi piacerebbe acquistare un gran bel grandangolo...ma per almeno 1 anno non prenderò niente..già a fatica arrivo a comprami la macchinetta..
Crisa...
28-04-2010, 16:28
con 500€ se cerchi bene ti prendi una 40d usata poco e un 18-55is
che sarebbe gia da subito un altro mondo
per gli obiettivi che gia hai devi vedere se hai bisogno di adattatori....
Il problema di prenderla usata è che non sono esperto e poi vorrei far fattura per scarcare IVA eccetera...poi sinceramente non si dove andarla a cercare....Di nuovo sui 500 euri che potrei prendere?
Crisa...
29-04-2010, 08:30
Il problema di prenderla usata è che non sono esperto e poi vorrei far fattura per scarcare IVA eccetera...poi sinceramente non si dove andarla a cercare....Di nuovo sui 500 euri che potrei prendere?
la 450d con il kit 18-55IS (assicurati che sia l'IS) si trova su quella cifra.
Per altre marche sono poco ferrato.
Ecco appunto ..di altre Marche tipo nikkon cosa c'è allo stesso livello di prezzo?prestazioni migliori o peggiori?
SuperMariano81
01-05-2010, 10:34
Ecco appunto ..di altre Marche tipo nikkon cosa c'è allo stesso livello di prezzo?prestazioni migliori o peggiori?
nikon d3000 e nikon d5000 (la seconda è più cara ma ha i video).
vai in negozio e prendi quella che ti sta meglio in mano, farai foto belle sia con una che con l'altra.
WildBoar
01-05-2010, 11:04
allora prendila pure nuova, ma dopo averla provata e scelta prendila online si risparmi molto (trovaprezzi.it è un buon punto di partenza)
comunque gli obiettivi che hai sono EF oppure FD?
canon poco più di 20 anni fa ha cambiato attacco, ma se i tuoi sono i nuovi EF probabilmente ti conviene restare su una canon digitale!
On so..era un gran bel grand angolo..magari l obbiettivo non era Sony...vabbe
ho da recuperare tre obbiettivi fissi. Un 28 un 55 e un 135 :.tutti e tre con ghiera per la messa a fuoco..hanno sui 18anni...ma almeno con l analoica le foto non venivano male dai..
Che obbiettivi di preciso? Qualcosina ne sò di vintage e, se devo essere sincero, l'uso del live view per focheggiare su cavalletto con la massima precisone è una manna dal cielo... per l'uso a mano libera invece bisogna affidarsi ad un buon occhio e alla conferma del focus degli adattatori CHIPpati. ;)
Purtroppo se son Canon FD l'unica via per utlizzarli è qualche Panasonic mirrorless. :stordita:
allora sinceramente non ho idea se sia FD o EF :D vi posto alcune (http://img179.imageshack.us/gal.php?g=img0522t.jpg) foto :D
edit 2: sono FD -_- c'è scritto sopra..ahimè..
comqunque avrei addocchiato anche la D5000 nikon che facendo anche riprese risolverebbe un mio precedente problema :D su un sito l'ho trovata import a 500 euri con 18-55VR..mentre la canon eos450d con il 18-55 IS sta a 470..30 euri in più vanno bene..però ho letto non mi ricordo dove che per la D5000 o devo prendere obbiettivi costosi o quelli vecchi ma senza autofocus...io vorrei prendermi più in la col tempo un bel grandancolo e un tele senza spendere cifre esorbitanti..poi sinceramente non c'ho capito gran che di sta storia..ho letto anche il topic apposito...
WildBoar
02-05-2010, 17:02
allora sinceramente non ho idea se sia FD o EF :D vi posto alcune (http://img179.imageshack.us/gal.php?g=img0522t.jpg) foto :D
edit 2: sono FD -_- c'è scritto sopra..ahimè..
comqunque avrei addocchiato anche la D5000 nikon che facendo anche riprese risolverebbe un mio precedente problema :D su un sito l'ho trovata import a 500 euri con 18-55VR..mentre la canon eos450d con il 18-55 IS sta a 470..30 euri in più vanno bene..però ho letto non mi ricordo dove che per la D5000 o devo prendere obbiettivi costosi o quelli vecchi ma senza autofocus...io vorrei prendermi più in la col tempo un bel grandancolo e un tele senza spendere cifre esorbitanti..poi sinceramente non c'ho capito gran che di sta storia..ho letto anche il topic apposito...
