View Full Version : 2 computer a confronto per lavoro
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto da poco sul forum
volevo chiedere a qualcuno che sicuramente è piu preparato di me approposito di questi due comp.
1)Cpu intel Xeon x3065 ,2.33 Socket 775, 4gb Ram ddr2, Motherboard Asus P5Q-PRO (un mese di vita), 2 x hdd 320 Sata da gestire separati o in raid sia 1 che 0 (sicurezza e velocità), scheda video base Ati x300, master dvd, rete, firewire e basta, case Enermax Full Tower
installato con win 7
tot: 280E
2) Sceda madre Asus p7h55-m pro ddr3 con sezioni vga (max 1748mb) + audio +lan integrate /cpu intel core i3 530 (2,93ghz) lg 1156 +ventola /2gb ddr-3 1333 mhz kingston / hd 500gb maxtor 7200 rpm sata-2
senza win 7
tot: 400E
ora a me servirebbe il computer per le seguenti cose
1) programma di finanza con grafici in continuo aggiornamento il peso del programma è di 24mb ,pochissimo quindi,pero contate che deve aggiornare i prezzi ogni millesimo di secondo costantemente.
2) il tutto devo registrare mentre opero con camstasia,in diretta insomma,perche poi me li devo rivedere alcuni passaggi.
3) usare excel
magari non è una domanda facilissima.non so....
per me è importantissima la velocita di operazione nel senso devo essere sciolto e fluido nei movimenti nel programma,visualizzare grafici zoomare,piazzare l ordine etc...il tutto registrato con camstasia mentre opero.non deve andare a scatti insomma.ovviamente il tutto significa che opero con connessione internet.
io sarei piu propenso al primo modello citato.
in piu vorrei metterci dentro un monitor da 26 o 28 pollici..cambia qualcosa?nel senso non avendo una buona scheda video potrei vedere sgranato o comunque male?
se qualcuno ha un consiglio da darmi,se va bene o no.
grazie
ciao
dean
nessuno che mi puo aiutare?:stordita:
ardirulez
28-04-2010, 16:21
nessuno che mi puo aiutare?:stordita:
budget?
budget?
il budge non centra.nel senso vorrei scegliere tra questi due.
il primo 280 euro
il secondo 400 euro
00devastetor00
28-04-2010, 22:03
il budge non centra.nel senso vorrei scegliere tra questi due.
il primo 280 euro
il secondo 400 euro
è un ragionamento senza senso, se tu ci dici un budget massimo noi ti postiamo una configurazione meglio di quelle 2 ...
ardirulez
28-04-2010, 22:13
è un ragionamento senza senso, se tu ci dici un budget massimo noi ti postiamo una configurazione meglio di quelle 2 ...
appunto!!!
allora riformulo la domanda.
ho la possibilita di scegliere tra questi due computer sopracitat...qualcuno mi puo dare un consiglio quale potrebbe fare meglio al caso mio vedendo in rapporto qualita/prezzo?
grassie
JackTorn
28-04-2010, 23:52
ho la possibilita di scegliere tra questi due computer sopracitat...qualcuno mi puo dare un consiglio quale potrebbe fare meglio al caso mio vedendo in rapporto qualita/prezzo?
grassie
Il primo direi.
ardirulez
28-04-2010, 23:53
grassie
il primo anche se non potrai aggiornarlo più di tanto perkè è un socket morto il 775!!!
a me non serve aggiornarlo. mi basterebbe che funzioni per 1 annetto,senza darmi fastidi,rallentamenti. fluido insomma.
ora farei la seconda domanda:
sapendo per cosa mi serve ed avendo un budget di 500 euro
su quale "costruzione" dovrei puntare? per avere velocita e resa?
