View Full Version : Android Market a quota 50.000 applicazioni, presto il supporto a PayPal
Redazione di Hardware Upg
27-04-2010, 13:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/android-market-a-quota-50000-applicazioni-presto-il-supporto-a-paypal_32384.html
Il catalogo di applicazioni disponibili su Android Market è in continua crescita e presto verrà introdotto anche il supporto a PayPal per i pagamenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Credo sia l'unico OS che può dare filo da torcere a Apple e al suo AppStore... :sperem:
ABCcletta
27-04-2010, 13:52
Credo sia l'unico OS che può dare filo da torcere a Apple e al suo AppStore... :sperem:
Devo informarmi bene sul parco applicazioni, forse posso abbandonare definitivamente la mela già adesso :D
afhaofhasofhaohfa
27-04-2010, 13:54
Come numero e in parte qualità di applicazioni non ci siamo ancora però è sulla buona strada
Devo informarmi bene sul parco applicazioni, forse posso abbandonare definitivamente la mela già adesso :D
Se ti interessano molto i giochi, forse è meglio che aspetti ancora qualche mese
ABCcletta
27-04-2010, 14:10
Se ti interessano molto i giochi, forse è meglio che aspetti ancora qualche mese
In realtà mi interessano poco. Mi stupisco sempre a vedere quanta bella roba viene messa tra i giochi ma alla fine non ne compro uno...
Per le applicazioni classiche dici che ci siamo?
alexsky8
27-04-2010, 14:10
avevo letto da qualche parte che il traffico dati generato da dispositivi Android oramai ha raggiunto quello di Iphone :sofico:
Zererico
27-04-2010, 14:11
Io direi qualche anno. E no, non è per flammare, è proprio così. iPhone ha già superato la PSP come ricavi dal mercato ludico, e ha 50.000 titoli SOLO considerando i videogiochi, al contrario di Android.
avevo letto da qualche parte che il traffico dati generato da dispositivi Android oramai ha raggiunto quello di Iphone
In USA, nel mondo no.
http://www.androidup.com/wp-content/uploads/2010/03/admob_feb10_ww_share.png
In realtà mi interessano poco. Mi stupisco sempre a vedere quanta bella roba viene messa tra i giochi ma alla fine non ne compro uno...
Per le applicazioni classiche dici che ci siamo?
Magari fatti un elenchino di cosa ti serve e prova a cercare QUI (http://apps.doubletwist.com/) se c'è o se trovi qualcosa di equivalente ;)
Anzi no, meglio QUI (http://www.cyrket.com/m/android/), di la manca un mucchio di roba
SoulKeeper
27-04-2010, 15:19
Magari fatti un elenchino di cosa ti serve e prova a cercare QUI (http://apps.doubletwist.com/) se c'è o se trovi qualcosa di equivalente ;)
Anzi no, meglio QUI (http://www.cyrket.com/m/android/), di la manca un mucchio di roba
a parte che non trovo nulla in italiano,
non ci sono giochi
non c'è wikipedia offline
da quanto leggo molte applicazioni pubblicate anche se funzionano male (vedi YouTube Downloader), anche perchè non c'è un controllo su cosa si installa
e mancano applicazioni con info utili in viaggio (vedi Mangiarozzo o traduttori in italiano o guide turistiche decenti)
android comincia a diventare decente, a fine anno ci farò un pensierino se continua a migliorare
gul4schx
27-04-2010, 15:30
Vedo che il market android sta prendendo volume, poi se si considera che la maggior parte delle app sono gratis, davvero complimenti
essereumano
27-04-2010, 15:33
Iphone è ancora superiore come numero di applicazioni e come traffico dati, è anche vero che android è ancora "giovane" rispetto ad iphone, cmq penso che in futuro saranno loro due a darsi battaglia...
Poi per gli smanettoni Androi è irresistibile XD
Spero che quando usciranno anche MeeGo e Symbian 4 abbiano questo andamento.
