PDA

View Full Version : Strana bestia! Scorpione??

chiodo92
27-04-2010, 21:32
Ho appena trovato un animale simile a uno scorpione su una parete esterna di casa mia. è lungo circa 4-5cm. Non ne avevo mai visti prima!! Chi sa dirmi di cosa si tratta? Grazie
http://img718.imageshack.us/img718/9592/p1010647a.th.jpg (http://img718.imageshack.us/i/p1010647a.jpg/)
http://img293.imageshack.us/img293/885/p1010648.th.jpg (http://img293.imageshack.us/i/p1010648.jpg/)

xcdegasp
27-04-2010, 21:36
scorpione "domestico" è normalissimo trovarlo in zone rurali o in campagna..
strano che tu non ne abbia visti prima perchè anni fa erano decisamente più comuni :O

comunque non è velenoso ed anzi è un utile compagno nel giardino ;)

chiodo92
27-04-2010, 21:53
perchè è un utile compagno in giardino?

@less@ndro
27-04-2010, 22:12
bastava che cercassi scorpione su google. :asd:

xenom
27-04-2010, 22:28
che bella bestiola. mi sono sempre piaciuti gli scorpioni

ozeta
27-04-2010, 22:30
Ho appena trovato un animale simile a uno scorpione su una parete esterna di casa mia. è lungo circa 4-5cm. Non ne avevo mai visti prima!!

:mbe: cioè..

cioè

:mbe:

ma

http://dl.dropbox.com/u/1117975/28a6mbk.jpg

mah

Athlon
27-04-2010, 22:32
8 zampe marroncino/rossicce
chele
coda

si tratta di un comune scorpione europeo molto comune , non e' mortale e non troppo pericoloso (salvo allergie) , se si viene punti assomiglia alla puntura di un calabrone

xenom
27-04-2010, 22:36

cioè

ma

mah

lol mi spezza ogni volta quell'immagine :asd:

Athlon
27-04-2010, 22:37
http://it.wikipedia.org/wiki/Scorpiones

migna
27-04-2010, 23:03
lol mi spezza ogni volta quell'immagine :asd:

vero :asd:

gigio2005
27-04-2010, 23:25
Ho appena trovato un animale simile a uno scorpione su una parete esterna di casa mia. è lungo circa 4-5cm. Non ne avevo mai visti prima!! Chi sa dirmi di cosa si tratta? Grazie
http://img718.imageshack.us/img718/9592/p1010647a.th.jpg (http://img718.imageshack.us/i/p1010647a.jpg/)
http://img293.imageshack.us/img293/885/p1010648.th.jpg (http://img293.imageshack.us/i/p1010648.jpg/)

Vash88
28-04-2010, 00:02
ne ho visto uno in garage ieri :D

Nutz
28-04-2010, 01:12

alphacygni
28-04-2010, 07:24

corre come una lucertola... si arrampica come una lucertola... si comporta come una lucertola... chi e'? e' la lucertola! su Rieducational Channel!

Aldin
28-04-2010, 08:40
Prova a uscirgli il pescIe.

CYRANO
28-04-2010, 08:47
in un servizio del tiggi'5 , su una mostra di animali , sugli scorpioni dicevano :

- chele grandi , coda piccola : non pericoloso
- chele piccole , coda grande : pericoloso

c;a;;z.a

mixkey
28-04-2010, 08:51
strano che tu non ne abbia visti prima perchè anni fa erano decisamente più comuni :O

Diciamo che il suo veleno non e' pericoloso. La puntura (esperienza personale) non e' dolorosa ma da un senso di gelo alla zona dove appare una macchia color vino che se ne va in pochi giorni.

E' difficile essere punti.

CYRANO
28-04-2010, 08:52
voglio provare a farmi pungere , magari mi esce una bella macchia color birra !

