PDA

View Full Version : La morte del personaggio di una serie TV che avete trovato piú scioccante

blade9722
28-04-2010, 12:51
Ciao a tutti,

volevo aprire una discussione su un argomento alternativo. Non mi sembra che ce ne sia aperta una simile, nell'eventualitá segnalatela.

Come da titolo, dovreste indicare la morte di uno o piú personaggi di una serie televisiva (niente cinema), che avete trovato particolarmente scioccante, drammatica o triste. Non vi limitate ad indicare il personaggio, argomentate anche su ció che vi ha colpito.

Giusto per iniziare:

Serie TV: Angel

Winifred "Fred" Burkle . Non sono mai stato un fan di quel personaggio, che ho sempre trovato, al pari di Lorne e Gunn, troppo statico. Per contro, ho trovato assai piú intrigante Illyria, e rimpiango che non ci sia stata una sesta stagione per svilupparla meglio. La sua morte peró mi ha colpito, sia perché giunge inaspettata (per la cronaca, sapevo da spoiler che ad un certo punto Fred sarebbe stata sostituita da un'entitá, ma pensavo alla classica possessione), sia perché avviene gradualmente nel corso della puntata, in maniera cruenta e dolorosa. Oltretutto la caratterizzazione di Fred é sempre stata quella di un personaggio gentile e adorabile fino all'inverosimile, e ció contrasta con la crudeltá del destino che gli viene riservato: i suoi organi interni vengono liquefatti da una sorta di febbre emorragica mistica, in modo che il suo corpo diventi il "guscio" dell'essenza dell'antico demone Illyria, la sua anima viene distrutta nel processo, cosicché non puó nemmeno godere di una vita-oltre-la-vita. Il pathos del trapasso viene reso bene dall'attrice, e si puó riassumere nelle sue ultime parole: "Non ho paura, non ho paura, non ho paura. Wesley, perché non posso restare?"

momo-racing
28-04-2010, 12:53
Maude Flanders nei simpson

Siddhartha
28-04-2010, 12:57
Mark Green in E.R.!!! :cry: :cry: :cry:

akille
28-04-2010, 13:13
il commissario cattani ne "La Piovra"

blade9722
28-04-2010, 13:17
Ragazzi, potete scrivere un paio di righe sul perché vi ha colpito? Tenente presente che non tutti conoscono i personaggi a cui vi riferite.

P.S. potete anche indicare piú di un personaggio... io ne ho in mente altri due, scriveró di loro piú avanti...

Jammed_Death
28-04-2010, 14:16
curtis "lemonhead" lemansky in the shield...davvero non me l'aspettavo, sembrava tutto risolto (per modo di dire) e poi quasi senza nemmeno capire come muore...fantastica scena, grande dispiacere per lem perchè era quello con più coscienza, buono e simpatico...

grande serie in ogni caso :sisi:

gearkratos
28-04-2010, 14:23
Drake Ramoray ne "I giorni della nostra vita" :sofico:

Tensai
28-04-2010, 14:23
comunque quella che più mi ricordo è stata la morte di Adebisi in Oz :cry: e infatti dopo la sua morte la serie tv non è stata più la stessa.
Verissimo. ;)

In Six Feet Under la morte di Nate mi ha colpito tantissimo per le circostanze: stava fottendo completamente la sua vita di nuovo ed è morto nel momento peggiore, ovvero appena dopo aver cornificato la moglie incinta ed averla successivamente lasciata quando lei era disposta a perdonarlo.

Beelzebub
28-04-2010, 16:06
Valgono anche gli anime? Se sì, la morte di Kamina in Tengen Toppa Gurren Lagann... :cry:

Come serie tv, la morte della nonna di Sookie in True Blood.

D.O.S.
28-04-2010, 16:10
Ciao a tutti,

volevo aprire una discussione su un argomento alternativo. Non mi sembra che ce ne sia aperta una simile, nell'eventualitá segnalatela.

Come da titolo, dovreste indicare la morte di uno o piú personaggi di una serie televisiva (niente cinema), che avete trovato particolarmente scioccante, drammatica o triste. Non vi limitate ad indicare il personaggio, argomentate anche su ció che vi ha colpito.

ma, guarda io non riesco a capire tutte quelle morti in Spartacus Blood and Sand .....sembra proprio che gli autori si divertano a fare fuori tutti i protagonisti uno dietro l'altro ...è una carneficina !!!!
veramente scioccante.