CaFFeiNe
27-04-2010, 17:06
senza offesa soulkeeper, ma quando c'è una news su nadroid, flammi una bellezza eh?dopo il flame su android non maturo... eccone un altro...
vediamo di smontarlo
ci sono un sacco di apps italiane... le piu' famose lo sono tutte (handcent sms, tutte quelle by google, e tante altre...tra cui anche vari GIOCHI, e apps fatte da qualcosa in piu' di uno sviluppatore amatoriale[a meno che non sia italiano e ce ne sono] )
giochi? in 2d ce ne sono a bizzeffe, di cui alcuni giocabilissimi e godibilissimi(space physics, shoot u, papa stacker, robo defense, zenonia[uno degli rpg piu' premiati su iphone] caligo chaser, uno, assassin's creed della gameloft, etc) ci sono emulatori per snes, megadrive, gameboy....
giochi 3d sono non tanti...ma ci sono
exzeus, asphalt 5, e altri che non ricordo, dato che non mi interessano molto, finchè non usciranno giochi 3d che non sia di corse/action/spaziali e tutti sti generi commerciali....
ci sono wapedia, wikidroid...ovviamente con connessione altrimenti completamente offline.... beh sai quanto pesa la wikipedia italiana offline? se ricordo l'ultima aggiornata a giugno 2009 un paio di gb... cmq basta scaricarla e ci sono vari lettori per leggerla con supporto a link dinamici etc....
ma questo lo vedo proprio un tentativo di flame, dato che la wikipedia OFFLINE è INUTILE... primo perchè è costantemente aggiornata e updatata...mentre quelle offline in molti casi, soprattutto quella italiana RISALGONO ALL'ANNO PRIMA, un lasso di tempo per un progetto come wikipedia, costantemente sotto controllo e pieno di modifiche... enorme... secondo perchè non penso ti troverai mai in una situazione senza nessuna linea, e in cui hai urgente bisogno di consultare wikipedia... e risparmi 2gb di spazio sulla sd (comunque come gia' detto ci sono gli escamotage... se è tanto necessaria)...
a me youtube downloader scarica sia il video in alta o in bassa qualita' sia l'audio in alta o bassa qualita'... senza alcun problema... se vuoi ti posto i file che ho scaricato....
mancano traduttori? si? a parte google translate, ce ne sono almeno altri tre, E RICORDIAMO CHE GOOGLE TRANSLATE OFFRE LA TRADUZIONE VOCALE....E CHE SI INTERFACCIA CON GLI SMS PER TRADURLI...
info utili in viaggio? vuoi qualcosa di meglio di google places directory che ha SOLO tutti i luoghi presenti su google maps.... con relativi commenti etc... l'app in se è ancora in inglese perchè uscita di recente... ma i commenti etc, sono ovviamente in italiano se scritti da user italiani....e si appoggia anche i commenti dei vari siti specializzati (come fa google maps del resto, tipo ilmangione.it etc)
oltre places directory ci sono almeno altre 3 apps che fanno una cosa simile.... ora non ricordo i nomi, perchè sinceramente trovo che places sia la migliore, dato l'enorme database di google maps...)
AH QUASI TUTTE QUESTE APPS SONO GRATUITE!!!!!!!! GRATIS, FREE(di quelle citate solo i giochi dovrebbero essere a pagamento...)
ma almeno lo hai mai provato un android che sia diverso dal magic o dream? (che poi anche questi hanno queste apps.... tranne i giochi per limiti hardware [quelli 2d cmq si])
io penso che l'unico android che tu abbia visto, sia il magic alla versione 1.0 di android.... perchè parli di cose totalmente fuori dal mondo... ma non è che sei un esempio di "undercover marketing"?
davvero, senza offesa... ma vedo spesso parole totalmente false quando parli di android...che non so spiegarmente il perchè....
cioe' io fino a 3 mesi fa neanche lo avevo mai provato android, e mi informavo poco in merito, ma non è che andavo a dire cose a casaccio tirando a indovinare su cosa avesse/facesse o cosa no....
ABCcletta
27-04-2010, 17:23
Grazie Nenco, un prezioso intervento :)
...cut....
ammazza sei un molto ferrato su android :D
ne approfitto per chiederti al momento attuale quale terminale consiglieresti visti i limiti del magic
però io sarei orientato su uno con schermo max 3,2'' e tastiera qwerty fisica e magari con aggiornamenti alle versioni 2.1 e successive:sofico:
fammi sapere
nicola_86_nick
27-04-2010, 18:01
ammazza sei un molto ferrato su android :D
ne approfitto per chiederti al momento attuale quale terminale consiglieresti visti i limiti del magic
però io sarei orientato su uno con schermo max 3,2'' e tastiera qwerty fisica e magari con aggiornamenti alle versioni 2.1 e successive:sofico:
fammi sapere
il milestone ha ricevuto/sta ricevendo l'upgrade, ha tastiera fisica e display molto grande....