:O

Cl,samldmnknksjbs

piccolino
28-04-2010, 09:06

Cl,samldmnknksjbs

e se ti esce color cacca?:asd:

mailand
28-04-2010, 09:12
e se ti esce color cacca?:asd:

sarà color stout! :asd:

CYRANO
28-04-2010, 09:15
sarà color stout! :asd:

Vero , color guinness ! :asd:

C,a;,z;aza

domthewizard
28-04-2010, 09:19
ne ho visto uno in garage ieri :D
tempo fa ne vidi anche io uno in garage e mi cagai sotto dalla paura come mai in vita mia :asd:

in un servizio del tiggi'5 , su una mostra di animali , sugli scorpioni dicevano :

- chele grandi , coda piccola : non pericoloso
- chele piccole , coda grande : pericoloso

c;a;;z.a
com'era quella cosa delle mani/piedi piccole o grandi? :asd:

Mangia scarafaggi e simili, come il geco.
http://www.solocalcio.com/wp-content/uploads//dzeko.jpg

:asd:

Beelzebub
28-04-2010, 09:44

cioè

ma

mah

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Mi viene in mente il mitico thread sugli insetti... :asd: E' periodo, ogni anno in primavera si apre il cancello degli inferi e queste immonde creature escono per infestarci le case!!! :nera: :eek: :D

]Rik`[
28-04-2010, 11:05
ne trovai uno uguale, ma un po' più grassoccio :asd: in camera da letto un paio di anni fa..non l'ho pistato a piedi nudi per miracolo :eek:

esseri malefici!

femi
28-04-2010, 11:09

ah, non lo sapevo :confused:
ne trovai uno sul balcone l'anno scorso e mi sembrò una cosa molto strana, non sapevo fosse normale trovareli tra i piedi.:)

CYRANO
28-04-2010, 11:12
ma no dai sono simpatici...
altro che le processionarie !!! brrr brrr brrr

C'.'.'.a'.zamlssjbsjbs

Beelzebub
28-04-2010, 11:19
ma no dai sono simpatici...
altro che le processionarie !!! brrr brrr brrr

C'.'.'.a'.zamlssjbsjbs

:Puke:

James_STi
28-04-2010, 12:03
se hai una 500 new o una grande punto, attaccalo sul cofano...

nonsochisono
28-04-2010, 12:12
ma è ovvio che è uno scorpione,anche io ne trovavo alcuni qui dove abito io.
purtroppo però non se ne vedono piu da anni ormai.

trallallero
28-04-2010, 12:16
Vendilo ad un ristorante cinese, loro li friggono.

..somebody's lying..
28-04-2010, 12:34
ma è ovvio che è uno scorpione,anche io ne trovavo alcuni qui dove abito io.
purtroppo però non se ne vedono piu da anni ormai.

Purtroppo? Ne senti la mancanza? :mbe:

Narkotic_Pulse___
28-04-2010, 13:56
Prova a uscirgli il pescIe.

ahahahahahaah :asd: e se glielo esce lui?

SaggioFedeMantova
28-04-2010, 14:42
se hai una 500 new o una grande punto, attaccalo sul cofano...

magari va piu forte :D

johancruijff
28-04-2010, 16:52
Se ne ritrovi qualcuno prendilo e allevalo :D

Se googli un pò ci sono diversi siti che spiegano come allevare in teca questi tipi di scorpioni

Io ne ho tenuto uno per un paio di annetti ;)

piccolino
28-04-2010, 17:34
Se ne ritrovi qualcuno prendilo e allevalo :D

Se googli un pò ci sono diversi siti che spiegano come allevare in teca questi tipi di scorpioni

Io ne ho tenuto uno per un paio di annetti ;)

:banned:

xenom
28-04-2010, 18:01

Cl,samldmnknksjbs

Cyrano smettila di farmi ridere che poi pensano che rido da solo sembro un pazzo :O

stuart
28-04-2010, 19:42
col cavolo che non sono velenosi!
allora se uno è allergico shock anafilattico subito
poi vi sfido a trovarvene uno troppo cresciuto (8/9cm) che solo l'intervento di un amico che vi fà alzare dalla sedia dove siete spaparanzati appoggiati alla parete seduti al bar di sera e lo stronzo stà per camminare sul vostro collo; fino a prima di sposarmi dove abitavo prima ce ne erano un pò, vorrei che tutti quelli che dicono che bello che carino si trovassero davanti lo scorpione obeso che ha rischiato di pungermi......
o uno di quelli messicani o egiziani, ti fanno passare la voglia di dire che carino e di accarezzarli, in un documentario ho visto uno scorpione contro una vipera ed è finita pari, ma lo scorpio era grande + di una mano
ot
un saluto al mio amico che mi aveva salvato da quel brutto incontro, ora non c'è più per una brutta cosa :( , ciao Bebo!
fine ot

