PDA

View Full Version : N97 mini oppure iphone 3gs 16 gb

manicomic
27-04-2010, 21:41
Allora devo scegliere tra questi 2 cellulari, non posso prendere in alternativa nessun altro modello, o meglio ce ne sono altri tipo il blackberry ma non mi piacciono oppure sono palesemente inferiori a questi.
Quale mi conviene prendere? e quali sono principalmente le differenze tra i 2 modelli.
Ovviamente considerate che per prendere l'iphone devo pagare un sovrapprezzo di 160 euro

CaFFeiNe
28-04-2010, 01:32
Allora devo scegliere tra questi 2 cellulari, non posso prendere in alternativa nessun altro modello, o meglio ce ne sono altri tipo il blackberry ma non mi piacciono oppure sono palesemente inferiori a questi.
Quale mi conviene prendere? e quali sono principalmente le differenze tra i 2 modelli.
Ovviamente considerate che per prendere l'iphone devo pagare un sovrapprezzo di 160 euro

scusa eh... ma cosa hai valutato? ci sono almeno 3 telefoni migliori dell'iphone e molti piu' dell'n97 mini (a questo punto prendi n97 normale, il mini a quanto so ha dei bug...)

gli android nuovi( htc desire, htc legend, motorola milestone, acer liquid se lo aggiornano ad android 2.x) sono tutti migliori di entrambi....

cmq tra i due direi iphone solo perchè a quanto ho letto n97mini ha seri bug nella ricezione... almeno è quello che ho letto nel thread ufficiale su tel.net
e te lo dice uno che quando ha provato un iphone si è messo a ridere per il sistema operativo e i suoi limiti enormi... e che oltretutto considera apple una delle piu' grandi truffe del secolo....
quindi se ti consiglio io tra i due l'iPHON o Iphogn.... significa che TRA I DUE, è l'unica scelta... che poi iphone le prende di santa ragione anche da un android da 350 euro è un altro discorso ;)

gil112
28-04-2010, 09:53
scusa eh... ma cosa hai valutato? ci sono almeno 3 telefoni migliori dell'iphone e molti piu' dell'n97 mini (a questo punto prendi n97 normale, il mini a quanto so ha dei bug...)

gli android nuovi( htc desire, htc legend, motorola milestone, acer liquid se lo aggiornano ad android 2.x) sono tutti migliori di entrambi....

cmq tra i due direi iphone solo perchè a quanto ho letto n97mini ha seri bug nella ricezione... almeno è quello che ho letto nel thread ufficiale su tel.net
e te lo dice uno che quando ha provato un iphone si è messo a ridere per il sistema operativo e i suoi limiti enormi... e che oltretutto considera apple una delle piu' grandi truffe del secolo....
quindi se ti consiglio io tra i due l'iPHON o Iphogn.... significa che TRA I DUE, è l'unica scelta... che poi iphone le prende di santa ragione anche da un android da 350 euro è un altro discorso ;)

Col mio N97 mini non ho mai avuto problemi di ricezione...e a dire la verità non ne ho neanche sentito parlare in giro nei forum, sull'iphone hai ragione ho letto molto sui suoi limiti, è un cellulare per ragazzini non per professionisti.
Tra i due ti consiglio quindi N97 mini.

17mika
28-04-2010, 10:46

No, no, meglio il mini ;)
Detto ciò, se non si hanno esigenze particolari, tipo la qwuerty o le dimensioni compatte (non credo proprio, visto che l'alternativa è l'iphone), consiglierei tranquillamente anch'io uno dei vari android. Direi Liquid o Desire a seconda del budget.

Se la scelta è per forza ristretta ai due (come mi pare di capire) andrei di n97 mini, semplicemente perchè ti tieni i 160€.