Brightblade
28-04-2010, 16:18
ma, guarda io non riesco a capire tutte quelle morti in Spartacus Blood and Sand .....sembra proprio che gli autori si divertano a fare fuori tutti i protagonisti uno dietro l'altro ...è una carneficina !!!!
veramente scioccante.

Quoto... uno su tutti

Varro, l'hanno fatto diventare l'unico vero amico di Spartacus, me lo vedevo gia' al suo fianco durante la rivolta, e gliel'hanno fatto ammazzare con le sue stesse mani :cry:

D.O.S.
28-04-2010, 16:22
Quoto... uno su tutti

Varro, l'hanno fatto diventare l'unico vero amico di Spartacus, me lo vedevo gia' al suo fianco durante la rivolta, e gliel'hanno fatto ammazzare con le sue stesse mani :cry:

ironia portami via :O

Gemini77
28-04-2010, 16:23
Valgono anche gli anime? Se sì, la morte di Kamina in Tengen Toppa Gurren Lagann... :cry:

Come serie tv, la morte della nonna di Sookie in True Blood.

*

ps
per TTGL ... per True Blood mi è dispiaciuto più per il gatto che per la nonna!

_fred_
28-04-2010, 20:01
curtis "lemonhead" lemansky in the shield...davvero non me l'aspettavo, sembrava tutto risolto (per modo di dire) e poi quasi senza nemmeno capire come muore...fantastica scena, grande dispiacere per lem perchè era quello con più coscienza, buono e simpatico...

grande serie in ogni caso :sisi:

Pure a me.

anche l'omicidio - suicidio dell'altro poliziotto, il razzista (ora non ricordo il nome), quello che ha ucciso moglie e figli e poi si è sparato mentre i colleghi facevano irruzione in casa per arrestarlo per l'omicidio di Lemansky è stata impressionante.

Era Shane...

Visto che The Shield è gia stato citato dico la morte di Kate Todd in NCIS; soprattutto per il tipo di serie, poliziesca si, ma sempre piuttosto ironica in cui non ti aspetti che un personaggio principale venga eliminato dalla serie.

Soprattutto perchè un attimo prima salva Gibbs facendo scudo col giubbotto antiproiettile e un attimo dopo quando l'atmosfera sembra rilassata e il pericolo passato, un cecchino la colpisce in piena fronte... ci sono rimasto un pò male... (nei limiti di una serie tv ovvio :D )

Iluccia
28-04-2010, 20:47
la morte di Jen in Dawson's Creek :cry: :cry: Terribile la parte in cui fa il videomessaggio a sua figlia "Hi Amy, it's mum...":cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Poi la morte del doc. Green di E.R.: da allora ho smesso di vederlo.

J.C.
28-04-2010, 22:15
Difficile a dirsi, solitamente non provo molta empatia per personaggi di serie tv.
Le morti che mi colpiscono di più sono quelle sono quelle realistiche, inaspettate come nella vita e che coinvolgono personaggi ben caratterizzati.
Ora come ora mi vengono in mente solo quelle di The Shield già citate, due episodi davvero struggenti, per una serie che a mio parere ha regalato diversi momenti di grande qualità televisiva.

P.S. questo thread è leggermente a rischio spoiler, per chi sta ancora guardando alcune delle serie citate :fagiano: .

Ventresca
28-04-2010, 22:21
Mark Green in E.R.!!! :cry: :cry: :cry:

*

per me quando è morto Ciccio è finito E.R., anche se l'ultima serie :ave: :ave:

Jammed_Death
28-04-2010, 22:51
anche l'omicidio - suicidio dell'altro poliziotto, il razzista (ora non ricordo il nome), quello che ha ucciso moglie e figli e poi si è sparato mentre i colleghi facevano irruzione in casa per arrestarlo per l'omicidio di Lemansky è stata impressionante.

shane...impressionante si, ma il suo suicidio me l'aspettavo...si era già distrutto

Guren
28-04-2010, 22:51
la morte di Vitali in remì (lo guardavo da bambino e persino mio nonno si mise a piangere :asd: )

quoto anche ciccio green :cry::cry:

proevolution
28-04-2010, 22:57
ragà forse è meglio scrivere prima il nome del film e sotto SPOILER il resto :O :O :O

