PDA

View Full Version : Assurdo: la folla applaude il BOSS , è uomo di pace.

Mantis86
27-04-2010, 13:12
'Ndrangheta, catturato il boss Tegano
Ma la folla lo applaude: «È uomo di pace»
Reggio Calabria, in cento "rendono omaggio" al latitante arrestato.
Il questore: «È un fatto molto brutto»

http://www.corriere.it/Media/Foto/2010/04/27/poli_b1--180x140.jpg

REGGIO CALABRIA - C'erano più di cento persone, parenti, gente comune, molti giovani e anche alcuni bambini, ad attendere Giovanni Tegano fuori dalla Questura di Reggio Calabria. Una claque che ha applaudito il boss, arrestato lunedì, dopo 17 anni di latitanza. La piccola folla ha invaso martedì mattina il centralissimo Corso Garibaldi, bloccando il traffico, per salutare e "rendere omaggio" al boss della 'ndrangheta. «Giovanni uomo di pace» gli hanno gridato durante il trasferimento dalla Questura al carcere. Quindi gli applausi di parenti e conoscenti. Non si sono comunque registrati problemi di ordine pubblico: un cordone di poliziotti ha evitato qualsiasi contatto tra il boss e i suoi "fans" e subito dopo il trasferimento il gruppo di persone radunatesi dinanzi alla Questura si è dileguato. Giovanni Tegano, indossava un vestito di velluto verde e una camicia a quadretti. Agli indirizzi di saluto dei parenti ha risposto alzando la mano e con molta calma si è diretto verso l'autovettura che lo attendeva accompagnato da due agenti della Sezione Catturandi completamente mimetizzati. «È un fatto molto brutto vedere che a Reggio Calabria si applauda Giovanni Tegano» ha commentato il questore di Reggio Calabria, Carmelo Casabona.

LE ACCUSE - Per tutta la notte gli uomini della squadra mobile reggina hanno notificato a Giovanni Tegano oltre alla condanna definitiva all’ergastolo, anche numerosi provvedimenti restrittivi con una sequela di pesanti accuse tra cui omicidio, associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, usura, danneggiamenti.

NAPOLITANO - Per l'arresto del latitante, di cui è stato informato dal ministro Roberto Maroni, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è complimentato con il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, e con tutti i suoi colleghi. Molto soddisfatto anche il Guardasigilli Angelino Alfano: «Non passa giorno che non sia costellato da successi per gli straordinari colpi messi a segno da magistratura e forze dell'ordine contro la criminalità organizzata. È una battaglia che non ha precedenti quella che la squadra Stato porta avanti, giorno dopo giorno, contro tutte le mafie» ha detto il ministro della Giustizia.

fonte: http://www.corriere.it/cronache/10_aprile_27/tegano-boss-applausi_8bb9c042-51df-11df-9da0-00144f02aabe.shtml

Ecco perchè tutta questa omertà intorno alla criminalità organizzata. Dopotutto ai cittadini piace e la difendono!!! :cool:

nonsochisono
27-04-2010, 13:16
che schifo

Pucceddu
27-04-2010, 13:21
Ecco perchè tutta questa omertà intorno alla criminalità organizzata. Dopotutto ai cittadini piace e la difendono!!! :cool:

Del resto tutti i giorni vediamo acclamato un corruttore, quindi non mi meraviglia affatto.

Mauri1971
27-04-2010, 13:23
da quelle parti è molto facile che un centinaio di persone siano tutti imparentati, tra figli, zii, nipoti, cugini, cognati ecc, ecc,.

in caso contrario, purtroppo, nelle zone dove manca il lavoro è possibile farsi tanti amici con minima spesa. :rolleyes:

whistler
27-04-2010, 13:23
Del resto tutti i giorni vediamo acclamato un corruttore, quindi non mi meraviglia affatto.

QUOTO

Ma il corruttore è vittima di gombloddi:O

first register
27-04-2010, 13:24
...avrebbe dovuto candidarsi... :O

whistler
27-04-2010, 13:24
da quelle parti è molto facile che un centinaio di persone siano tutti imparentati, tra figli, zii, nipoti, cugini, cognati ecc, ecc,.

in caso contrario, purtroppo, nelle zone dove manca il lavoro è possibile farsi tanti amici con minima spesa. :rolleyes:

la stragrande degli ndranghetsti è formata da parenti.

anche per questo ci sono pochissimi pentiti di drangheta.