Stigmata
27-04-2010, 18:45
Vedo che il market android sta prendendo volume, poi se si considera che la maggior parte delle app sono gratis, davvero complimenti
quoto, complimenti!
mindless
27-04-2010, 19:41
50000 app, ma poi sul tuo device ce ne funzionano molte meno.
Dovrebbe salire anche un po' la qualita'... ma fondamentalmente la strada e' buona e in un prossimo futuro potrebbe diventare una buona alternativa.
Cpt_beppemi
27-04-2010, 22:46
cioe' io fino a 3 mesi fa neanche lo avevo mai provato android, e mi informavo poco in merito, ma non è che andavo a dire cose a casaccio tirando a indovinare su cosa avesse/facesse o cosa no....
Quoto alla grande. Purtroppo è una brutta abitudine, che tendenzialmente affligge molte persone. Buttare giudizi senza provare. Provate android alla versione 2.1 e poi vedete se è migliorato.:)
La cosa che mi colpisce di più del market è la grandissima quantità di applicazioni gratuite!:eek: E' davvero stupefacente quanto si possa personalizzare e migliorare il terminale, anche senza spendere un solo centesimo.
Quello che mi delude è il fatto che non tutte le applicazioni sono disponibili da tutti i telefoni, anche quando questi sarebbero compatibili...
Ho recentemente preso il Desire e mi ci trovo bene, non fosse che la batteria è scandalosamente insufficiente per il mio utilizzo.
Il Milestone com'è da questo punto di vista? Alternative presenti o future?
CaFFeiNe
28-04-2010, 00:44
mindless il problema è relativo soprattutto ai terminali di fascia superbassa (htc tattoo quasi solo), o quelli appena aggiornati (ma li è questione di tempo mentre il terminale viene messo in whitelist)
sono i problemi, cmq risolvibilissimi, della suddivisione in varie fasce di prezzo....
ovvio che un terminale da 200 euro, non puo' avviare le stesse apps di un terminale da 500...
è un po' come in ambito pc...
si 3dsmax puoi anche installarlo su un atom.... installarlo... ma poi? ;)
cmq questo problema gia' dall'hero in su non c'è piu'... e l'hero è un terminale da 250 300 euro non da 600...
e cmq sara' forse totalmente passato, appena sara' completo il passaggio generazionale a 2.x
giogts
l'unico con qwerty e android 2.1 attualmente è il milestone
gli altri due motorola (backflip e dext) montano android 1.6, dato che usano interfaccia motoblur che ancora non è stata sviluppata su 2.x ma il milestone ha schermo da 3.7 ;)
altrimenti se aspetti un po' sono previsti con qwerty
un lg di fascia medio alta
un samsung di fascia altissima (forse il telefono piu' potente mai creato ;) ) ma si prevede nel tardo 2010 (il samsung galaxy S in versione PRO)
e se arriva in italia l'htc mytouch 3g slide, evoluzione del dream praticamente... ma ripeto, non so se arrivi in italia...
altrimenti stanno uscendo delle beta della rom 2.1 del dream, un terminale che pagheresti pochissimo, con un ottima qwerty... solo l'hardware un po' datato... ma proporzionato a quando spenderesti (usato lo trovi sui 170 euri... e ha cmq tutto... gps, wifi etc)
cmq un milestone usato lo paghi sui 370 e in alcuni casi anche 350 ;)
mindless
28-04-2010, 06:56
mindless il problema è relativo soprattutto ai terminali di fascia superbassa (htc tattoo quasi solo), o quelli appena aggiornati (ma li è questione di tempo mentre il terminale viene messo in whitelist)
Come vedi dal messaggio di Okiya anche il Desire soffre di questo problema. Se non vado errato, per quanto mi ha detto un collega, non va neppure un prodotto di casa Google (Earth).
Il Desire direi che non e' ne' di fascia bassa, ne' appena aggiornato/introdotto.
Magari sono solo un po' lenti, ma dovrebbero pensarci prima di rilasciare il terminale imho... :)
nicola_86_nick
28-04-2010, 09:59
Come vedi dal messaggio di Okiya anche il Desire soffre di questo problema. Se non vado errato, per quanto mi ha detto un collega, non va neppure un prodotto di casa Google (Earth).