Siddhartha
28-04-2010, 23:02
*

per me quando è morto Ciccio è finito E.R., anche se l'ultima serie :ave: :ave:

anche per me è finito: non l'ho più guardato!!! Kovac che era il clooney dei poveri (ma proprio dei morti di fame), l'indiana saccente odiosa, abbey che era più urticante di balotelli che passeggia a centrocampo.....nonono....con la morte di ciccio e di romano, e la partenza di benton, ER era finito! :cry: :cry: :cry:

xxxyyy
29-04-2010, 00:15
Anche per me Mark Greene di E.R.. :cry:

Oltretutto, come e' stato gia' detto, morto lui, morta la serie... praticamente.

Stormblast
29-04-2010, 08:10
Shane di The Shield come già detto e Christopher Moltisanti
dei Soprano per il quale provavo un misto di affetto e antipatia ma certo non avrei voluto vederlo finito così.

ah dimenticavo!!!!

Michael Scofield in prison break!!! la scena in cui si ritrovano per andare a salutarlo col figlio è veramente tristissima. :(
e pure quando è schiattato John Abruzzi sempre nella stessa serie.

daemon
29-04-2010, 12:27
mmm
mi ha colpito in ncis
la prima agente sostituita da ziva

poi in spartacus batiato e la moglie ma soprattutto varrone

blade9722
29-04-2010, 13:11
ragà forse è meglio scrivere prima il nome del film e sotto SPOILER il resto :O :O :O

Si, in effetti conviene, io ho editato il mio primo post. Anche se la serie che ho citato é piuttosto datata, é andata in onda recentemente su Rai4 e magari c'é qualcuno che si é registrato le puntate.

Aragorn
29-04-2010, 13:22

*

blade9722
29-04-2010, 13:38
Me la ricordo anche io quella puntata, davvero struggente... ma come fai a ricordare tutti i particolari?

Beh, negli anni 80 la serie di Visitors era un mito! E quella scena della tipa che si sveglia nella bara e, accorgendosi di essere con un cadavere, urla, rimane impressa.

demonbl@ck
29-04-2010, 14:03
Siete fantastici, riuscite a vedere qualcosa di "preoccupante" anche nell'elencare le morti di personaggi di serie tv che hanno colpito di più :asd:

Comunque... in Stargate SG-1

La morte di Daniel quando salva milioni di persone evitando un'esplosione nucleare ma rimane contaminato dalle radiazioni.

e poi

Anche la Fresier che alla sua prima missione sul campo muore a causa di un proiettile vagante mentre curava un ferito. :cry:

zivagho
29-04-2010, 14:28
Anche per me Mark Greene di E.R

ERRYNOS
29-04-2010, 14:33
Dico solo scena finale di prison break,non mi era mai capitato di commuovermi per una serie televisiva.

alex10
29-04-2010, 14:33

Quoto .... :cry: :cry: :cry:

A parte gli scherzi

Kate e Jenny in NCIS, Ciccio Green in ER e Varro in Spartacus .....

Nicky
29-04-2010, 15:03
Shane di The Shield come già detto e Christopher Moltisanti
dei Soprano per il quale provavo un misto di affetto e antipatia ma certo non avrei voluto vederlo finito così.

Pure io stavo pensando a lui.
Pur non essendo quello che definirei un brav'uomo, m'ispirava una gran simpatia e ci son rimasta proprio..
Anche perchè muore proprio per mano di Tony..pensavo che almeno a lui volesse davvero bene :cry:

*sasha ITALIA*
29-04-2010, 21:24
Moser in Rex... ero ragazzino, che tristezza...

http://www.youtube.com/watch?v=MEgxfTXeKNM

Xile
29-04-2010, 21:28

Uno dei più bei finali di una serie, sarebbe bello se altri avessero altrettando coraggio invece di fare i soliti finali dove tutti si salvano.

Tensai
29-04-2010, 21:35
Uno dei più bei finali di una serie, sarebbe bello se altri avessero altrettando coraggio invece di fare i soliti finali dove tutti si salvano.

Mai visto Oz e Six Feet Under? :D

Xile
30-04-2010, 08:02
Mai visto Oz e Six Feet Under? :D

Oz si peccato che ha subito il classico trattamento Mediaset, Six Feet Under invece mai visto.