Mauri1971
27-04-2010, 13:27
la stragrande degli ndranghetsti è formata da parenti.

anche per questo ci sono pochissimi pentiti di drangheta.

appunto !
per cui dire "la folla" sembrerebbe che tutta la gente di quel paese protegga i malviventi.

whistler
27-04-2010, 13:30
appunto !
per cui dire "la folla" sembrerebbe che tutta la gente di quel paese protegga i malviventi.

mi auguro di no.:(

LaK-o-OnE
27-04-2010, 13:32
Mah: io avrei arrestato anche tutti i sostenitori li presenti

Pucceddu
27-04-2010, 13:34
Non sono tutti parenti, sono persone che in una realtà che non offre nulla hanno somatizzato quella che per le persone normali sarebbe uno scenario terrificante: un mondo di favori e di omertà che però porta a far lavorare, male e mal retribuiti, i propri figli, a far mangiare le proprie famiglie.

Dove lo stato latita cresce la schifezza, un pò come in una zona in penombra e umidiccia: senza il sole che asciuga, prima o poi farà muffa.

elect
27-04-2010, 13:34
...avrebbe dovuto candidarsi... :O

Infatti, che pirla :asd:

frankytop
27-04-2010, 13:35
Poi ci si stupisce dell'esistenza della Lega e della gente che la vota..:rolleyes:

willywilly77
27-04-2010, 13:35
Uomo di pace???? Mi sta bene, lo liberiamo gli paghiamo un bel corso di sminamento; finito il corso lo si spedisce per 20 anni in Angola a sminare.

whistler
27-04-2010, 13:36
Poi ci si stupisce dell'esistenza della Lega e della gente che la vota..:rolleyes:

ahahahahahhaha ma non ti vergogni a scrivere queste cazzate.

se voti lega spariscono le mafie?

forse sparisce il cevello di chi le vota altrimenti non si spiega.

elect
27-04-2010, 13:41

Sei incredibile

Dj Lupo
27-04-2010, 13:41

l 5 gennaio 1994, al processo ENIMONT Umberto Bossi ha riconosciuto la colpevolezza dell'amministratore del movimento Alessandro Patelli relativamente ad un finanziamento illecito ricevuto dallo stesso da parte di Carlo Sama della Montedison. Dopo aver restituito integralmente la somma di 200 milioni di lire, raccolta dagli stessi militanti leghisti, e dopo l'allontanamento dal partito di Patelli, è stato condannato con sentenza definitiva dalla Cassazione a 8 mesi di reclusione per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti.
Bossi è stato in seguito condannato per il reato di vilipendio alla bandiera italiana per averla in più occasioni, il 26 luglio e il 14 settembre 1997, pubblicamente offesa usando, nella prima occasione la frase "Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo", nel secondo caso, rivolto ad una signora che esponeva il tricolore, "Il tricolore lo metta al cesso, signora", nonché di aver chiosato "Ho ordinato un camion di carta igienica tricolore personalmente, visto che è un magistrato che dice che non posso avere la carta igienica tricolore".
:rolleyes: :mbe:

ma se ti dai un pizzicotto, te, senti dolore?:mbe: :mbe:

frankytop
27-04-2010, 13:44

Veramente mi accontenterei di molto meno e cioè separare il più possibile sotto vari profili,i più ampi possibili,il mio stato padano dal sud....e questo lo dico perchè per me il sud è IRRECUPERABILE.

whistler
27-04-2010, 13:46
Veramente mi accontenterei di molto meno e cioè separare il più possibile sotto vari profili,i più ampi possibili,il mio stato padano dal sud....e questo lo dico perchè per me il sud è IRRECUPERABILE.

prendete questi 300.000 gloriosi fucili padani e fatela sta seccessione.

sicuro che il tuo alleato corruttore voglia farla?

mixkey
27-04-2010, 13:49

Ti hanno detto con chi e' alleata la Lega?

Ti hanno detto da chi prende molti voti l'alleato.

Ti hannodetto dove l'alleato prende il maggior numero di voti?

