View Full Version : [Visual C++] Crystal Reports
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha esperienza nell'integrazione di Crystal Reports in Visual C++ (MFC)?
Sono confuso nei tutorial che trovo in internet, mi domando se c'e' qualcuno che ne conosce uno di migliore..
grazie!
zakmckraken
27-04-2010, 14:08
Mi associo alla richiesta, anche se finora non ho trovato ancora nulla di piu'pratico (giusto iReport per Java che se non altro non e'peggio di CR)
Zak
....gia' infatti.. anche a me sembra nn vi siano alternative valide. Ho provato PDF Creator Pilot http://www.colorpilot.com/pdflibrary.html ma non e' potente quanto Crystal Report (devi crearti a mano i template e le capacita' di esportazione sono limitate rispetto a CR)...
Usare Reporting Services di Microsoft?
E' gratuito e si integra (ovviamente) bene con la piattaforma .NET.
Non ho avuto esperienza diretta, ma qui in azienda da me, ci lavora spesso un collega per fare i report e non sembra malaccio.
apprezzo il tentativo di risposta ma purtroppo per quanto riguarda utilizziamo MFC e C++ solamente e quindi non integriamo il codice con .NET.
Il punto di usare Crystal Report e' che puoi creare facilmente i template e hai una vasta gamma di servizi e formati disponibili, almeno da quanto capisco.
In una filiale della mia azienda l'avevano utilizzato integrandolo con la loro soluzione C++ MFC. Mi sa che se non ricevo risposte mando una mail a loro e organizzo un meeting in modo da farmi spiegare.. poi posto il risultato qui, ma potrebbero passare una decina di giorni.
Grazie intanto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.