View Full Version : HELP geforce 7100
La mia scheda video è una geforce 7100, e ho tirato finchè ho potuto.. ma ormai metà dei giochi nn vanno..
volevo chiedere se, coerentemente con gli altri componenti, basta acquistarne una nuova, evitando così l'effetto "collo di bottiglia" di cui ho letto sul forum e se si quale abbini meglioal mio pc.
ho una cpu intel core2 4300 @ 1.80ghz e un giga di ram
di schede video nn sono molto esperto, ho appena cominciato ad interessarmene, quindi se vi servono altre info chiedete pure
grazie anticipatamente per le risposte :)
La mia scheda video è una geforce 7100, e ho tirato finchè ho potuto.. ma ormai metà dei giochi nn vanno..
volevo chiedere se, coerentemente con gli altri componenti, basta acquistarne una nuova, evitando così l'effetto "collo di bottiglia" di cui ho letto sul forum e se si quale abbini meglioal mio pc.
ho una cpu intel core2 4300 @ 1.80ghz e un giga di ram
di schede video nn sono molto esperto, ho appena cominciato ad interessarmene, quindi se vi servono altre info chiedete pure
grazie anticipatamente per le risposte :)
La Scheda Video è AGP o PCIEx ?
Saluti
Six1.
La Scheda Video è AGP o PCIEx ?
Saluti
Six1.
Quoto!
Fai sapere il modello della tua mobo e la tipologia della scheda.
scusate ancora l'ignoranza :/ dove le trovo queste info?
Usa cpu-z o everest ultimate edition per vedere il modello della mobo e le specifiche della scheda grafica
allora..
mobo:ECS P4M890T-M2 1.0
scheda video: pci ex 1.0 x16: XFX geforce bla bla bla xD
spero di nn aver omesso nnt, grazie per la disponibilità :)
La mobo dovrebbe essere questa:
http://images10.newegg.com/NeweggImage/productimage/13-135-023-04.jpg
Dicci la risoluzione nativa del monitor, il budget e i dati dell'alimentatore, che trovi nella targhetta sullo stesso. Specifica soprattutto i suoi ampere sulla +12V.
monitor: risoluzione massima: 1600x1200 a 75Hz (flatron 795FT Plus)
i dettagli riguardo l'alimentatore nn riesco a trovarli, almeno che la succitata targhetta nn sia esterna bensì interna.. ?
budget max 200euri, o al max qcs di nn molto superiore xD
grazie :)
Allora, con quel budget puoi farci rientrare una 5770, perfetta con quel monitor, un ipotetico alimentatore, nel caso il tuo attuale non vada bene, e un altro banco di ram da un 1gb. La 5770 sarebbe però cpu limited, e dovresti overcloccare il processore. Apri il pannello laterale del case e guarda la targhetta dell'alimentatore riportando i dati chiesti prima. Mentre controlli l'alimentatore guarda se la ram è in single channel, ovvero un solo banco di ram, o in dual channel, due banchi di ram. Se non sei molto pratico usa il programma cpu-z e nella sezione memoria verrà detto se la ram è in dual channel o meno.
la ram è single channel,
Specifica soprattutto i suoi ampere sulla +12V.
ALIMENTATORE: modello: PP355AHB
AC INPUT:200-240 V - 3.5A
frequenza: 50-60Hz
DC OUTPUT +5V=/12A (RED), +12V1=/8A YELLOW, +12V2=/12A(YELLOW 4PIN), PG:GRAY), +3.3V=/14A (ORANGE), -12V=/O.5A(BLUE), +5Vsb=/2A (PURPLE)
rated output power:250W
che poi cosa voglion dire tutte ste robe? xD
per 5770, si intende la sapphire hd 5770 vapor-x ? xD
Per la ram, aggiungi un altro gb in modo da avere 2gb in dual channel. Sarebbe consigliabile prendere uno stesso identico banco di ram a quello attualmente in tuo possesso, o al limite anche di marca diversa ma con clock e timings uguali. L'alimentatore è davvero scarso, ti consiglio di cambiarlo, con 40€ infatti prendi un corsair cx400w che tiene la config senza problemi. La scheda grafica, puoi prendere la 5770 ma sarebbe cpu limited, a meno di non fare un sostanzioso OC. In caso valuta una 5670.
.. a meno di non fare un sostanzioso OC.
oc vuol dire..?
ah ok.. overcloccare.. ma per sostanzioso si intende?
e la 5670 qualitativamente com'è rispetto alla 5770?
grazie :)
Sostanzioso nel senso che devi fare un grande OC partendo dagli originali 1.80ghz. Ho messo in gioco la 5670 perchè la 5770 sarebbe troppo cpu limited, ma anche la 5670 lo è, però un pò meno. Qualitativamente sarà un 35% inferiore alla 5770. Poi scegli tu, la 5770 sarebbe cmq più longeva dato che è più veloce, se vuoi risparmiare anche una 5670 va bene.
se mi dici che l' OC è fattibile (e che magari mi dai una mano xD) allora mi informo per la 5770..
mi dai una mano nel senso di come fare l'oc
Allora, stiamo andando OT. Puoi chiedere nella sezione apposita dell'overclock, in questo caso quella per i novizi ==> click (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114)
Ricordati di specificare il sistema, soprattutto l'alimentatore, la cpu e la mobo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.