Per avere poltrone a Roma quei voti non fanno schifo.

frankytop
27-04-2010, 13:49
l 5 gennaio 1994, al processo ENIMONT Umberto Bossi ha riconosciuto la colpevolezza dell'amministratore del movimento Alessandro Patelli relativamente ad un finanziamento illecito ricevuto dallo stesso da parte di Carlo Sama della Montedison. Dopo aver restituito integralmente la somma di 200 milioni di lire, raccolta dagli stessi militanti leghisti, e dopo l'allontanamento dal partito di Patelli, è stato condannato con sentenza definitiva dalla Cassazione a 8 mesi di reclusione per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti.

Su questo allora ti consiglio la seguente lettura,così ti acculturi un po' in merito:

http://www.libero-news.it/blog.jsp?id=1032

Bossi è stato in seguito condannato per il reato di vilipendio alla bandiera italiana per averla in più occasioni, il 26 luglio e il 14 settembre 1997, pubblicamente offesa usando, nella prima occasione la frase "Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo", nel secondo caso, rivolto ad una signora che esponeva il tricolore, "Il tricolore lo metta al cesso, signora", nonché di aver chiosato "Ho ordinato un camion di carta igienica tricolore personalmente, visto che è un magistrato che dice che non posso avere la carta igienica tricolore".
:rolleyes: :mbe:

ma se ti dai un pizzicotto, te, senti dolore?:mbe: :mbe:

Su quest'altro invece non posso risponderti per rispetto nei confronti del proprietario del forum e poi perchè altrimenti denunciano anche me.

girodiwino
27-04-2010, 13:50
Se fossi un magistrato acquisirei i filmati e farei una bella serie d'indagini sulle persone che ci sono andate.

Wolfgang Grimmer
27-04-2010, 13:52

E cosa cambierebbe lol
La mafia è al nord a fare affari con padani da decenni, e totalmente ambientata ormai.
Ci vogliono 2secondi di ragionamento per arrivarci... Per esempio rifletti sul fatto che il resto del mondo è staccato e distanziato dal sud italia eppure le mafie arrivano ovunque. Ma che forse divisioni politiche siano del tutto inutili in questo caso? Non è che invece servono governi seri e PULITI?
Ma d'altronde è giusto votare gente disonesta per il proprio tornaconto personale, no? :)

mixkey
27-04-2010, 13:53

Se ci fosse stata la secessione nel 45 vivreste in un paese dell'ex area sovietica.

supersalam

Tu sei troppo viziato. Sei bravo solo a parole.

Mauri1971

Non sono tutti parenti, sono persone che in una realtà che non offre nulla hanno somatizzato quella che per le persone normali sarebbe uno scenario terrificante: un mondo di favori e di omertà che però porta a far lavorare, male e mal retribuiti, i propri figli, a far mangiare le proprie famiglie.

Dove lo stato latita cresce la schifezza, un pò come in una zona in penombra e umidiccia: senza il sole che asciuga, prima o poi farà muffa.

io l'ho sintetizzato ma il succo è identico :)

ma questo le cazzate le trova sul "vocabolario padano"??? ammeso che lo abbiano :(

Mantis86
27-04-2010, 13:55

Il discorso che volevo fare è diverso. Credo che se a Bolzano arrestassero un latitante, non ci sarebbe la folla sotto la questura a sostenerlo. Siamo un paese profondamente diverso.

whistler
27-04-2010, 13:56
si ma il discorso è diverso. Credo che a Bolzano se arrestano un latitante, non c'è la folla sotto la questura per sostenerlo. Siamo un paese profondamente diverso tra nord e sud.

eccone un altro. per votare il corrutore però non sono diversi vero?

per il corruttore sono tutti buoni , e valorosi cittadini italiani.

frankytop
27-04-2010, 13:57
Ti hanno detto con chi e' alleata la Lega?

Ti hanno detto da chi prende molti voti l'alleato.

Ti hannodetto dove l'alleato prende il maggior numero di voti?

Per avere poltrone a Roma quei voti non fanno schifo.

Se la sinistra è stupida io non so cosa farci:i maggiori partiti federalisti europei sono collocati a sinistra,per cui,se qui in Italia l'unico programma politico della sinistra o in generale dell'opposizione è focalizzato nell'ossessione verso Berlusconi.....verso il quale non esiste un chiaro legame tra Lui e quella "roba" malavitosa.

mixkey
27-04-2010, 13:58
io l'ho sintetizzato ma il succo è identico :)

ma questo le cazzate le trova sul "vocabolario padano"??? ammeso che lo abbiano :(

Come puo' esiste un vocabolario padano se a Sesto San Giovanni la "lingua" e' gia diversa da quella Milanese.

