PDA

View Full Version : Truffa tipo schema piramidale: "ruota dell'abbondanza e della solidarietà".

Onisem
27-04-2010, 19:56
Qualcuno conosce una truffa con il nome in questione? Dovrebbe essere tipo una variante a cerchio del vecchio schema piramidale con consentirebbe di "generare" profitto praticamente dal nulla. :rolleyes: Lo chiedo perchè un mio familiare si è fatto intrippare ed intende aderire, però magari se gli presento un articolo o simile che smonta il tutto riesco a convincerlo. :rolleyes:

xcdegasp
27-04-2010, 21:38
mai sentito di questo nuovo sistema quidi mi aggiungo alal richiesta info :)

Onisem
27-04-2010, 23:03
mai sentito di questo nuovo sistema quidi mi aggiungo alal richiesta info :)

In rete non ho trovato nulla. Dalle poche informazioni che ho avuto mi pare una variante "circolare" dello schema piramidale, ma il meccanismo è sempre lo stesso. Tra l'altro i soldi girano cash e naturalmente nessuno sa chi è "l'inventore" del sistema. In tutti i casi è ovvio che non esiste un sistema per moltiplicare denaro così. :rolleyes:

itaxboss
28-04-2010, 08:18
Un consiglio, se convinto che è una truffa fai una bella denuncia alla polizia postale o alla guardia di finanza. Non bisogna permettere alla persone di arrichirsi sulla sorte altrui..............

Buona giornata