PDA

View Full Version : Ho deciso l'upgrade...chiedo consigli...

alfredo.d
28-04-2010, 08:09
Salve a tutti... ho rispolverato il mio "vecchio" pc che vi descrivo qua sotto:

PSU: Enermax 485
MB: Asus P5B De Luxe
CPU: Intel E4300 overcloccato a 3 Ghzx2
Ram: 2x1Gb 800Mhz
VGA: Sapphire X1950Xt 256 mb

ometto il resto in quanto irrilevante....

Vorrei dare una "rinfrescata" o poco più, non sono una persona che passa la giornata intera a fare benchmark (preferisco di più usare il pc per internet/giochi) e non vorrei spendere una fortuna.

Sono incuriosito dagli ultimi AMD ed ho deciso un budget tra il primo ed il secondo (rispettivamente 79 e 125€), senza tralasciare quelli che stnno in mezzo:

AMD Athlon II X4 620 2.6Ghz 2x512Kb

AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb

Dimenticavo prima di dire che ho un dissi Zalman CU 9500...., che probabilmente prenderò una GTS250 e che a meno di morte improvvisa del mio alimentatore vorrei non cambiarlo...

Riguardo la MB (non vorrei essere OT ma è legata alla CPU su cui chiedo lumi)
non vorrei spendere troppo anzi....

Grazie a tutto i !!!!

calabar
28-04-2010, 10:32
Io direi di trasferire il topic nella sezione delle config complete, così da poter ricevere consigli a tutto tondo.

A mio parere una config AMD risulta conveniente rispetto ad una 775 di intel già solo per una questione di longevità del socket, dato che il 775 ormai è stato praticamente abbandonato, senza contare poi il rapporto prezzo-prestazioni.

Per la scheda video, la gts250 è in pratica una scheda vecchia di un paio di generazioni. Su questa fascia AMD offre decisamente di meglio in funzionalità e consumi.

alfredo.d
28-04-2010, 10:48
grazie tanto... !!!

qua si può chiudere ???

(devo essere io o ci pensa qualcun'altro ???

calabar
28-04-2010, 12:04
Segnala il tuo topic ad un moderatore (tasto segnala).
ci penserà lui a chiuderlo o trasferirlo.