il limite della d5000 è sulle ottiche fisse che ancora non sono state tutte motorizzate (lo saranno nel giro di qualche anno) ad esempio il 35mm e il 50mm li trovi anche motorizzati, l'85mm 1,8 ancora no.
tuttavia come grandagolo e teleobiettivi hai la stessa scelta di altre case (nikon fa un 10-24 e un 12-24 come grangangoli, e come zoom tele ci sono i vari 55-200, e 70-300 senza andare sulle ottiche pro).
se ti ci sei trovato bene con la d5000, e non sei esigente sugli obiettivi fissi è un ottima reflex vai sul sicuro.
SuperMariano81
02-05-2010, 17:05
il limite della d5000 è sulle ottiche fisse che ancora non sono state tutte motorizzate (lo saranno nel giro di qualche anno) ad esempio il 35mm e il 50mm li trovi anche motorizzati, l'85mm 1,8 ancora no.
tuttavia come grandagolo e teleobiettivi hai la stessa scelta di altre case (nikon fa un 10-24 e un 12-24 come grangangoli, e come zoom tele ci sono i vari 55-200, e 70-300 senza andare sulle ottiche pro).
se ti ci sei trovato bene con la d5000, e non sei esigente sugli obiettivi fissi è un ottima reflex vai sul sicuro.
quoto, tra l'altro la d5000 la trovo leggermente superiore alla 450d, le dirette concorrenti in casa canon sono le 500d / 550 d ;)
ultima domanda..volendo comprare obbiettivi usati..trovo più scelta su nikon o canon..ho guardato un po di prezzi in internet di obbiettivi nuovi e mi si è accaponata la pelle xD
SuperMariano81
02-05-2010, 19:46
ultima domanda..volendo comprare obbiettivi usati..trovo più scelta su nikon o canon..ho guardato un po di prezzi in internet di obbiettivi nuovi e mi si è accaponata la pelle xD
Nikon e canon hanno un'ottima fetta di mercato, io ho preso tutto usato ed ho risparmiato circa il 35%.
Eh lo so..con l usato si risparmia...però questa spesa la devo scaricare e quindi mi seve fattura e risparmio un 20%..inoltre non ho voglia di affannarmi xD andrò in negozio, le proverò entrambe e vedrò quale mi soddifsa di più..
SuperMariano81
02-05-2010, 20:33
Eh lo so..con l usato si risparmia...però questa spesa la devo scaricare e quindi mi seve fattura e risparmio un 20%..inoltre non ho voglia di affannarmi xD andrò in negozio, le proverò entrambe e vedrò quale mi soddifsa di più..
prendila da un negozio on line, risparmi parecchio rispetto ad un negozio tradizionale (almeno dalle mie parti)
Ovvio..neanche da pensarci..xD altrimenti dove trovo la 450 con obbiettivo a 465€ ?di certo non al medaworld che vuole solo 529...xD
grazie a tutti dei preziosi consigli:)
Un altra domandina:)):) mi stanno venendo un Po di dubbi...alllora se compro la 450 e poi le prendo degli obbiettivi..potrò usarli bene Anche su altre Canon di classe superiore?..per nikkon mi pare sia il contrario..se prendo la d5000 e poi le prendo degli obbietivi poi non potrò usarli su corpi superiori...
SuperMariano81
07-05-2010, 13:30
Un altra domandina:)):) mi stanno venendo un Po di dubbi...alllora se compro la 450 e poi le prendo degli obbiettivi..potrò usarli bene Anche su altre Canon di classe superiore?..per nikkon mi pare sia il contrario..se prendo la d5000 e poi le prendo degli obbietivi poi non potrò usarli su corpi superiori...
Dipende dal tipo di obiettivi, canon ha due tipi EF-S ed EF.
I primi vanno SOLO su macchine con sensore ridotto (aps-c), sono progettato solo per queste, i secondi invece vanno su entrambi.
I primi sono più economici e generalmente (non tutti sia chiaro) peccano un pò in costruzione.
I secondo sono (sempre generalmente) costruiti meglio e sono più costosi.
a grandissime linee
Capito grazie....comunque prendo la d5000 perché oggi sono andato a provarle e mi trovo assai meglio:)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.