djbert88
28-04-2010, 11:20
Buongiorno a tutti.
Ho un problema col mio portatile, un Acer Aspire 5739G.
Monta una scheda wireless Intel e mi da spesso problema con la connessione wifi.
In pratica, inizialmente dava errore di connessione e dovevo avviare la risoluzione dei problemi per far si che si potesse connettere. Il problema era sull'indirizzo IP, come segnalato da Windows.
Qualche settimana fa è capitato che la connessione cadeva da sola. Allora ho disinstallato la scheda e l'ho reinstallata. Non ha piu' funzionato. Non trovava nessuna connessione e sembrava spenta, anche se era attiva.
Ho fatto un ripristino di sistema ed è tornata a funzionare.
Oggi il problema si è ripresentato.
La spia di rete lampeggia come se stesse cercando, ma non trova nessuna rete.
Ho riavviato il router ma nulla.
Confido in un vostro aiuto.
Grazie
P.S.: Il sistema operativo è Windows 7 OEM. Ho anche Ubuntu 9.10 e con lui la scheda funziona a meraviglia.
Ho un problema col mio portatile, un Acer Aspire 5739G.
Monta una scheda wireless Intel e mi da spesso problema con la connessione wifi.
In pratica, inizialmente dava errore di connessione e dovevo avviare la risoluzione dei problemi per far si che si potesse connettere. Il problema era sull'indirizzo IP, come segnalato da Windows.
Qualche settimana fa è capitato che la connessione cadeva da sola. Allora ho disinstallato la scheda e l'ho reinstallata. Non ha piu' funzionato. Non trovava nessuna connessione e sembrava spenta, anche se era attiva.
Ho fatto un ripristino di sistema ed è tornata a funzionare.
Oggi il problema si è ripresentato.
La spia di rete lampeggia come se stesse cercando, ma non trova nessuna rete.
Ho riavviato il router ma nulla.
Confido in un vostro aiuto.
Grazie
P.S.: Il sistema operativo è Windows 7 OEM. Ho anche Ubuntu 9.10 e con lui la scheda funziona a meraviglia.