Purtroppo devono rassegnarsi a scrivere su questo forum in fiorentino.

Wolfgang Grimmer
27-04-2010, 13:58
Tu sei troppo viziato. Sei bravo solo a parole.

Come tutti i leghisti :asd:
Terroni mafiosi!!!
E nel frattempo
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_gennaio_22/mafia-prefetto-reazioni-moratti-lumia-sos-racket-usura-1602331432376.shtml
Poi si alleano con chi considera eroe un mafioso e gridano alla magistratura rossa komunista.

Mantis86
27-04-2010, 13:59
eccone un altro. per votare il corrutore però non sono diversi vero?

per il corruttore sono tutti buoni , e valorosi cittadini italiani.

ma hai letto la mia frase, perchè di riferimenti politici non ne ho proprio fatti... :confused:

frankytop
27-04-2010, 13:59
Se ci fosse stata la secessione nel 45 vivreste in un paese dell'ex area sovietica.

O come l'Austria,sai bene che la Storia non si fa con i "se".

mixkey
27-04-2010, 14:00
Se la sinistra è stupida io non so cosa farci:i maggiori partiti federalisti europei sono collocati a sinistra,per cui,se qui in Italia l'unico programma politico della sinistra o in generale dell'opposizione è focalizzato nell'ossessione verso Berlusconi.....verso il quale non esiste un chiaro legame tra Lui e quella "roba" malavitosa.

Detto in toscano occidentale mi stai dicendo che pur di ottenere la poltrona siete disposti a fare "da potta e da culo" allo stesso tempo?

Pucceddu
27-04-2010, 14:00
Il discorso che volevo fare è diverso. Credo che se a Bolzano arrestassero un latitante, non ci sarebbe la folla sotto la questura a sostenerlo. Siamo un paese profondamente diverso.

A parte l'edit, evabè.
Siete un paese profondamente diverso a partire dalla densità demografica e dalla presenza dello stato.

Jabberwock
27-04-2010, 14:01
E cosa cambierebbe lol
La mafia è al nord a fare affari con padani da decenni, e totalmente ambientata ormai.
Ci vogliono 2secondi di ragionamento per arrivarci... Per esempio rifletti sul fatto che il resto del mondo è staccato e distanziato dal sud italia eppure le mafie arrivano ovunque.

Certo pure tu, a fissarti su questi dettagli: l'ha detto non ricordo chi la che la mafia (intendendo la malavita organizzata, quindi anche la 'ndrangheta) al nord non esiste... si e' visto pochi giorni dopo quanto era vero (non che prima non fosse cosi': l'espressione "testa di ponte della mafia al nord" non e' mica roba recente)! :asd:

QUanto a quei manifestanti: brutta immagine! :doh:

whistler
27-04-2010, 14:01
Detto in toscano occidenta mi stai dicendo che pur di ottenere la poltrona siete disposti a fare "da potta e da culo" allo stesso tempo?

certo perchè ci saranno interessi personali e il propio orticello da salvaguardare.

mixkey
27-04-2010, 14:02
O come l'Austria,sai bene che la Storia non si fa con i "se".

Difficile, c'era pieno di comunisti cattivi nella Padania.

Senza i democristiani del sud altro che Austria.

frankytop
E cosa cambierebbe lol
Ci vogliono 2secondi di ragionamento per arrivarci... Per esempio rifletti sul fatto che il resto del mondo è staccato e distanziato dal sud italia eppure le mafie arrivano ovunque. Ma che forse divisioni politiche siano del tutto inutili in questo caso? Non è che invece servono governi seri e PULITI?
Ma d'altronde è giusto votare gente disonesta per il proprio tornaconto personale, no? :)

Guarda,puoi fare tutti i ragionamenti che vuoi,rimane il fatto che qui al nord nessuno applaudirà mai a un mafioso ma se,puta caso per pura ipotesi qualcuno lo facesse,sarebbe interessante indagare sulle sue origini.

Mauri1971

guarda che in passato siete stati ossessionati anche voi da berlusconi :asd:

Mantis86
27-04-2010, 14:03
A parte l'edit, evabè.
Siete un paese profondamente diverso a partire dalla densità demografica e dalla presenza dello stato.

ho editato perchè avevo scritto in un italiano non comprensibile.

In ogni caso non capisco i tuoi riferimenti alla densità demografica e alla presenza dello stato.

whistler
27-04-2010, 14:04

berlusconi ERA mafioso poi magicamente è tornato il cavaliere

ma che vuoi è un compromesso per il federalismo hahahahahahah

frankytop
27-04-2010, 14:04
Detto in toscano occidentale mi stai dicendo che pur di ottenere la poltrona siete disposti a fare "da potta e da culo" allo stesso tempo?

Sto dicendo che su Berlusconi a riguardo c'è tutto da dimostrare e a me il gossip non piace oltre che a non interessarmi.

Korn
27-04-2010, 14:05
Se la sinistra è stupida io non so cosa farci:i maggiori partiti federalisti europei sono collocati a sinistra,per cui,se qui in Italia l'unico programma politico della sinistra o in generale dell'opposizione è focalizzato nell'ossessione verso Berlusconi.....verso il quale non esiste un chiaro legame tra Lui e quella "roba" malavitosa.lol vai avanti col prosciutto

thewebsurfer
27-04-2010, 14:06

shhhh:nono: non è carino rivangare il passato, loro hanno solo cambiato idea

frankytop
27-04-2010, 14:07

Nessuna ossessione,era semplicemente una competizione esacerbata (e limitata nel tempo) perchè all'inizio si pescava nello stesso bacino elettorale più altre cosucce.

Mantis86
27-04-2010, 14:07
Guarda,puoi fare tutti i ragionamenti che vuoi,rimane il fatto che qui al nord nessuno applaudirà mai a un mafioso ma se,puta caso per pura ipotesi qualcuno lo facesse,sarebbe interessante indagare sulle sue origini.

esatto, con la mentalità della gente delle mie parti, se qualcuno venisse a chiedere il pizzo sarebbe deriso da tutti, altro che applaudito e difeso!

mixkey
27-04-2010, 14:08
Sto dicendo che su Berlusconi a riguardo c'è tutto da dimostrare e a me il gossip non piace oltre che a non interessarmi.

Io non mi ritengo ossessionato da Berlusconi.

A differenza di molti lo giudico peggio come imprenditore che come politico.

Politicamente e' migliore di tanti democristiani che hanno devastato l'Italia pero' con i suoi modelli televisivi, a mio avviso, produce danni non trascurabili.

frankytop
27-04-2010, 14:09
lol vai avanti col prosciutto

Sei libero di affermare il contrario qui e ora,ma poi non ti lamentare se ti prendi una sospensione...:boh:

Prego...

Wolfgang Grimmer
27-04-2010, 14:11

ma lol
quindi secondo te la differenza starebbe nell'atteggiamento a seguito della cattura? Ti basta questo per definire una parte della popolazione civile e l'altra incivile? Perché i civili padani associano gli abitanti del sud alla mafia e poi a loro volta chinano il capo quando sono loro ad averci a che fare? Questa è civiltà?
Votare partiti che, e non in modo velato, difendono condannati in vari reati è sego di civiltà? L'inciviltà non è solo salutare il boss mafioso e da quel che vedo il leghista medio non è meno incivile dei terroni che disprezza.
Quello che servirebbe agli italiani è una bella dose di autocritica ma si sa come funziona, gli "altri" sono sempre quelli incivili.
"Se la pupilla inferma non può fissarsi al sole, colpa del sol non è. Colpa è di chi non vede, ma crede in ogni oggetto quell'ombra, quel difetto, che non conosce in sé" (cit.)

thewebsurfer
27-04-2010, 14:12
esatto, con la mentalità della gente delle mie parti, se qualcuno venisse a chiedere il pizzo sarebbe deriso da tutti, altro che applaudito e difeso!

però se qualche commercialista venisse a dire che c'è un modo sicuro per evadere sarebbe comunque deriso da tutti?

quanta pochezza di pensiero..e io vi do ragione, è per questo vince la lega.

whistler
27-04-2010, 14:12

deriso in quel momento , ma più tardi non riderà più. o ti sembra che la gente è scema , o che la sud la gente sia tutta mafiosa o collusa?