Differenze tra i 2 ce ne sono un miliardo.. così a pelle direi:
il Mini è abbastanza più piccolo (soprattutto più stretto).
il Mini ha la qwerty fisica, l'iphone no.
l'iphone ha un touch nettamente migliore (più efficace e funzionale)
i sistemi operativi sono diversissimi. IMHO il nokia è migliore per il lato strettamente telefonico, l'iphone funziona meglio e in modo più fluido per tutto il resto.

CaFFeiNe
28-04-2010, 16:06
Col mio N97 mini non ho mai avuto problemi di ricezione...e a dire la verità non ne ho neanche sentito parlare in giro nei forum, sull'iphone hai ragione ho letto molto sui suoi limiti, è un cellulare per ragazzini non per professionisti.
Tra i due ti consiglio quindi N97 mini.

boh che ti devo dire, addirittura nel forum proteste di tel.net volevano fare una class action... forse riguarda solo un lotto boh

jdeola
28-04-2010, 19:12
il tuoch del mini è davvero ottimo, pur essendo resistivo, quindi non credo sia questo il metro di giudizio...
secondo me se ti serve come strumento e lo usi tanto hai per forza bisogno della tastiera fisica, quindi n97 mini, altrimenti, come giocattolo, iphone è più bello. però a quel punto risparmi 100€ e prenditi un htc desire che è superiore...
se poi ti interessa la fotocamera non c'è confronto tra i due ed anche il riproduttore audio e video del nokia è superiore (le cuffie in dotazione sono solo belle da vedere, se ci attacchi le creative senti subito la differenza, io ne ho uno...)
se la fotocamera ti interessa pco, ma ti interessa la tastiera fisica, forse dovresti prendere in considerazione anche l'e75 o, soprattutto, l'htc touch pro 2, che hanno delle tastiere più veloci (nel senso che ci metti meno a scrivere, più morbide, con tasti più grandi e disposti meglio)
io avevo un e75 e sono rimasto deluso dal supporto nokia, gli aggiornamenti lo peggioravano e basta e niente nokia maps gratuito. per il resto gran telefono, però adesso ho un n97 mini ed è più completo, anche se rimpiango un po' la tastiera...

manicomic
29-04-2010, 20:16
Posso scegliere solo tra il nokia n97 mini e l'iphone... quindi niente htc, in verità potrei scegliere anche il blackberry ma non mi piace, ed un paio di modelli nokia-samsung ma di livello inferiore.
Il cellulare non lo pago me lo da l'azienda dove lavoro, soltanto che l'97 è gratuito per l'iphone devo aggiungere di tasca mia 160 euro.
Non faccio uso professionale del cell... lo uso per chiamare, non scrivo nemmeno i msg, al limite lo utilizzerei per navigare su internet.
Del lettore mp3 non mi interessa tanto, uso un mp3 sony anche per non scaricare subito la batterie, mentre per le foto... beh uso la macchina digitale anche se ovviamente qualche foto ogni tanto con il cell la farei...
Mi interessa molto la durata della batteria, e la qualità della ricezione.

jdeola
29-04-2010, 21:05
beh per la durata della batteria l'iphone è pessimo, il nokia è ottimo tranne che in internet e riproduzione video (dura circa 6 ore in internet e 3 guardando un film...)
però il nokia lo puoi usare anche come lettore di musica, è di ottima qualità e la batteria dura assai, avere un apparecchio in meno in tasca è sempre comodo. come browser direi che safari è superiore, però anche l'ultimo dell'n97 mini fa davvero tutto, vede anche i video senza problemi ed è decentemente veloce...
come fotocamera non c'è confronto ovviamente.

manicomic
29-04-2010, 22:53
Mah eppure ero convinto che l'iphone fosse ottimo, qui da come dite sembra sia un cesso o quasi...

theon
30-04-2010, 06:41
boh che ti devo dire, addirittura nel forum proteste di tel.net volevano fare una class action... forse riguarda solo un lotto boh

Ci sono ovunque thread su questi problemi...tranqui..non te lo sei sognato...:)

theon
30-04-2010, 06:44
Mah eppure ero convinto che l'iphone fosse ottimo, qui da come dite sembra sia un cesso o quasi...

