stefandre_nicari
27-04-2010, 16:12
Salve a tutti! Nella mia scuola stiamo cercando di creare un server per Plone (Zope CMS) e il compito è stato affidato a me. Il problema è che di server non ne so pressochè nulla. Da quel che ho capito sulla presentazione di Plone a Porte Aperte Sul Web bisogna innanzitutto disporre di un server su cui installarlo. Così oggi abbiamo provato a instalalre Ubuntu server su una macchina formattata, ma non c siamo riusciti perchè all'avvio dice qualcosa tipo "disk boot error"...
Così chiedo a voi se potete darmi qualche istruzione. :)
Innanzitutto Ubuntu server va bene per Plone? Siccome penso di si passo all'altra domanda: durante l'installazione viene chiesto quali "pacchetti installare" e c sono una 10ina di scelte tra cui ad esempio DNS server, mail server...e altre che nn mi ricordo...Quale devo scegliere per il mio scopo? :confused:
Così chiedo a voi se potete darmi qualche istruzione. :)
Innanzitutto Ubuntu server va bene per Plone? Siccome penso di si passo all'altra domanda: durante l'installazione viene chiesto quali "pacchetti installare" e c sono una 10ina di scelte tra cui ad esempio DNS server, mail server...e altre che nn mi ricordo...Quale devo scegliere per il mio scopo? :confused: