PDA

View Full Version : Problema stampanti

cloud2731
28-04-2010, 12:57
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei esporvi il mio problema con le stampanti sperando che qualcuno possa aiutarmi!

Ho una stampante Canon Pixma IP1500 da circa 6 anni. Ha sempre stampato bene, poi un giorno stampa metà foglio e pensando fosse finita la cartuccia nera, la sostiuisco. Dal giorno non stampa più in nero, ma solo a colori.
Fa tutto il lavoro come se stampasse, ma sulla carta non c'è nulla.
Pensando fosse un problema di testina, e data l'età, ho preferito non farla aggiustare ma usare la stampante di mia sorella, una Epson Stylus D78 di circa un anno.
Oggi sono arrivate le cartucce, le ho sostituite tutte e 4 in quanto erano finite, mando in stampa, fa tutto il lavoro ma sulla carta non c'è niente.
Faccio il controllo sulle testine e altro, e nel motivo di prova stampa solo a colori, niente nero.

Vedendo lo stesso problema in entrambe le stampanti, ho pensato fosse un problema del pc fisso cui le ho collegate, quindi installo i driver nel portatile ma i problemi sono gli stessi.

Avete qualche idea su questo problema?

Ringrazio e attendo risposta!
cloud2731

Apocalysse
29-04-2010, 09:09
Avete qualche idea su questo problema?

Se la Epson è stata ferma a lungo, è probabile che abbia gli ugelli tappati. Puoi provare con la pulizia, ma dubito sortisca effetto :)
Per la prima puo essere che semplicmente le testine oramai erano vecchie ^^

cloud2731
29-04-2010, 13:01
ho fatto tutti i controlli dal pannello, ma non ho risolto nulla.
Credo sia proprio un problema di input dal pc, cioè solo il nero non stampa tra tutti i colori.

non si può far niente?

cloud2731
10-05-2010, 22:47
Ho provato le stampanti su il mio portatile con windows 7 ed entrambe funzionano. Mentre sul fisso e sul portatile con XP non stampa il nero.

E' davvero un problema dei pc. Si può risolvere in qualche modo?

francese57
11-05-2010, 08:08
prova a disinstallare il programma e a reinstallarlo, sempre tu abbia il disco o guardando sul sito della stampante trovi ancora il programma.

flavioonline
10-11-2013, 20:52
Ho provato le stampanti su il mio portatile con windows 7 ed entrambe funzionano. Mentre sul fisso e sul portatile con XP non stampa il nero.

E' davvero un problema dei pc. Si può risolvere in qualche modo?

Ciao Cloud ho il tuo stesso problema con la Pixma Ip1500. Sono cosi affezionato a questa stampante per la sua economicità e semplicità che la uso da anni. Mi ha fatto il tuo stesso difetto e pensando che tra un lavaggio e l'altro di testina avessi compromesso i contatti elettrici ne ho comprata una usata. Provata sul pc del tipo che me l'ha venduta: perfetta! portata a casa il foglio esce completamente bianco. Come se fosse un problema software.
Alla luce del tuo "datato" post potresti darmi un consiglio? hai risolto tu?
Grazie