View Full Version : Ethernet morta sulla mia connessione Internet-AIUTO!
Stasera accendendo il Mac e il mio D-Link mi sono accorto che la spia della porta ethernet era spenta. Infatti la diagnosi mi conferma che non esiste connessione, ma ovviamente io non ho fatto nessun cambiamento, tutto collegato come sempre, ho fatto tutte le prove di rito (riavvia, alimentazione, controllo cavo ethernet) ma niente. Sul pannello di controllo Network mi da cavo ethernet non collegato.
L'unica cosa che è successa è che oggi c'è stato un bel temporalotto, può essere la causa???
Cmq. come posso risolvere, se posso risolvere?
Grazie a tutti
Mmm... te la butto lì: se è un MacBook Pro di pen-ultima generazione, potrebbe anche essere solo un problema di contatto della porta. A me capita, ognitanto. E allora mi metto lì e muovo il cavo finchè non ritrova il segnale.
Altrimenti ti consiglio di provare ad usare un altro cavo Ethernet (in genere quando compri un router ti danno sempre un cavo Ethernet pacco assieme - prova con quello). Se neanche questo funziona - con tutto il solito rito assieme - allora la cosa potrebbe essere un po' più grave...
Ma non credo/spero/penso ;)
Eh... si, già provato un altro cavo ethernet ma niente...
il Mac è un iMac G5 17" powerpc con ethernet integrata e Leopard.
Ho paura che si sia fottuto il driver integrato nella scheda madre...
Merda...
altri suggerimenti??
p.s.grazie Kelset della risposta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.