Il Desire direi che non e' ne' di fascia bassa, ne' appena aggiornato/introdotto.
Magari sono solo un po' lenti, ma dovrebbero pensarci prima di rilasciare il terminale imho... :)
no scusa,da quanti mesi è che c'è il desire? sarà uscito da 2 settimane in italia,e in america/resto del mondo giusto qualche settimana prima... dagli il tempo di aggiornare la whitelist,mica è cosi semplice sai? se poi vuoi fare il confronto con iphone, li riesci a installare tutto subito,ok,ma quante versioni di iphone sono uscite? 3! e quanti telefoni android? 30 mi pare, quindi.....
l'unica cosa su cui mi posso lamentare è la lentezza degli aggiornamenti firmware essendo possessore di hero,ma quello è colpa di htc e non di android
mindless
28-04-2010, 10:13
no scusa,da quanti mesi è che c'è il desire? sarà uscito da 2 settimane in italia,e in america/resto del mondo giusto qualche settimana prima... dagli il tempo di aggiornare la whitelist,mica è cosi semplice sai? se poi vuoi fare il confronto con iphone, li riesci a installare tutto subito,ok,ma quante versioni di iphone sono uscite? 3! e quanti telefoni android? 30 mi pare, quindi.....
l'unica cosa su cui mi posso lamentare è la lentezza degli aggiornamenti firmware essendo possessore di hero,ma quello è colpa di htc e non di android
Ma chi la fa la whitelist? Spero non sia lasciata a carico degli autori del software, senno ci saranno dei progetti "dormienti" che non saranno mai disponibili per i nuovi modelli.
Comunque hai sintetizzato bene: troppi terminali parzialmente incompatibili tra loro. Si rischia la giungla!
Il Desire è uscito da 15 giorni.
In realtà hanno già aggiornato, infatti ora dal market del Desire si vede molta più roba che qualche giorno fa. Moltissime app però rimangono non disponibili/visibili e la cosa è fastidiosa.
Gli aggiornamenti sono un altro grande punto a sfavore: poco importa di chi sia la colpa, ma è la politica stessa di Android a mettere i clienti in questa situazione. Che interesse avrebbe HTC ad aggiornare?
mindless
28-04-2010, 10:32
Gli aggiornamenti sono un altro grande punto a sfavore: poco importa di chi sia la colpa, ma è la politica stessa di Android a mettere i clienti in questa situazione. Che interesse avrebbe HTC ad aggiornare?
Ho avuto un Hero, terminale abbandonato alla 1.5 salvo aggiornamenti di questi giorni. Ci dovrebbe essere la possibilita' di aggiornare anche il sistema oltre alle app, sapendo magari di dover rinunciare alle personalizzazioni (la Sense in questo caso).
Il Desire e' molto bello, volevo/vorrei prenderlo, ma la brutta esperieza con HTC, quando si parla gia' della 2.2 in beta mi frena un po'... sono sempre diversi soldini. :)
nicola_86_nick
28-04-2010, 15:20
Ho avuto un Hero, terminale abbandonato alla 1.5 salvo aggiornamenti di questi giorni. Ci dovrebbe essere la possibilita' di aggiornare anche il sistema oltre alle app, sapendo magari di dover rinunciare alle personalizzazioni (la Sense in questo caso).
Il Desire e' molto bello, volevo/vorrei prenderlo, ma la brutta esperieza con HTC, quando si parla gia' della 2.2 in beta mi frena un po'... sono sempre diversi soldini. :)
io aspetterei/aspetto l'incredible e vedo come si aggiorna il mercato,intanto mi tengo l'hero che funziona benone! (eccetto per l'anzianità dell'1.5)
Purtroppo/perfortuna aggiornano spesso e migliorano in fretta android,quindi o si va di versioni cucinate o si aspetta (del resto,a parte iphone,chi altro aggiorna il suo SO gratis?win mobile non mi pare)
mindless
28-04-2010, 17:09
io aspetterei/aspetto l'incredible e vedo come si aggiorna il mercato,intanto mi tengo l'hero che funziona benone! (eccetto per l'anzianità dell'1.5)
...ma avevo letto che Incredible non sarebbe mai arrivato in Italia. Speriamo non sia vero. In attesa ero quasi quasi per prendere un vecchio Magic a pochi soldi :)
Tanto sarebbe comunque il secondo tel dopo iPhone.
