PDA

View Full Version : Youtube su Mac Os X 10.3.9

maxime
27-04-2010, 17:17
Ragazzi un mio amico ha dei problemi di visualizzazione con Youtube: ha un Mac con Mac Os X 10.3.9 (aggiornato) ed accedendo a youtube gli viene visualizzato un messaggio che lo informa che il browser è troppo vecchio per visualizzare il sito e consiglia lo scaricamento di vari browser; lui ha scaricato ed installato Opera 10.10.
Adesso il sito di youtube si apre, ma la maggior parte dei video non si visualizzano, ovvero la finestra principale non solo non manda in play i video, ma nemmeno carica i comandi (Play, pausa, etc). Questa cosa però non la fa con tutti i video, ma solo con alcuni (la maggior parte).
Avete idea da cosa possa dipendere?

Family Guy
27-04-2010, 19:28
Credo dal fatto che l'ultima versione di flash player è compatibile solo con Mac OS X 10.4.xx e superiori.

Comunque se ha un Mac che non supporta sistemi superiori a Panther (Mac OS X 10.3) sarà talmente lento che (anche avendo flash player aggiornato) i video di youtube li visualizzerebbe tipo "slideshow", non un bel vedere.

Tempo di upgrade credo...

maxime
27-04-2010, 19:51
Credo dal fatto che l'ultima versione di flash player è compatibile solo con Mac OS X 10.4.xx e superiori.

Comunque se ha un Mac che non supporta sistemi superiori a Panther (Mac OS X 10.3) sarà talmente lento che (anche avendo flash player aggiornato) i video di youtube li visualizzerebbe tipo "slideshow", non un bel vedere.

Tempo di upgrade credo...

Ti ringrazio. Nel frattempo che arrivi il Mac nuovo (è un anno che lo dice), sai se c'è modo di riportare flash ad una versione precedente?

Family Guy
27-04-2010, 20:18
No, forse non mi sono spiegato bene.

Probabilmente youtube richiede una versione del plugin flash player abbastanza recente (per alcuni video).

Sfortunatamente le versioni più recenti di flash player non sono compatibili con la versione (più vecchia) di Mac OS X che ha installata il tuo amico.

Bisogna aggiornare il sistema almeno a Mac OS X 10.4 (Tiger), a quel punto si può installare l'ultima versione del plugin flash player e anche i browser più recenti.

I requisiti minimi per Tiger sono molto bassi, basta che il Mac abbia una porta firewire, ma purtroppo i vecchi mac hanno scarse prestazioni sul fronte video e probabilmente i video andranno un po' a scatti.