Dj Lupo
27-04-2010, 14:16

lol infatti il presidente non viene mai applaudito a milano..

ne dell'utri..
:doh:

dopo mi leggo il tuo bell'articolo di libero, lol!

ps: ma fatevela la divisione nord centro..

per curiosità, fino a dove credete che sia la padania?

Mantis86
ma lol
quindi secondo te la differenza starebbe nell'atteggiamento a seguito della cattura? Ti basta questo per definire una parte della popolazione civile e l'altra incivile? Perché i civili padani associano gli abitanti del sud alla mafia e poi a loro volta chinano il capo quando sono loro ad averci a che fare? Questa è civiltà?
Votare partiti che, e non in modo velato, difendono condannati in vari reati è sego di civiltà? L'inciviltà non è solo salutare il boss mafioso e da quel che vedo il leghista medio non è meno incivile dei terroni che disprezza.
Quello che servirebbe agli italiani è una bella dose di autocritica ma si sa come funziona, gli "altri" sono sempre quelli incivili.
"Se la pupilla inferma non può fissarsi al sole, colpa del sol non è. Colpa è di chi non vede, ma crede in ogni oggetto quell'ombra, quel difetto, che non conosce in sé" (cit.)

invece di condannare il gesto di queste persone, mi vieni a parlare di padania e di corruttori? Ma perpiacere, credo che ci sia molta più legalità al nord e non al sud, ed infatti si vede molto bene che al nord il reddito pro capite è circa doppio rispetto al sud, le istituzioni funzionano abbastanza bene, la gente non applaude i criminali e udite udite, mediamente paga persino più tasse!!! Io non devo farmi nessun esame di coscienza perchè berlusconi non lo voto e mai lo voterò e soprattutto non devo abbassare la testa perchè nessun mafioso è mai venuto a farmi visita (e se mai lo facesse lo denuncerei il giorno dopo, altro che dire io non so nulla).

però se qualche commercialista venisse a dire che c'è un modo sicuro per evadere sarebbe comunque deriso da tutti?

quanta pochezza di pensiero..e io vi do ragione, è per questo vince la lega.

c'è più evasione al sud che al nord. La mia sarà pochezza di pensiero, ma tu parli senza conoscere nemmeno i dati. Ti sei dato la zappa sui piedi caro...

frankytop
Io non mi ritengo ossessionato da Berlusconi.

A differenza di molti lo giudico peggio come imprenditore che come politico.

Politicamente e' migliore di tanti democristiani che hanno devastato l'Italia pero' con i suoi modelli televisivi, a mio avviso, produce danni non trascurabili.

Certamente il suo atteggiarsi in alcune situazioni risulta essere fuori luogo e sconveniente però..vedo che conclude contratti di collaborazione a destra e a manca...

Wolfgang Grimmer
27-04-2010, 14:17
L'applaudire o meno è solo un aspetto della cosa, quello più importante è il farci affari. La mafia fa affari con gente del nord? Si/no. I dati dicono sì, ma magari vanno al nord per fare affari con gente del sud emigrata. Stessa cosa in germania, USA, ecc.
Qui da me di blitz ne hanno fatti vari (l'ultimo nemmeno un mese fa mi sembra) e non ho mai visto NESSUNO applaudire al boss, ma proprio mai. Sarebbe interessante indagare sulle origini degli abitanti del mio paese allora, magari si scopre che in realtà siamo tutti padani lontani dalla civile terra madre.

questo a parole su un forum ma i dati sulla mafia al nord sono reali
http://city.corriere.it/2010/02/24/milano/documenti/droga-usura-pizzo-mafia-solida-anche-nord-20684923339.shtml
"Un rapporto del Cnel dimostra la diffusione della criminalità organizzata nel Settentrione. A Torino, Milano e Genova domina soprattutto la ’ndrangheta."

whistler
27-04-2010, 14:18
invece di condannare il gesto di queste persone, mi vieni a parlare di padania e di corruttori? Ma perpiacere, credo che ci sia molta più legalità al nord e non al sud, ed infatti si vede molto bene che al nord il reddito pro capite è circa doppio rispetto al sud, le istituzioni funzionano abbastanza bene, la gente non applaude i criminali e udite udite, mediamente paga persino più tasse!!! Io non devo farmi nessun esame di coscienza perchè berlusconi non lo voto e mai lo voterò e soprattutto non devo abbassare la testa perchè nessun mafioso è mai venuto a farmi visita (e se mai lo facesse lo denuncerei il giorno dopo, altro che dire io non so nulla).

ti auguro di non averci mai a che fare , ma chi non c è passato in questa merda non può capire è facile a parole o da 2000 km di distanza.

anzi adesso le cose vanno molto meglio , ma la politica collusa infonde nuova vita a questi maledetti.

