PDA

View Full Version : conferma finale config gaming economica

danieleeffe
28-04-2010, 14:49
Ciao a tutti..scusatemi se ultimamente sto rompendo un po le balle in questo fantastico forum (che ritengo il migliore in assoluto nel suo contesto), dato che tempesto di domande chiunque risponda ai miei quesiti su una configurazione x un pc per giocare ma economico.:D

Comunque sia, ho raggiunto una configurazione che non credo di cambiare ma volevo chiedervi ulteriormente se cosi andava bene x poi procedere con l'ordine:)
HD Samsung 3.5" 500 GB SATA 7200 16 Mb
Ram DDR3 4 GB/1333 Mhz Team Elite CL9
Gigabyte GA-770TA-UD3
Corsair 450 W
Club3D ATI HD5750 1GB PCI-E DVI/HDMI/DDR5
Cooler Master Elite 334 Black
AM3 AMD Athlon II X4 630(2.88Ghz)

totale 510.11 euro spedizione inclusa (da BPM)

ora..inizialmente volevo mettere un phenom II X4 955 ed una Asus Radeon 5770 da 1 GB ma dovendo comprare il case che non me l'aspettavo, ho dovuto abbassare il budget e comunque mi è stato detto che la 5770 era esagerata x il mio piccolo schermo da 17 che non intendo cambiare.
l'ultimo dubbietto è se la vga che ho messo è valida,se la cpu pur non essendo longeva come il phenom mi duri almeno un tre annetti senza arrancare,e se comunque questa config x giocare sia longeva per almeno un 4 o 5 annetti.

se farò upgrade lo farò comunque tra un tre annetti credo quindi non sento la necessità di prendere un ali piu potente di quello, al max lo prenderò tra un po di annetti insieme ad un un phenom II X4 965 giusto per stare dietro agli ultimi giochi:)

grazie mille comunque senza voi e il forum sarei incappato in delle belle fregature:D

greensheep
28-04-2010, 15:20
Ciao a tutti..scusatemi se ultimamente sto rompendo un po le balle in questo fantastico forum (che ritengo il migliore in assoluto nel suo contesto), dato che tempesto di domande chiunque risponda ai miei quesiti su una configurazione x un pc per giocare ma economico.:D

Comunque sia, ho raggiunto una configurazione che non credo di cambiare ma volevo chiedervi ulteriormente se cosi andava bene x poi procedere con l'ordine:)
HD Samsung 3.5" 500 GB SATA 7200 16 Mb
Ram DDR3 4 GB/1333 Mhz Team Elite CL9
Gigabyte GA-770TA-UD3
Corsair 450 W
Club3D ATI HD5750 1GB PCI-E DVI/HDMI/DDR5
Cooler Master Elite 334 Black
AM3 AMD Athlon II X4 630(2.88Ghz)

totale 510.11 euro spedizione inclusa (da BPM)

ora..inizialmente volevo mettere un phenom II X4 955 ed una Asus Radeon 5770 da 1 GB ma dovendo comprare il case che non me l'aspettavo, ho dovuto abbassare il budget e comunque mi è stato detto che la 5770 era esagerata x il mio piccolo schermo da 17 che non intendo cambiare.
l'ultimo dubbietto è se la vga che ho messo è valida,se la cpu pur non essendo longeva come il phenom mi duri almeno un tre annetti senza arrancare,e se comunque questa config x giocare sia longeva per almeno un 4 o 5 annetti.

se farò upgrade lo farò comunque tra un tre annetti credo quindi non sento la necessità di prendere un ali piu potente di quello, al max lo prenderò tra un po di annetti insieme ad un un phenom II X4 965 giusto per stare dietro agli ultimi giochi:)

grazie mille comunque senza voi e il forum sarei incappato in delle belle fregature:D

ottimo. il samsung è l'f3? a me pare tutto equilibrato a quel prezzo. se non cambierai monitor dovrebbe durarti per un bel po

danieleeffe
28-04-2010, 15:25
ottimo. il samsung è l'f3? a me pare tutto equilibrato a quel prezzo. se non cambierai monitor dovrebbe durarti per un bel po

sisi l'f3:) no il monitor non lo cambio perchè altrimenti andrei a spendere troppi soldi.Quindi la vga non è una baracca vero?perchè era quello il mio timore.

