PDA

View Full Version : Asus X57V Series Problema Lettore Dvd

Davide2606
27-04-2010, 15:16
Salve a tutti,da un bel po' di tempo ho un problema con il lettore dvd,quando provo a masterizzare un dvd dl con imgburn mi dice sempre power calibration error.All'inizio questo problema si manifestava a volte e pensavo fosse un dvd ciccato e non ci facevo molto caso..Oggi invece lo fa con tutti i Dvd Dl...
L'unica soluzione è mandarlo in assistenza vero?:muro:
Ho già provato a pulire il lettore dvd con i soliti Dvd cleaner
Il portatile ha meno di un anno

Gusho
27-04-2010, 16:09
Salve a tutti,da un bel po' di tempo ho un problema con il lettore dvd,quando provo a masterizzare un dvd dl con imgburn mi dice sempre power calibration error.All'inizio questo problema si manifestava a volte e pensavo fosse un dvd ciccato e non ci facevo molto caso..Oggi invece lo fa con tutti i Dvd Dl...
L'unica soluzione è mandarlo in assistenza vero?:muro:
Ho già provato a pulire il lettore dvd con i soliti Dvd cleaner
Il portatile ha meno di un anno

Ciao
beh, prova anche un altro software di masterizzazione (Nero, Ashampoo ecc.) e, se non lo hai già fatto, prova DVD DL di altre marche e di formato diverso.
Se il problema dovesse persistere temo dovrai contattare l'assistenza! :(

Davide2606
27-04-2010, 16:12
Ho provato i Verbatim,i quali tutti dicono che sono i migliori :(
Il fatto che non mi so spiegare è che a volte va,ora per niente,ma per il resto il lettore dvd in lettura funziona benissimo ... :(
Per formato diverso intendi + e -? Ora che ci penso sempre usato + .

Gusho
27-04-2010, 16:24
Ho provato i Verbatim,i quali tutti dicono che sono i migliori :(
Il fatto che non mi so spiegare è che a volte va,ora per niente,ma per il resto il lettore dvd in lettura funziona benissimo ... :(
Per formato diverso intendi + e -? Ora che ci penso sempre usato + .

Lascia perdere ciò che "dice" la gente. I migliori sono quelli che sulla TUA macchina funzionano meglio.
Per formato intendo proprio + e -
Ripeto ancora: prova pure un diverso software di masterizzazione.

Cristian81
27-04-2010, 19:59
azz quest'errore lo ricevevo un sacco di anni fa con un masterizzatore (plextor :wtf: ), su un desktop, non mi ricordo più poi come risolsi, sempre che risolsi o non lo cambiai...