Jabberwock
27-04-2010, 14:22

Si vabbe', tasse --> scudo fiscale e cosi' tiriamo in ballo tutti i luoghi comuni!

Dubito che uno che sia uno, qui, abbia difeso i tipi che hanno sostenuto il boss arrestato... ma se la sono presa con le solite sparate filo-leghiste del "noi siamo meglio"! Cio' che cambia, tra nord e sud, non e' la presenza o meno della malavita organizzata (c'e' anche lan nord, inutile nasconderlo), ma il tipo di attivita' che la malavita svolge!

Edit: 100 persone, molte delle quali probabilmente famigliari e associati al "clan", non sono tutta la societa' civile del sud, per inciso!

Mantis86
27-04-2010, 14:23
ti auguro di non averci mai a che fare , ma chi non c è passato in questa merda non può capire è facile a parole o da 2000 km di distanza.

anzi adesso le cose vanno molto meglio , ma la politica collusa infonde nuova vita a questi maledetti.

Si però se le istituzioni locali non tutelano il cittadino è colpa degli stessi abitanti del sud. Sul governo centrale hai ragione, ma le situazioni regionali sono governate dai vostri stessi compaesani. Non da gente presa dal friuli per distruggere il sud...

deriso in quel momento , ma più tardi non riderà più. o ti sembra che la gente è scema , o che la sud la gente sia tutta mafiosa o collusa?

guarda che la mentalità mafiosa non verrebbe mai accettata qui fidati. Semmai ci sono infiltrazioni tra imprenditori o tra persone che sono venute dal sud, altrimenti nulla di nulla. La criminalità organizzata non ci sarebbe. Comunque ho diversi amici del sud che frequento spesso e non li considero mafiosi! Però una buona parte di popolazione non si lamenta e le cose gli stanno bene così.

Balthasar85
27-04-2010, 14:24
appunto !
Quando il malavitoso ti trova un lavoro che sistema te e la tua famiglia vuoi che il paese non lo protegga? :O
Capace anche che lo vedano come "eroe e salvatore" più che criminale. :rolleyes:

CIAWA

Wolfgang Grimmer
27-04-2010, 14:25

lol non prendiamoci per culo.
Il topic è stato aperto per un semplice motivo: far vedere come sono cattivi e incivili gli abitanti del sud. E quindi parliamo di questo. Altrimenti ci si sarebbe limitati tutti a condannare il gesto e finita lì.
Nemmeno nella mia città e in tante altre qui vicino ho mai visto gente applaudire criminali quindi le possibilità sono due: 1) in realtà sono cose che accadono o molto raramente o solo in zone particolari 2) abito al nord e non me ne sono mai reso conto.
Considerando che sono ben sicuro di vivere al sud direi che l'opzione 1 è quella giusta e quindi tutti i discorsi da leghisti sulla superiorità civile innata sono cazzate da comizio.

whistler
27-04-2010, 14:28
Si però se le istituzioni locali non tutelano il cittadino è colpa degli stessi abitanti del sud. Sul governo centrale hai ragione, ma le situazioni regionali sono governate dai vostri stessi compaesani. Non da gente presa dal friuli per distruggere il sud...

guarda che la mentalità mafiosa non verrebbe mai accettata qui fidati. Semmai ci sono infiltrazioni tra imprenditori o tra persone che sono venute dal sud, altrimenti nulla di nulla. La criminalità organizzata non ci sarebbe. Comunque ho diversi amici del sud che frequento spesso e non li considero mafiosi! Però una buona parte di popolazione non si lamenta e le cose gli stanno bene così.

viene accettata è come non con la violenza , ma i soldi piacciono , è quella gente di soldi ne ha tanti.
è un problema nato dal sud ma è un probelma di tutta l italia da nord a sud.