ardirulez
28-04-2010, 15:32

ma che equilibrato:D !!! la mobo in questione supporta ddr2 e non ddr3:D :D :D

greensheep
28-04-2010, 15:34

non diciamo m*****te :D

danieleeffe
28-04-2010, 15:42

come come come come????stai scherzando vero?:D .....dimmi che stai scherzando!:eek:

ardirulez
28-04-2010, 15:42
non diciamo m*****te :D

hihihi :sofico: !!!skerzo...quoto il sistema!!!

ardirulez
28-04-2010, 15:46
cmq volendo puoi limare ancora il prezzo e fare un upgrade in futuro comprandoti una 5670...

jdeola
28-04-2010, 16:31
sì però non aspettarti che vada 3 anni senza arrancare ;)
forse ce la farebbe per 3 anni proprio con il phenom e la 5770.
se è solo per giocare forse è meglio un phenom x2, come scheda video, se non prevedi di cambiare monitor, vai tranquillo con 512 mb, già troppi, che 1 gb è spregato e lo paghi.

ardirulez
28-04-2010, 16:58
sì però non aspettarti che vada 3 anni senza arrancare ;)
forse ce la farebbe per 3 anni proprio con il phenom e la 5770.
se è solo per giocare forse è meglio un phenom x2, come scheda video, se non prevedi di cambiare monitor, vai tranquillo con 512 mb, già troppi, che 1 gb è spregato e lo paghi.

la 5670 adesso gli dicevo di prenderla ed in futuro una più potente!!!

jdeola
28-04-2010, 17:31
sì ma anche con la 5750 ceh vorrebbe mettere lui non tira 3 anni senza abbassare i dettagli... e poi con quelle risoluzioni basse dei monitor da 17 sarebbe bello giocare con l'aa x16... anche se non so quanto possa essere bello giocare o lavorare su un 17 ;)

magari potresti prendere una scheda video un pelo inferiore ma una cpu phenom e poi cambiare video e monitor magari tra un anno... in questo caso però consiglierei una scheda più vecchia ed economi, senza direcx11, ma più performante... tipo una 9800 gt green 512 mb...

danieleeffe
28-04-2010, 18:31
sì ma anche con la 5750 ceh vorrebbe mettere lui non tira 3 anni senza abbassare i dettagli... e poi con quelle risoluzioni basse dei monitor da 17 sarebbe bello giocare con l'aa x16... anche se non so quanto possa essere bello giocare o lavorare su un 17 ;)

magari potresti prendere una scheda video un pelo inferiore ma una cpu phenom e poi cambiare video e monitor magari tra un anno... in questo caso però consiglierei una scheda più vecchia ed economi, senza direcx11, ma più performante... tipo una 9800 gt green 512 mb...

ragazzi vi ringrazio infinitamente, comunque poi in futuro farò upgrade ma per quanto riguarda il monitor non credo che prenderei piu di un 19...e prenderei un phenom II X4 965 ed una 5770 o piu....ma intendo piu avanti avanti.:D
ragazzi comunque davvero ringrazio moltissimo.:) :) :) a fine mese appena arriva il mio mini stipendino faccio l'ordine:) grazie ancora:)

danieleeffe
28-04-2010, 18:33
cmq volendo puoi limare ancora il prezzo e fare un upgrade in futuro comprandoti una 5670...

perfetto...adesso valuto in base alle possibilità:) grazie mille sei stato gentilissimo:)

jdeola
28-04-2010, 18:38
19" è proprio il minimo minimo
se non hai problemi di epilessia ti consiglio un 24 :sofico:

greensheep
28-04-2010, 18:43

posso essere d'accordo però io non cambierei mai l'athlon II x4 630 per il phenom perchè come sappiamo la differenza tra athlon e phenom è solo la presenza della cache di 3 livello che, si aiuta, ma la percentuale di miglioramento è trascurabile, inoltre nei giochi ciò che conta è la velocità di clock. l'x4 sta a 2,8 ci si mette davvero poco ad arrivare a 3-3,1 e si avrebbero in pratica prestazioni simili a un phenom X2 550 tenendo cmq 4 core invece di 2 e chissà magari un giorno si decideranno a ottimizzare i giochi per i quadcore ( la speranza è l'ultima a morire :stordita: ) che sono molto utili.
avevo letto una recensione in cui comparava proprio le prestazioni di un athlon x4 con un phenom 955 (nei giochi chiaramente ) ed evidenziava come la differenza di prestazioni non erano cosi eccezionali considerando che un athlon x4 costa la metà di un phenom x4
la 5750 certo non dura 3 anni ma nemmeno una hd5770. per la sua risoluzione l'hd 5750 sarebbe ok la hd 5770 per sfizi da maniaco di gaming :D
abbassare la scheda video per un phenom ora non la vedo la scelta migliore.

jdeola
28-04-2010, 18:48
beh però forse il phenom a 3.2, che poi può salire abbastanza, ti dura 3 anni, l'athlon a 2.8 direi di no... quindi secondo me investire un po' di più sulla cpu, che, mediamente, ha vita più lunga della gpu, ha abbastanza senso... così quando upgradi cambi solo scheda video e non tutto...

danieleeffe
29-04-2010, 14:57
19" è proprio il minimo minimo
se non hai problemi di epilessia ti consiglio un 24 :sofico:

guarda problemi di epilessia zero:D ma il problema sono i dannati soldi....se poi magari avrò una situazione economica piu stabile con un lavoro che si possa chiamare lavoro..allora me ne prendo uno anche piu grande:sofico:

danieleeffe
29-04-2010, 15:07
posso essere d'accordo però io non cambierei mai l'athlon II x4 630 per il phenom perchè come sappiamo la differenza tra athlon e phenom è solo la presenza della cache di 3 livello che, si aiuta, ma la percentuale di miglioramento è trascurabile, inoltre nei giochi ciò che conta è la velocità di clock. l'x4 sta a 2,8 ci si mette davvero poco ad arrivare a 3-3,1 e si avrebbero in pratica prestazioni simili a un phenom X2 550 tenendo cmq 4 core invece di 2 e chissà magari un giorno si decideranno a ottimizzare i giochi per i quadcore ( la speranza è l'ultima a morire :stordita: ) che sono molto utili.
avevo letto una recensione in cui comparava proprio le prestazioni di un athlon x4 con un phenom 955 (nei giochi chiaramente ) ed evidenziava come la differenza di prestazioni non erano cosi eccezionali considerando che un athlon x4 costa la metà di un phenom x4
la 5750 certo non dura 3 anni ma nemmeno una hd5770. per la sua risoluzione l'hd 5750 sarebbe ok la hd 5770 per sfizi da maniaco di gaming :D
abbassare la scheda video per un phenom ora non la vedo la scelta migliore.

beh ma comunque abbassando la vga non credo di poter arrivare ad un phenom X4..a questo punto credo che aspetterò un po di annetti e se me lo posso permettere cambio schermo,cpu e vga....contando che adesso ho un vecchio athlon 3000+ con un nvidia 6600 da 256 mb per ora è un gran salto x me...adesso anche se non sarà il massimo la configurazione non importa perchè è solo x avere una base su cui poi costriusci su un bel pc in futuro...tanto la scheda madre supporterà gli appena usciti esacore che credo a questo punto che x i giochi inzieranno ad essere utili tra 4 anni o anche piu...chissà...si vedrà...comunque sia io ringrazio tutti e due perchè siete stati davvero molto gentili...grazie mille:)

jdeola
29-04-2010, 15:36
non c'è di che