Balthasar85
28-04-2010, 19:52
che bella bestiola. mi sono sempre piaciuti gli scorpioni
Io sono in cuspide, fa lo stesso? :stordita:
[..]
Io son allergico ad un altro paio di cose quindi per fatti miei prendo antistaminici.. ma nel caso in cui fossi allergico anche alla puntura di scorpione (dubito) e fossi nel periodo in cui prendo antistaminici lo shock lo eviterei o comunque gli antistaminici non hanno effetto su queste allergie?

No, per sapere, se vado in campagna e trovo uno scorpione mi ci metto a giocare più tranquillamente se son "coperto". :D

CIAWA

nonsochisono
28-04-2010, 21:37
Purtroppo? Ne senti la mancanza? :mbe:

si,mi piaceva trovarli "giocarci" ovvero farli incazzare... :D e poi lasciarli andare per la loro strada.
non sono animali pericolosi.

xcdegasp
28-04-2010, 23:37
poi vi sfido a trovarvene uno troppo cresciuto (8/9cm) che solo l'intervento di un amico che vi fà alzare dalla sedia dove siete spaparanzati appoggiati alla parete seduti al bar di sera e lo stronzo stà per camminare sul vostro collo; fino a prima di sposarmi dove abitavo prima ce ne erano un pò, vorrei che tutti quelli che dicono che bello che carino si trovassero davanti lo scorpione obeso che ha rischiato di pungermi......
o uno di quelli messicani o egiziani, ti fanno passare la voglia di dire che carino e di accarezzarli, in un documentario ho visto uno scorpione contro una vipera ed è finita pari, ma lo scorpio era grande + di una mano
ot
un saluto al mio amico che mi aveva salvato da quel brutto incontro, ora non c'è più per una brutta cosa :( , ciao Bebo!
fine ot

lo shock anafilattico non ha nulla a che vedere con il veleno, per dire le api non iniettano veleno eppure possono dare con la sola puntura shok anafilattico.
l'allergia è data da una reazione del tuo corpo verso questa ferita.

il veleno di una vipera è altamente tossico ed è questo che lo rende velenoso così anche le amanite velenose (funghi) :)

xcdegasp
28-04-2010, 23:39
Vendilo ad un ristorante cinese, loro li friggono.

mi sembrava fossero i tailandesi a friggerli, dovrebbero sapere da pollo :O

xcdegasp
28-04-2010, 23:44
ah, non lo sapevo :confused:
ne trovai uno sul balcone l'anno scorso e mi sembrò una cosa molto strana, non sapevo fosse normale trovareli tra i piedi.:)

fino ai 13 anni mia nonna possedeva una seconda casa in montagna dove passava l'estate, lei ne trovava almeno 1 a settimana o in giardino o nell'ingresso di casa o in cantina.. io ne vidi in totale solo 3 e nelle scale interne della casa :D

certo se non sei preparato all'incorto ci rimani un po' di sasso e ti senti quasi inerme dallo stupore, però alla fine sono tranquilloni anche loro..
tra un ragono pelosissimo e nero e uno scorpione preferisco il secondo :O

CYRANO
29-04-2010, 07:34
Cyrano smettila di farmi ridere che poi pensano che rido da solo sembro un pazzo :O

te rispondi che stai ridendo all'auricolare blutooth superminiaturizzato che hai nell'orecchio !

