PDA

View Full Version : Problema connettivita' scheda wireless Intel

djbert88
28-04-2010, 11:20
Buongiorno a tutti.

Ho un problema col mio portatile, un Acer Aspire 5739G.

Monta una scheda wireless Intel e mi da spesso problema con la connessione wifi.

In pratica, inizialmente dava errore di connessione e dovevo avviare la risoluzione dei problemi per far si che si potesse connettere. Il problema era sull'indirizzo IP, come segnalato da Windows.

Qualche settimana fa è capitato che la connessione cadeva da sola. Allora ho disinstallato la scheda e l'ho reinstallata. Non ha piu' funzionato. Non trovava nessuna connessione e sembrava spenta, anche se era attiva.

Ho fatto un ripristino di sistema ed è tornata a funzionare.

Oggi il problema si è ripresentato.
La spia di rete lampeggia come se stesse cercando, ma non trova nessuna rete.

Ho riavviato il router ma nulla.

Confido in un vostro aiuto.

Grazie

P.S.: Il sistema operativo è Windows 7 OEM. Ho anche Ubuntu 9.10 e con lui la scheda funziona a meraviglia.

djbert88
28-04-2010, 12:01
nessuno?

medj
28-04-2010, 12:30
Ciao, prova a disattivarla e riattivarla(dopo qualche secondo)..

djbert88
28-04-2010, 12:39
Ciao, prova a disattivarla e riattivarla(dopo qualche secondo)..

Provato ma nulla

djbert88
28-04-2010, 12:40
stando così le cose, io cercherei dei driver più recenti rispetto a quelli installati per questa scheda.

Ho provato a disintallare al scheda la volta scorsa. Poi l'ho reinstallata. Ho provato ad aggoirnare i driver ma dopo averli installati mi diceva che i driver non andavano bene.......

djbert88
28-04-2010, 12:42
Se puo' essere utile, ho lasciato il pc acceso tutta la notte.

Stamattina l'ho trovato disconnesso.

Poi ho rifatto la connessione e ogni tanto cadeva.

Dopo non mi ha piu' mostrato la rete

djbert88
28-04-2010, 13:08
Ho disattivato l'antivirus e ha trovato la connessione. Poi punto e a capo.

Poi nelle impostazioni ho spuntato l'opzione "consenti agli altri utenti di connettersi tramite....." ha visto la rete e poi di nuovo lo stesso problema.

djbert88
28-04-2010, 13:09
Adesso si è connesso un istante e poi è caduta la linea. Non mi ha trovato piu' la mia rete ma solo una di un vicino.......

djbert88
28-04-2010, 15:54
Ho resettato il router e adesso funziona......

L'altra volta invece no :mbe:

Boh.....

Pero' resta il problema che ogni tanto si allaccia ma non va su internet o da problemi con l'IP e devo avviare la risoluzione dei problemi :(

djbert88
29-04-2010, 09:16
Da cosa dipende il problema IP?

medj
29-04-2010, 12:29
Ciao, se puoi prova con un altro router...se ci sono problemi con la scheda di rete ed anche con il router, non se ne viene fuori..:)