View Full Version : Avi deformato da riportare in 4:3
Mi hanno passato un avi che mi viene aperto con VLC in 16:9 e l'immagine è deformata. Impostando VLC le proporzioni da automatico in 4:3 il video torna a posto. Vorrei masterizzare il video su dvd e devo pertanto riportarlo a 4:3.Quale software potrei usare per convertire il video automaticamente da 16:9 a 4:3? Ho già provato con alcuni software, ma mi obbligano a scegliere la % di riduzione e inoltre il risultato finale del video presenta delle barre nere sia in larghezza che in lunghezza. Grazie!
Ciao!
Hai provato con Virtualdub e il filtro "resize" impostando i 4:3? Alla fine però si deve sempre ricodificare il video.
Puoi provare a usare mpeg4 modifier (http://moitah.net/), che ti permette d'impostare l'aspetto della visualizzazione senza ricodificare il filmato, e quindi è una operazione molto veloce.
Grazie, ma io ho la necessità di ricodificare, perchè intendo vedere l'Avi su lettore per la Tv
Grazie, ma io ho la necessità di ricodificare, perchè intendo vedere l'Avi su lettore per la Tv
Prego, comunque ci proverei e te lo dico per esperienza personale fatta sul mio lettore da tavolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.