C'a'.z'a'z

CYRANO
29-04-2010, 07:36
fino ai 13 anni mia nonna possedeva una seconda casa in montagna dove passava l'estate, lei ne trovava almeno 1 a settimana o in giardino o nell'ingresso di casa o in cantina.. io ne vidi in totale solo 3 e nelle scale interne della casa :D

certo se non sei preparato all'incorto ci rimani un po' di sasso e ti senti quasi inerme dallo stupore, però alla fine sono tranquilloni anche loro..
tra un ragono pelosissimo e nero e uno scorpione preferisco il secondo :O

io li trovavo da piccolo in collina , a casa dei miei zii.
sia dentro casa che fuori ... li mettevo in un barattolo di vetro e ci giocavo... erano carini !!
altro che le processionarie! brr brrr brrrr

C;,a;,z;,a

trallallero
29-04-2010, 08:41
mi sembrava fossero i tailandesi a friggerli, dovrebbero sapere da pollo :O

Ho un cugino che lavora coi tessuti quindi gira parecchio e molto in Cina.
M'ha raccontato che il suo amico ha chiesto al ristorante "fried scorpions" e la risposta fu:
"they're out of seasons".

E poi comunque si sa che "chinese eat everything that has four legs, except tables; everything that flies, except for airplanes;" :O

The Legend
29-04-2010, 08:53
E' uno scorpione europeo, molto comune in montagna e in campagna, in generale nelle zone umide. Probabilmente sono usciti per l'umido...
hanno bisogno dell'umido perchè altrimenti la corazza si seccherebbe.

A me sinceramente non fa paura, almeno quelli che ho visto erano piccoli: la puntura a meno di patologie particolari non fa malissimo...

attaccano di solito perchè vengono erroneamente schiacciati,
tranquilli che se vi vedono scappano :)

CYRANO
29-04-2010, 09:19
M'ha raccontato che il suo amico ha chiesto al ristorante "fried scorpions" e la risposta fu:

E poi comunque si sa che "chinese eat everything that has four legs, except tables; everything that flies, except for airplanes;" :O

quindi alianti elicotteri e paracadutisti se li magnano ?

C;,a;,z;,a;,za

xcdegasp
29-04-2010, 09:41

avrà girato spesso anche in tailandia per la seta :D

xcdegasp
29-04-2010, 09:43
io li trovavo da piccolo in collina , a casa dei miei zii.
sia dentro casa che fuori ... li mettevo in un barattolo di vetro e ci giocavo... erano carini !!
altro che le processionarie! brr brrr brrrr

C;,a;,z;,a

sì anche se con le processionarie non ho mai avuto scontri diretti.. mi evitano accuratamente :O :Perfido:

_Magellano_
29-04-2010, 10:45

Confermo chissà perchè ce ne sono davvero pochi ora :confused:

CYRANO
29-04-2010, 10:57

come le lucciole !!

:cry: :cry: :cry:

C,s,ldml,ds

stuart
29-04-2010, 19:47
abitano nelle cantine e case vecchie
ora sono tutte nuove ;)

stuart
29-04-2010, 19:48
quindi alianti elicotteri e paracadutisti se li magnano ?

C;,a;,z;,a;,za

stuart
29-04-2010, 19:49
come le lucciole !!

:cry: :cry: :cry:

C,s,ldml,ds
di quelle sulla statale ce ne sono tante
30 euro cadauna.....:D

stuart
29-04-2010, 19:50
attaccano di solito perchè vengono erroneamente schiacciati,
tranquilli che se vi vedono scappano :)

vero

stuart
29-04-2010, 19:51
lo shock anafilattico non ha nulla a che vedere con il veleno, per dire le api non iniettano veleno eppure possono dare con la sola puntura shok anafilattico.
l'allergia è data da una reazione del tuo corpo verso questa ferita.

vero
peccato che muori lo stesso :(

xcdegasp
29-04-2010, 22:16
questo è il triste destino che ci segna tutti quanti fin dalla nascita :O

comunque, tornando sulle bestie che stanno scomparendo ho sentito qualche giorno fa (a fidenza) per la prima volta il canto di un Assiolo :D
http://www.liguriabirding.net/easyup/image/asiolo-juv.jpg (foto d'esempio)