View Full Version : System Restore ( Selezionare un Punto di Ripristino Precedente )
Jeremy01
27-04-2010, 15:01
Utilizzando l'utility System Restore dal dvd di windows 7 ultimate (o dal recovery disc di 7) cercando di ripristinare un punto precedente del sistema operativo per ovviare ad un problema di avvio che viene bloccato da una bsod, dopo aver selezionato un punto precedente, quando devo selezionare il qudratino affianco a Local Disk C: questo non è possibile perchè è "grigio", non selezionabile, e nella colonna a fianco, "status", mi dice: You must enable system protection on this drive.
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424164911_DSCN00582.jpg
Cosa significa e cosa devo fare per riuscire in questa operazione di ripristino?
Utilizzando l'utility System Restore dal dvd di windows 7 ultimate (o dal recovery disc di 7) cercando di ripristinare un punto precedente del sistema operativo per ovviare ad un problema di avvio che viene bloccato da una bsod, dopo aver selezionato un punto precedente, quando devo selezionare il qudratino affianco a Local Disk C: questo non è possibile perchè è "grigio", non selezionabile, e nella colonna a fianco, "status", mi dice: You must enable system protection on this drive.
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424164911_DSCN00582.jpg
Cosa significa e cosa devo fare per riuscire in questa operazione di ripristino?
Mi sa che non hai i punti di ripristino :(
Jeremy01
27-04-2010, 18:03
Mi sa che non hai i punti di ripristino :(
i punti di ripristino ce li ho, tanto è vero che me lo fa selezionare e andare avanti....è proprio nel passaggio che viene dopo aver selezionato il punto di ripristino che mi trovo bloccato non potendo selezionare l'unità ed andare avanti
Da quello che si può leggere hai la funzione per la creazione dei punti di ripristino disattivata, quindi nessun punto di ripristino disponibile
Jeremy01
28-04-2010, 12:21
non riesco a ripristinare il punto precedente ma da un altro sistema oprativo riesco a "leggerlo" ossia a vedere lo stato del disco così com'era in quel punto, e posso accedere anche alle sue cartelle: se volessi sostituire dei files (copia incolla sul disco "attuale") per risolvere il problema della BSOD che si verifica in seguito alla pulizia del registro fatta con un paio di programmi, sapete quali files e cartelle potrei utilizzare/sostiture?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.