Non è un cesso...è ottimo per andare sul web e giochicchiare...ma non è il max come telefono..se la tua esigenza è telefonare per lavoro te lo sconsiglio...se la tua esgenza è fare altro, cioè web, posta elettronica e qualche telefonata, segui anche te la moda e l'estetica...:) Ma occhio che ci perdi in ricezione, che non è sicuramente il max....

theon
30-04-2010, 06:47
il tuoch del mini è davvero ottimo, pur essendo resistivo, quindi non credo sia questo il metro di giudizio...
secondo me se ti serve come strumento e lo usi tanto hai per forza bisogno della tastiera fisica, quindi n97 mini, altrimenti, come giocattolo, iphone è più bello. però a quel punto risparmi 100€ e prenditi un htc desire che è superiore...
se poi ti interessa la fotocamera non c'è confronto tra i due ed anche il riproduttore audio e video del nokia è superiore (le cuffie in dotazione sono solo belle da vedere, se ci attacchi le creative senti subito la differenza, io ne ho uno...)
se la fotocamera ti interessa pco, ma ti interessa la tastiera fisica, forse dovresti prendere in considerazione anche l'e75 o, soprattutto, l'htc touch pro 2, che hanno delle tastiere più veloci (nel senso che ci metti meno a scrivere, più morbide, con tasti più grandi e disposti meglio)
io avevo un e75 e sono rimasto deluso dal supporto nokia, gli aggiornamenti lo peggioravano e basta e niente nokia maps gratuito. per il resto gran telefono, però adesso ho un n97 mini ed è più completo, anche se rimpiango un po' la tastiera...

Non sono d'accordo..come mp3 hai sempre un ipod, ed è sicuramente migliore del nokia da questo punto di vista...

17mika
30-04-2010, 10:29
Posso scegliere solo tra il nokia n97 mini e l'iphone... quindi niente htc, in verità potrei scegliere anche il blackberry ma non mi piace, ed un paio di modelli nokia-samsung ma di livello inferiore.
Il cellulare non lo pago me lo da l'azienda dove lavoro, soltanto che l'97 è gratuito per l'iphone devo aggiungere di tasca mia 160 euro.
Non faccio uso professionale del cell... lo uso per chiamare, non scrivo nemmeno i msg, al limite lo utilizzerei per navigare su internet.
Del lettore mp3 non mi interessa tanto, uso un mp3 sony anche per non scaricare subito la batterie, mentre per le foto... beh uso la macchina digitale anche se ovviamente qualche foto ogni tanto con il cell la farei...
Mi interessa molto la durata della batteria, e la qualità della ricezione.

In ambito telefonate alla fine vanno bene tutti e 2 (io ho un mini e non ho problemi di ricezione.. in compenso c'è chi dice che li ha e allora probabilmente il problema, almeno in parte, c'è). navigazione internet ok entrambi, con l'iphone un po' più usabile per via del touch migliore. Batteria credo il nokia tenga un po' di più ma non sono sicuro. foto meglio il nokia. cagate varie (applicazioni, etc.) ci sono tante per tutti e 2 ma ce ne sono di più per l'iphone.

Insomma, andrei di nokia giusto perché ti tieni 160€, come dicevo prima. anche perchè non troverei tanto il senso di spendere questi soldi ora come "sfizio", visto anche che esce l'iphone nuovo tra qualche mese.

cris974
07-05-2010, 10:59
Io li ho entrambi e sinceramente il nokia n97 mini paragonato all' iPhone 3GS (anche se ho il 32Gb) sembra un giocattolino,inoltre è poco reattivo.

L'iPhone è molto molto più professionale e non solo...

Il mio consiglio è,senza ombra di dubbio, iPhone 10 volte a 1.

Ragazzi,ci state anche a pensare???!!!

Htc,nokia,samsung,ecc...non reggono il confronto con iPhone 3Gs!!!

cris974
07-05-2010, 11:10
che poi iphone le prende di santa ragione anche da un android da 350 euro è un altro discorso ;)

Ma che assurdità...fai prima a dire che è solo un tuo modo di pensare oppure non lo hai mai provato un iPhone!!!!

manicomic
19-05-2010, 22:56
Ragazzi i cell sono arrivati, io ho preso l'iphone 3gs alcuni miei colleghi il nokia n97 mini e dopo averli visti e provati da vicino mi sa che ho fatto la decisione sbagliata, l'97 mi sembra superiore sotto vari aspetti, tra cui la tastiera a scomparsa... veramente comodissima! inoltre anche se non è un vero difetto iphone è almeno un centimetro piu' largo del nokia ed in tasca è decisamente fastidioso.

andreacorti
24-05-2010, 22:30
Ragazzi i cell sono arrivati, io ho preso l'iphone 3gs alcuni miei colleghi il nokia n97 mini e dopo averli visti e provati da vicino mi sa che ho fatto la decisione sbagliata, l'97 mi sembra superiore sotto vari aspetti, tra cui la tastiera a scomparsa... veramente comodissima! inoltre anche se non è un vero difetto iphone è almeno un centimetro piu' largo del nokia ed in tasca è decisamente fastidioso.

ahahahah...
avevo un ifono e poi ho preso il mini... direi che nn c'è paragone.. unica cosa migliore dell'iphone era il display.. per il resto.. soprattutto come gestione.. l'iphone direi che è un giocattolo; se vuoi qualcosa di serio non va bene..

Mr. Spider
25-05-2010, 14:15
Frena, frena, frena.... Non capisco dov'è meglio n97?
La ricezione posso capire (se vuoi ricezione compra un panasonic di 20 anni or sono con antennina), ma per il resto????
Scrivere con la qwerty è molto più lento rispetto alla scrittura con iphone è un discorso di abitudine.
Comunque gestori, rappresentanti o qualunque altro professionista usa iphone solo per un a semplice ragione: è il più veloce in internet e ci sono un miliardo di apps utili a loro di informazione.
Iphone in se non è un cell da lavoro,ma le apps di utlità come su apple store non si vedranno mai su android o su symbian!!!
Perciò quali sono i cell da bambini? Tutti tranne iphone!:ciapet:

jdeola
25-05-2010, 16:02
ma non scherziamo, la digitazione a 2 pollici con le tastiere dei nokia (soprattutto e75, ma anche gli altri) sono paragonabili direttamente alla scrittura con la tasteira del computer come velocità. non è paragonabile con una tastiera virtuale, se pur di buona qualità.
riguardo alle applciazioni ci sono più che altro giochi per iphone, ce ne sono parecchi, ma quelle veramente utili ci sono anche per symbian, basta pensare a quickoffice ed adobe reader...
il browser di symbian non è niente male, molto meglio di quelli vecchi, poi ci sono anche opera e skyfire che sono ottimi... non sono molto più lenti di safari...

17mika
25-05-2010, 16:17
Scrivere con la qwerty è molto più lento rispetto alla scrittura con iphone è un discorso di abitudine.

un cel con qwerty fisica decente fatta per esser usata con 2 mani sarà sempre più veloce di un cel con tastiera virtuale. non c'è proprio paragone.

che i capacitivi abbiano tastiere virtuali che spesso funzionano bene ok, ma adesso non esageriamo :p

andreacorti
25-05-2010, 20:07
La ricezione posso capire (se vuoi ricezione compra un panasonic di 20 anni or sono con antennina), ma per il resto????
Comunque gestori, rappresentanti o qualunque altro professionista usa iphone solo per un a semplice ragione: è il più veloce in internet e ci sono un miliardo di apps utili a loro di informazione.
Iphone in se non è un cell da lavoro,ma le apps di utlità come su apple store non si vedranno mai su android o su symbian!!!

ma anche no! la tastiera è comodissima... se sai usare la tastiera del pc ti ci trovi immediatamente.
applicazioni? trovi di tutto per symbian! non solo sull'ovi store.. su qualunque sito...

cris974
27-05-2010, 16:46

Concordo in pieno!!!

