PDA

View Full Version : [roma] fine giugno....

Thebaro
27-04-2010, 16:45
Un estratto di cio che mi sono letto...qua e la...sul forum..

http://www.hotelfriend.it/ (39 euro- day)

Da Bucatino (Taverna Testaccio), via Luca Della Robbia, 84/86. Tel: 065746886. Chiuso il lunedì.

Da notare i bucatini all'amatriciana (ora so qual è il sapore giusto) l'abbacchio a scottadito (ma va'),
proveniente dall'allevamento del titolare "su al paese", cotto con una perfetta speziatura.

Prezzi: 25-30 € a persona.

Trattorie tipiche per mangiare senza svenarsi Luzzi a via Celimontana - Colosseo, o Carlo Menta a via delle Lungaretta - Trastevere.

quartieri più malfamati di Roma?
Tor Bella Monaca,Stazione Termini,Spinaceto...
laurentino 38 e corviale, San Basilio
posti diciamo solo
che non girano persone raccomandabili tossici,nomadi,ladri e altra feccia...

Prendi un B&B in zona Trastevere.

Zona tranquilla e vita notturna.

Spiagge e locali/luoghi consigliati? x muoversi va bene quel hotel low cost?
grazie

^TiGeRShArK^
28-04-2010, 08:04
oddio..
io sinceramente non andrei a roma per le spiagge.. :fagiano:
Come locale ci sarebbe baffo sulla tiburtina che fa una pasta alla carbonara divina e con 15-18 euro di solito mangi che non ti puoi alzare dal tavolo. :asd:
Io ci vado sempre in pellegrinaggio ogni volta che sono a roma, ma l'altro giorno il mio collega mi ha dato una notizia bruttissima che forse aveva chiuso perchè era andato un paio di volte e non l'ha mai trovato aperto...
spero che fosse solo in ferie.. :stordita:

Thebaro
28-04-2010, 10:46
oddio..
io sinceramente non andrei a roma per le spiagge.. :fagiano:
Come locale ci sarebbe baffo sulla tiburtina che fa una pasta alla carbonara divina e con 15-18 euro di solito mangi che non ti puoi alzare dal tavolo. :asd:
Io ci vado sempre in pellegrinaggio ogni volta che sono a roma, ma l'altro giorno il mio collega mi ha dato una notizia bruttissima che forse aveva chiuso perchè era andato un paio di volte e non l'ha mai trovato aperto...
spero che fosse solo in ferie.. :stordita:

x cosa andresti a roma ?

locali serali?

Thebaro
30-04-2010, 14:38
:D

Ciccio17
30-04-2010, 14:55
Lascia perdere il mare, spiagge e acqua entrambi sporchi.

per l'hotel ti consiglio zona trastevere, comoda sia per muoverti (disponibilità di mezzi pubblici) sia per uscire la sera (è una delle zone con piu locali/pub).

bye

^TiGeRShArK^
30-04-2010, 23:04
Lascia perdere il mare, spiagge e acqua entrambi sporchi.

per l'hotel ti consiglio zona trastevere, comoda sia per muoverti (disponibilità di mezzi pubblici) sia per uscire la sera (è una delle zone con piu locali/pub).

bye

si, ma mi sa che costicchiano a trastevere da quel che ricordo.. :stordita:
Se non si formalizza + di tanto quelli in zona termini/repubblica non costano una mazza e da lì non è poi così lontano trastevere, ci si può arrivare abbastanza tranquillamente a piedi.
(mi ricordo dei mie colleghi che giravano 1 ora per parcheggiare a castel sant'angelo e poi arrivare a trastevere a piedi... indubbiamente si fa prima a fare repubblica-trastevere che sono *solo* 2 km :p )

Senza Fili
01-05-2010, 01:15
Riguardo al mare: non è la Sardegna, ma a Rimini è peggio.

Thebaro
04-05-2010, 15:08
Riguardo al mare: non è la Sardegna, ma a Rimini è peggio.

questo è ovvio...

cosa consigliate anche come mare?

Senza Fili
04-05-2010, 20:50
questo è ovvio...

cosa consigliate anche come mare?

Se sei in macchina Castel Porziano (spiaggia libera che si trova tra Ostia e Torvajanica), ma mi dicono che d'state dovrebbero aver messo un bus che ci ca, oppure se sei con i mezzi o uno stabilimento a pagamento ad Ostia, o, sempre a Ostia, la spiaggia libera detta "la buca", sul lungomare Paolo Toscanelli.

Thebaro
04-05-2010, 23:18
Se sei in macchina Castel Porziano (spiaggia libera che si trova tra Ostia e Torvajanica), ma mi dicono che d'state dovrebbero aver messo un bus che ci ca, oppure se sei con i mezzi o uno stabilimento a pagamento ad Ostia, o, sempre a Ostia, la spiaggia libera detta "la buca", sul lungomare Paolo Toscanelli.

con i mezzi.

Thebaro
05-05-2010, 11:36
roma termini...è una stazione

tiburtina e trasvetere sono consigliate?

lenny87
05-05-2010, 21:55
io alloggerò in via 21 aprile, stazione metro di riferimento è bologna ...speriamo non sia un postaccio :P per la pappa mi hanno consigliato degli amici osteria vecchia roma in via ferruccio, vi saprò ridire!

per il dopocena mi hanno indirizzato in campo dei fiori...speriamo bene!

Thebaro
06-05-2010, 11:13
io alloggerò in via 21 aprile, stazione metro di riferimento è bologna ...speriamo non sia un postaccio :P per la pappa mi hanno consigliato degli amici osteria vecchia roma in via ferruccio, vi saprò ridire!

per il dopocena mi hanno indirizzato in campo dei fiori...speriamo bene!

quanto paghi?

lenny87
06-05-2010, 22:20
80 matrimoniale a notte

Thebaro
07-05-2010, 10:33
80 matrimoniale a notte

io ho trovato a 45 a notte singola...sempre li in zona.

Thebaro
07-05-2010, 11:36
Quale è la miglior zona... dove si è collegati con i mezzi (metro)
Arrivo con il treno...e
vorrei fare un giro sia al lido di ostia sia a trastevere

cosa consigliate come locali notturni e cosa vedere?

camillozzo
07-05-2010, 15:16
vorrei fare un giro sia al lido di ostia

Questo lo salterei proprio a piedi pari....l'unico periodo che vale è d'estate perchè ci sono un totale di localini sulla spiaggia, ma per il resto, IMHO, ostia vale solo per ostia antica

Thebaro
10-05-2010, 09:40
:D

alebig69
11-05-2010, 08:17
Mi inserisco per una domanda.
Probabilmente alloggerò a Roma in un b&b in una via vicino alla pineta sacchetti. Come è la zona?