The Legend
30-04-2010, 08:20
non me ne ricordo molte, la prima che mi viene in mente

Dexter-4a serie. Landy freddato nel parcheggio davanti alla sorella di Dexter.

Tensai
30-04-2010, 08:48
Oz si peccato che ha subito il classico trattamento Mediaset, Six Feet Under invece mai visto.

Ecco, Oz è chiaro fin dal primo episodio che non finirà bene: dopotutto si parla di prigionieri che scontano anche condanne a vita, non si può pretende che all'ultimo episodio tutti quelli simpatici se ne vadano di galera e basta. :asd:

dr-omega
30-04-2010, 09:26
Mi pare che tragga un po' spunto da un cortometraggio di Hitchcock, in cui una carcerata si accorda con il becchino del carcere per farsi nascondere nella bara del prossimo che fosse morto per uscire dalla prigione, e poi farsi disseppellire...

Non è scappato così anche il Conte di Montecristo?:confused:
C'è una scena simile anche ne "Le quattro piume", dove si auto-avvelenano per scappare tramite un carro di cadaveri.

tecnologico
30-04-2010, 14:59
Moser in Rex... ero ragazzino, che tristezza...

http://www.youtube.com/watch?v=MEgxfTXeKNM

è terribile:cry: :cry: :cry:
(per il cane triste, di moser fottesega)

litocat
30-04-2010, 16:07
Comunque... in Stargate SG-1

La morte di Daniel quando salva milioni di persone evitando un'esplosione nucleare ma rimane contaminato dalle radiazioni.

e poi

Anche la Fresier che alla sua prima missione sul campo muore a causa di un proiettile vagante mentre curava un ferito. :cry:
Concordo, ma mi permetto di aggiungere in Stargate Atlantis:

La morte di Beckett dopo aver rimosso un tumore esplosivo da un paziente... pare che i dottori non siano trattati particolarmente bene dal franchise :D

demonbl@ck
01-05-2010, 01:59
Concordo, ma mi permetto di aggiungere in Stargate Atlantis:

La morte di Beckett dopo aver rimosso un tumore esplosivo da un paziente... pare che i dottori non siano trattati particolarmente bene dal franchise :D

Come ho fatto a dimenticarmelo! C'ero rimasto malissimo quando ho visto quell'episodio, anche perchè come personaggio mi piaceva molto, simpatico, solare, e muore così. Di colpo. Come la Fresier del resto. Più che trattare male i medici credo che abbiano voluto far vedere come in fin dei conti, di solito la morte arrivi nel momento più inaspettato: nessuno si sarebbe aspettato che la Fresier morisse quel giorno, per Beckett forse era già più "probabile" visto che stava trafficando con un esplosivo... :stordita:

Aldin
01-05-2010, 02:23
Le morti dei compagni di Semir in Squadra Cobra 11, in particolare quella di Toma Kranich :cry:
Ma perchè li fanno morire tutti? :(

Quoto pure la piovra. Senza Cattani non l'ho più guardata.

proevolution
01-05-2010, 11:50
Come ho fatto a dimenticarmelo! C'ero rimasto malissimo quando ho visto quell'episodio, anche perchè come personaggio mi piaceva molto, simpatico, solare, e muore così. Di colpo. Come la Fresier del resto. Più che trattare male i medici credo che abbiano voluto far vedere come in fin dei conti, di solito la morte arrivi nel momento più inaspettato: nessuno si sarebbe aspettato che la Fresier morisse quel giorno, per Beckett forse era già più "probabile" visto che stava trafficando con un esplosivo... :stordita:

vbè però alla fine beckett risorge:asd::asd: quando entrerà nella squadra il clone identico

peccato per la fresier:O

Insert coin
03-05-2010, 18:54
Ciao a tutti,

Come da titolo, dovreste indicare la morte di uno o piú personaggi di una serie televisiva (niente cinema), che avete trovato particolarmente scioccante, drammatica o triste.