Purtroppo/perfortuna aggiornano spesso e migliorano in fretta android,quindi o si va di versioni cucinate o si aspetta (del resto,a parte iphone,chi altro aggiorna il suo SO gratis?win mobile non mi pare)
Io sarei anche disposto a pagare qualche euro gli aggiornamenti... se almeno ci fossero! :)
CaFFeiNe
28-04-2010, 18:53
mind la wgitelista la compila google secondo le specifiche dategli da produttore e COMPAGNIA TELEFONICA insieme....
questo perchè magaeri alcune apps sono illegali in un paese etc....
riguardo l'hero, se lo hai ancora, conservalo a giugno dovrebbe avere la 2.1, htc ha cheisto scusa e confermato
Incredible : USA = Desire : Europe
mindless
29-04-2010, 06:23
mind la wgitelista la compila google secondo le specifiche dategli da produttore e COMPAGNIA TELEFONICA insieme....
questo perchè magaeri alcune apps sono illegali in un paese etc....
riguardo l'hero, se lo hai ancora, conservalo a giugno dovrebbe avere la 2.1, htc ha cheisto scusa e confermato
Azz... se ci son di mezzo le compagnie telefoniche allora e' tutto chiaro: le loro risorse vanno nel firmare contratti a Ilary o Belen! :)
L'Hero ormai l'ho venduto! :)
Semmai mi chiedo perche' (ma vado ot mi sa, o forse gia' ci siamo da tempo :) ) l'Hero si trova ora a 299 e a tal prezzo Vodafone vende anche il Magic.
Cosa prenderesti adesso tra i due? O e' meglio un Acer Liquid?
(parlo quindi di device sui 300 euro).
Grazie per le info!
nicola_86_nick
29-04-2010, 10:35
Incredible : USA = Desire : Europe
io penso che vi sbagliate con L'EVO 4G.
l'evo 4g non uscirà mai in europa (quello con video 720p ecc) l'incredible invece è quello con memoria interna da 8gb,che esce tra qualche giorno in USA, gran bel telefono,anche esteticamente secondo me.
Il desire è gia uscito anche qui,ma secondo me non è paragonabile all'incredible...
spero di non sbagliarmi,anche xke non vedere l'incredible qui in europa è un peccato...
mindless
29-04-2010, 10:48
io l'avevo letto qua...
link (http://android.hdblog.it/2010/04/17/droid-incredible-ufficiale-con-verizon-video-preview/)
...poi non so quando sia veritiero.
io penso che vi sbagliate con L'EVO 4G.
l'evo 4g non uscirà mai in europa (quello con video 720p ecc) l'incredible invece è quello con memoria interna da 8gb,che esce tra qualche giorno in USA, gran bel telefono,anche esteticamente secondo me.
Il desire è gia uscito anche qui,ma secondo me non è paragonabile all'incredible...
spero di non sbagliarmi,anche xke non vedere l'incredible qui in europa è un peccato...
mi pare che l'unica differenza sia:
- memoria interna da 8gb (ma comunque con espandibilità microSD)
- fotocamera da 8mpx invece che 5
nicola_86_nick
29-04-2010, 10:58
mi pare che l'unica differenza sia:
- memoria interna da 8gb (ma comunque con espandibilità microSD)
- fotocamera da 8mpx invece che 5
eh,digli poco, una bella memoria interna male non fa ad un cell di questo tipo, io con l'hero non posso metter troppa roba (programmi) causa memoria inferiore ai 200mb....
c'è anche da dire che almeno per me, l'incredible è molto piu bello del desire esteticamente, poi vabbe,è soggettivo....
Come ti trovi cmq col desire? scorrevolezza,ecc?
hai provato a disattivare la sense?
eh,digli poco, una bella memoria interna male non fa ad un cell di questo tipo, io con l'hero non posso metter troppa roba (programmi) causa memoria inferiore ai 200mb....
c'è anche da dire che almeno per me, l'incredible è molto piu bello del desire esteticamente, poi vabbe,è soggettivo....
Come ti trovi cmq col desire? scorrevolezza,ecc?
hai provato a disattivare la sense?
poco non lo è, ci mancherebbe! ;)
Col desire mi trovo alla grande.. ma la batteria è peggio che deludente. Non arrivo nemmeno a metà pomeriggio!
mindless
29-04-2010, 11:23
Quoto in pieno... fa molto HD2.
Un po' brutto il retro con gli alti e bassi, ma andrebbe visto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.