Quello che non capisco è come mai la gente si ostina a denigrare i prodotti APPLE solo perchè sono perfetti.

Un consiglio da esperto (leggete la mia firma):

Compratevi prodotti Apple per vivere serenamente la tecnologia;nessun impallamento,nessun virus,nessun rallentamento nessun problema di alcun tipo: APPLE = SERENITA'

Comprate tutto il resto "commerciale e popolare" per capire le differenze dai prodotti Apple e quindi conoscerete:
problemi di avvio,surriscaldamenti,interruzioni improvvise,lavori persi,virus controvirus e tutto il marciume che gira in rete.

Volete smanettare,impazzire e arrancare??? Non comprate APPLE!!!!

Zererico
27-05-2010, 16:57
ma anche no! la tastiera è comodissima... se sai usare la tastiera del pc ti ci trovi immediatamente.
applicazioni? trovi di tutto per symbian! non solo sull'ovi store.. su qualunque sito...

Sai se c'è, per esempio, un app per Internazionale e Wired per Symbian?

O un app di La Repubblica?

cris974
27-05-2010, 17:02
ahahahah...
avevo un ifono e poi ho preso il mini... direi che nn c'è paragone.. unica cosa migliore dell'iphone era il display.. per il resto.. soprattutto come gestione.. l'iphone direi che è un giocattolo; se vuoi qualcosa di serio non va bene..

Spero tu stia scherzando!!!

Altrimenti tutto ciò che dici sarebbe,a dir poco, ridicolo!

jdeola
27-05-2010, 17:18
APPLE = SERENITA'

è vero, per chi non ne capisce niente è probabilmente la componente più importante.
chi magari capisce qualcosa si rifiuta di pagare un prezzo politico su un modello che è solo di tendenza.

scotchman
27-05-2010, 17:37
è vero, per chi non ne capisce niente è probabilmente la componente più importante.
chi magari capisce qualcosa si rifiuta di pagare un prezzo politico su un modello che è solo di tendenza.

amen fratello.. ti farei un monumento :sofico: :sofico: :sofico:

scotchman
27-05-2010, 17:37
Concordo in pieno!!!

Quello che non capisco è come mai la gente si ostina a denigrare i prodotti APPLE solo perchè sono perfetti.

Un consiglio da esperto (leggete la mia firma):

Compratevi prodotti Apple per vivere serenamente la tecnologia;nessun impallamento,nessun virus,nessun rallentamento nessun problema di alcun tipo: APPLE = SERENITA'

Comprate tutto il resto "commerciale e popolare" per capire le differenze dai prodotti Apple e quindi conoscerete:
problemi di avvio,surriscaldamenti,interruzioni improvvise,lavori persi,virus controvirus e tutto il marciume che gira in rete.

Volete smanettare,impazzire e arrancare??? Non comprate APPLE!!!!

il definirsi esperto è tutto dire.. sei come quelli che si comprano la macchina grossa per compensare il pipino piccolo :D :D

cris974
28-05-2010, 09:59
il definirsi esperto è tutto dire.. sei come quelli che si comprano la macchina grossa per compensare il pipino piccolo :D :D

Pensala come vuoi...la mia esperienza si basa sull'utilizzo di molti prodotti e di tutti tipi nel corso degli anni.

P.S. Ho una Peugeot 207...:D

AkiraVF
28-05-2010, 16:21
Se volete sapere la mia l'iphone è migliore dell'nokia n97, ma è anche vero che costa troppo.
La soluzione per adesso si chiama samsung wave s8500 ha tutto quello che può dare iphone 3gs e costa meno , 399 per essere precisi.