La morte dell'uomo tigre..............:stordita:

Scherzi a parte, ero appena dodicenne e stavo in prima media, il giorno dopo la messa in onda dell'ultima puntata della prima serie su una emittente privata romana (la mitica Tele Roma Europa che negli anni novanta sarebbe diventata Super 3) ne parlammo tutti in classe, maschi e femmine, persino con una punta di commozione....:fagiano:

kernelex
03-05-2010, 23:30
Ikeuchi Aya

Ducatino
04-05-2010, 14:12
ammappa che forum di giovincelli :sofico:

4 pagine di topic e nessuno che abbia nominato la morte...e poi pure la resurrezione(:eek:) in doccia:D... più scioccante della storia dei serial tv:

quella di BOBBY in DALLAS :sofico:

chi se la ricorda? io sono rimasto così per questa storia :sbavvv:
ero poco più che bambino e la vicenda mi aveva quasi traumatizzato :asd::mbe:

blade9722
04-05-2010, 14:49
ammappa che forum di giovincelli :sofico:

Credo che il thread sia stato preso d'assalto dagli account fake, di fatto si é persa una intera pagina con le cancellazioni.

4 pagine di topic e nessuno che abbia nominato la morte...e poi pure la resurrezione(:eek:) in doccia:D... più scioccante della storia dei serial tv:

quella di BOBBY in DALLAS :sofico:

chi se la ricorda? io sono rimasto così per questa storia :sbavvv:
ero poco più che bambino e la vicenda mi aveva quasi traumatizzato :asd::mbe:

Non ho mai seguito la serie, ma se non erro l'episodio é considerato l'esempio piú maldestro di "continuitá reotroattiva"
http://it.wikipedia.org/wiki/Retcon

massimo78
04-05-2010, 15:12
Verissimo. ;)

In Six Feet Under la morte di Nate mi ha colpito tantissimo per le circostanze: stava fottendo completamente la sua vita di nuovo ed è morto nel momento peggiore, ovvero appena dopo aver cornificato la moglie incinta ed averla successivamente lasciata quando lei era disposta a perdonarlo.

Scusa ma essendo una delle mie serie preferite me la ricordo leggermente diversa...
Lui è stato cornificato per primo, quando Brenda faceva i massaggi shatsu ha masturbato quel tizio se ben ti ricordi.

La morte di Nate l'ho trovata triste perchè in qualche modo nel momento in cui lui vive il suo sogno (con il fratello capellone) e va a tuffarsi in mare avevo immaginato come sarebbe andata a finire.

Tornando On Topic
alcune morti che mi hanno colpito sono state :
La morte di Keith a fine serie quando viene colpito da alcuni proiettili durante il suo lavoro di portavalori.
oppure
La morte di Nina o anche di Mauro Belli su Distretto di Polizia

lalaludo
04-05-2010, 15:20
la morte di Jen in Dawson's Creek :cry: :cry: Terribile la parte in cui fa il videomessaggio a sua figlia "Hi Amy, it's mum...":cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Poi la morte del doc. Green di E.R.: da allora ho smesso di vederlo.

concordo...
anche George O'Malley di Grey's Anatomy! :cry:

blade9722
04-05-2010, 15:54
Ragazzi, se usate lo spoiler dovreste mettere il nome della serie a cui vi riferite in chiaro, altrimenti non serve a nulla....

Fradetti
04-05-2010, 18:00

assolutamente.... caduto nell'ascensore. :( :(

A Parte gli scherzi in HOUSE

Kutner mi ha sconvolto perchè totalmente inaspettata come morte.

DevilMalak
04-05-2010, 18:13
In 24:
Bill Buchanan:cry:

Tensai
04-05-2010, 18:45
Scusa ma essendo una delle mie serie preferite me la ricordo leggermente diversa...
Lui è stato cornificato per primo, quando Brenda faceva i massaggi shatsu ha masturbato quel tizio se ben ti ricordi.

La morte di Nate l'ho trovata triste perchè in qualche modo nel momento in cui lui vive il suo sogno (con il fratello capellone) e va a tuffarsi in mare avevo immaginato come sarebbe andata a finire.

Brenda l'ha cornificato più volte durante il loro primo rapporto (però dobbiamo ricordare anche che Nate ha messo incinta Lisa), ma si sono lasciati e poi si sono rimessi insieme, che perdono è se continui a provare rancore?
E poi Brenda aveva perfettamente ragione (non quando l'ha tradito ovviamente), si stava mettendo con la figlia di George solo per potersi sentire una persona migliore, come ha sempre fatto.