Valerio5000
27-04-2010, 14:39
Ho finalmente del tempo libero per cominciare a utilizzare il DGND3300 della netgear. Il router ha 8 antenne interne quindi nulla esterno, ma sono indeciso su dove posizionarlo per ottenere il segnale wireless migliore. Il router può essere messo sia verticalmente che orizzontalmente ma per quanto ne capisca io sarebbe meglio in verticale in quanto le antenne se messo in orizzontale sono puntate al soffitto o sbaglio ? Sia orizzontalmente che verticalmente sono indirizzato a metterlo su lo scaffale della libreria ma mi è anche balenata un idea di attaccarlo con dei biadesivi al muro un pò come si fà con i router di fastweb però non saprei se sarebbe la cosa migliore in quanto se disgraziatamente mi si rompe o semplicemente voglio sostituirlo il biadesivo mi porterebbe via tutta la tappezzeria con risultati orribili :doh: :doh: oltre al fatto che credo avendo il muro a 2 anche meno cm il segnale si indebolisce globalmente o erro?
Quello che mi fà venire il dubbo è se il router spara il segnale wireless solo da una parte (per chi lo ha visto il dgnd3300, verso la cupoletta blu) o in modo "sferico" in ogni direzione. In qualsiasi caso cmq il router verrà posizionato centralmente in casa quindi la scelta è più su COME metterlo che dove. Sono per questo indeciso se metterlo vericale, orizzontale o attaccato al muro, voi dove e come tenete questi aggeggi ? Che mi consigliate?
Quello che mi fà venire il dubbo è se il router spara il segnale wireless solo da una parte (per chi lo ha visto il dgnd3300, verso la cupoletta blu) o in modo "sferico" in ogni direzione. In qualsiasi caso cmq il router verrà posizionato centralmente in casa quindi la scelta è più su COME metterlo che dove. Sono per questo indeciso se metterlo vericale, orizzontale o attaccato al muro, voi dove e come tenete questi aggeggi ? Che mi consigliate?