1) programma di finanza con soldi in continuo aggiornamento + grafici ogni millesimo di secondo
2) registrare con camstasia in diretta il tutto
3) excel e gestione grafici
il tutto con uno schermo da 26'
grazie
il primo cmq è un ex server di backup di una piccola ditta,quindi non è stato mai usato per far funzionare programmi.
ardirulez
29-04-2010, 00:14
il primo cmq è un ex server di backup di una piccola ditta,quindi non è stato mai usato per far funzionare programmi.
scegli la prima conf, cambi scheda video,una abbastanza decente(firepro v4800(sk video per ambito professionale)), per lo meno che supporta il full hd del 26" che andrai a comprare!!!
scegli la prima conf, cambi scheda video,una abbastanza decente(firepro v4800(sk video per ambito professionale)), per lo meno che supporta il full hd del 26" che andrai a comprare!!!
ecco,ma è importantissimo che abbia questo tipo di scheda hd?? cioe vedrei tutto sgranato,male se non ce lho?
sarebbe malissimo l immagine?
sarebbe un po meglio con una radeon 9600 hihih (lo so e vecchissima pero questo offre la casa al momento)???
grazie per i consigli cmq!
ardirulez
29-04-2010, 00:26
ecco,ma è importantissimo che abbia questo tipo di scheda hd?? cioe vedrei tutto sgranato,male se non ce lho?
sarebbe malissimo l immagine?
sarebbe un po meglio con una radeon 9600 hihih (lo so e vecchissima pero questo offre la casa al momento)???
grazie per i consigli cmq!
nono non vedresti sgranato con una 9600gt...aspettati brevi interruzioni sotto carico però!!!
azz ecco lo sapevo,dici che quindi anche quella di base offerta del primo modello sia assolutamente penosa? non posso permettermi mentre opero che mi vada via l immagine o che faccia scherzetti.anche perche mi viene un infarto con i soldi piazzati..anche se poi ho un portatile connesso accanto...pero....
lo so direte compra un altra e ti togli i dubbi,ma siccome ho i soldi contati in questo momento....vorrei capirci se la x300 mi puo andar bene.
grassssieeee
Per il tuo utilizzo va più che bene.
L'unica pecca è che ha solo l'uscita DVI mentre una scheda più nuova a l'uscita HDI per i monitor e le televisioni ad alta definizione.
Se pensi di utilizzare un monitor, vai tranquillo.
Se la vuoi collegare alla TV, non va più lenta ma hai immagini meno nitide
ardirulez
29-04-2010, 00:36
azz ecco lo sapevo,dici che quindi anche quella di base offerta del primo modello sia assolutamente penosa? non posso permettermi mentre opero che mi vada via l immagine o che faccia scherzetti.anche perche mi viene un infarto con i soldi piazzati..anche se poi ho un portatile connesso accanto...pero....
lo so direte compra un altra e ti togli i dubbi,ma siccome ho i soldi contati in questo momento....vorrei capirci se la x300 mi puo andar bene.
grassssieeee
no la x300 in full hd assolutamente no!!!
guarda nella recensione non vanno oltre 1024x768 nei test --> http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1281/ati-radeon-x300-se-hypermemory-la-resa-dei-conti_15.html
piuttosto consiglio il nuovo chipset 890gx che ha una ati 4220 integrata che gestisce i contenuti video full hd(di gran lunga meglio della x300)!!!
Per il tuo utilizzo va più che bene.
L'unica pecca è che ha solo l'uscita DVI mentre una scheda più nuova a l'uscita HDI per i monitor e le televisioni ad alta definizione.
Se pensi di utilizzare un monitor, vai tranquillo.
Se la vuoi collegare alla TV, non va più lenta ma hai immagini meno nitide
o grazie luca!!! cmq sono da udine anchio. :)
grazie cmq a tutti per le risposte date e quelle future, sebbene io mi sia registrato da pochissimo tempo!!! grazie ancora
no la x300 in full hd assolutamente no!!!
guarda nella recensione non vanno oltre 1024x768 nei test --> http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1281/ati-radeon-x300-se-hypermemory-la-resa-dei-conti_15.html
piuttosto consiglio il nuovo chipset 890gx che ha una ati 4220 integrata che gestisce i contenuti video full hd(di gran lunga meglio della x300)!!!
dovrei cambiare la scheda madre a sto punto? dove all interno ci sta anche la scheda video? quanto costerebbe questa cosa?
azz che ignurant:muro: :muro:
ardirulez
29-04-2010, 00:47
dovrei cambiare la scheda madre a sto punto? dove all interno ci sta anche la scheda video? quanto costerebbe questa cosa?
azz che ignurant:muro: :muro:
no chiaramente dovresti cambiare anche processore e ram!!! cmq ti verrebbe a costare sui 280 euro tutte tre i componenti!!!
il monitor in questione regalatomi ma ancora in scatola è il 26" Asus VW266H Full HD ,1920 x 1200 PIXEL
DVI-D, HDMI, tipo "monitor" D-SUB 15 pin, Video Component (RCA x 3)
a sto punto se dici che mi esplode a momenti il computer con la x300 mi conviene optare per la scheda suggerita "firepro v4800"..azzz....pensavo bastasse quella di base...
pero leggendo bene dice :
La connessione a PC può avvenire sia tramite porta anlogica VGA che tramite porta digitale DVI-D o HDMI (queste ultime compatibili con le specifiche HDCP)
ardirulez
29-04-2010, 01:03
il monitor in questione regalatomi ma ancora in scatola è il 26" Asus VW266H Full HD ,1920 x 1200 PIXEL
DVI-D, HDMI, tipo "monitor" D-SUB 15 pin, Video Component (RCA x 3)
a sto punto se dici che mi esplode a momenti il computer con la x300 mi conviene optare per la scheda suggerita "firepro v4800"..azzz....pensavo bastasse quella di base...
pero leggendo bene dice :
La connessione a PC può avvenire sia tramite porta anlogica VGA che tramite porta digitale DVI-D o HDMI (queste ultime compatibili con le specifiche HDCP)
attaccando lo schermo alla x300, vedere vedi, ma appena si presenza un contenuto video full hd questa va in crash nel senso che non riesce a visualizzarlo in quanto è una risoluz troppo alta per questa scheda!!!
attaccando lo schermo alla x300, vedere vedi, ma appena si presenza un contenuto video full hd questa va in crash nel senso che non riesce a visualizzarlo in quanto è una risoluz troppo alta per questa scheda!!!
ok ho capito. non mi va in tilt la scheda che la devo buttare via insomma?
cmq non ce niente di full hd,cioe il computer non lo userei per nient altro che per il programma e per excel. quindi penso che il problema non si pone a sto punto.
il programma richiede un minimo di :
Processor: Intel Pentium 4 or AMD equivalent.
Memory: 1Gb.
Hard Disk: requires 30Mb of hard disk space.
Screen resolution: A minimum of 1024 x 768 with a monitor setting of 96dpi (This is the default setting).
Internet connection: Broadband minimum 2Mbps or high speed mobile (3G).
vedo..se mi da problemi compro una scheda hd ,basta che non si bruci la x300 se per caso che so', mi vuole impostare lui in automatico hd!!!!
ardirulez
29-04-2010, 01:17
ok ho capito. non mi va in tilt la scheda che la devo buttare via insomma?
cmq non ce niente di full hd,cioe il computer non lo userei per nient altro che per il programma e per excel. quindi penso che il problema non si pone a sto punto.
il programma richiede un minimo di :
Processor: Intel Pentium 4 or AMD equivalent.
Memory: 1Gb.
Hard Disk: requires 30Mb of hard disk space.
Screen resolution: A minimum of 1024 x 768 with a monitor setting of 96dpi (This is the default setting).
Internet connection: Broadband minimum 2Mbps or high speed mobile (3G).
vedo..se mi da problemi compro una scheda hd ,basta che non si bruci la x300 se per caso che so', mi vuole impostare lui in automatico hd!!!!
ok in questo caso va bene la x300...se poi succede qualcosa aggiorni sk video !!!
grazie ardirulez....scusami ma cos'e sk videos?
azz scusa....hahahah skeda video.....
hahahahahaha scusa...
spero che non ce ne sia bisogno che arrivi a tanto...lo spero veramente......
ardirulez
29-04-2010, 01:25
:eek: :eek:
:eek: :eek:
dai se guardi bene mi ero corretto prima del tuo posto di ben 3 minuti..
quindi sono salvo.
grazie mille!!!
ardirulez
29-04-2010, 01:42
dai se guardi bene mi ero corretto prima del tuo posto di ben 3 minuti..
quindi sono salvo.
grazie mille!!!
lo so sto scherzando...prego ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.