Mauri1971
27-04-2010, 14:29

ma credi davvero che al nord non esistano mafie ? credi davvero che tutti i grossi appalti vengano vinti dall'impresa che risponde meglio ai requisiti ?

se è così, scusami ma sei un illuso

Mantis86
27-04-2010, 14:31
Si vabbe', tasse --> scudo fiscale e cosi' tiriamo in ballo tutti i luoghi comuni!

Dubito che uno che sia uno, qui, abbia difeso i tipi che hanno sostenuto il boss arrestato... ma se la sono presa con le solite sparate filo-leghiste del "noi siamo meglio"! Cio' che cambia, tra nord e sud, non e' la presenza o meno della malavita organizzata (c'e' anche lan nord, inutile nasconderlo), ma il tipo di attivita' che la malavita svolge!

Edit: 100 persone, molte delle quali probabilmente famigliari e associati al "clan", non sono tutta la societa' civile del sud, per inciso!

io ho tirato in ballo i luoghi comuni perchè non sono io quello che ha fatto sbandare verso la pura demagogia e retorica questo thread. E mi stavo difendendo altrimenti avrei continuato a discutere di mafia invece di fare paragoni nord sud...

lol non prendiamoci per culo.
Il topic è stato aperto per un semplice motivo: far vedere come sono cattivi e incivili gli abitanti del sud. E quindi parliamo di questo. Altrimenti ci si sarebbe limitati tutti a condannare il gesto e finita lì.
Nemmeno nella mia città e in tante altre qui vicino ho mai visto gente applaudire criminali quindi le possibilità sono due: 1) in realtà sono cose che accadono o molto raramente o solo in zone particolari 2) abito al nord e non me ne sono mai reso conto.
Considerando che sono ben sicuro di vivere al sud direi che l'opzione 1 è quella giusta e quindi tutti i discorsi da leghisti sulla superiorità civile innata sono cazzate da comizio.

Io non ho tirato in ballo i leghisti quindi missà che hai preso una cantonata. Poi se è una cazzata da comico un nord che funziona, allora missà che non ci sei mai venuto. Sanità, uffici pubblici, sicurezza ti sembra poco? Devo essere bollato come leghista solo perchè dico verità? Perbacco...

ma credi davvero che al nord non esistano mafie ? credi davvero che tutti i grossi appalti vengano vinti dall'impresa che risponde meglio ai requisiti ?

certo che ci sono. Ripeto. Sono strasicuro che ci sia uno schifo anche tra gli appalti pubblici e le grandi opere, ma c'è una grossa differenza in molte altre cose. Ad esempio nella mia città nessuno ti chiede il pizzo, ti minaccia, ti fa intimidazioni e puoi girare col casco nero integrale senza essere scambiato per un killer...

Korn
27-04-2010, 14:34
Sei libero di affermare il contrario qui e ora,ma poi non ti lamentare se ti prendi una sospensione...:boh:

Prego...
dell'utri condannato per mafia, come? non è ancora il terzo grado aspettiamo, previti? cuffaro? toh un cuoco

Balthasar85
27-04-2010, 14:35

Illuso ed ignorante (ovviamente nel senso che ignora), se seguisse un minimo di attualità scoprirebbe che i traffici della criminalità organizzata vanno da sud a nord seppur con diverse modalità. :O

Bah, ma se al Governo c'è gente che dice "quel che non viene trasmesso in televisione non esiste" non mi sorprendo più di tanto che ci siano anche queste persone che non vogliono vedere quella che è la realtà. :rolleyes:

certo che ci sono. Ripeto. Sono strasicuro che ci sia uno schifo anche tra gli appalti pubblici e le grandi opere, ma c'è una grossa differenza in molte altre cose. Ad esempio nella mia città nessuno ti chiede il pizzo, ti minaccia, ti fa intimidazioni e puoi girare col casco nero integrale senza essere scambiato per un killer...
Ah, allora è diverso vero? :rolleyes:
Le mafie ci sono al nord così come al sud ed anche se cambiano le modalità di "influenza" non vuol dire che non ci siano.
Detto questo, se sai che ci sono ed agiscono in modalità diverse (ed a quanto vedo anche al nord non c'è tutto questo "condannare" così come avviene al sud), allora non mi venir a raccontare la favola del "qui al nord non verrebbe mai accettata" perché lo è già e la gente ci convive tanto al sud quanto al nord.

CIAWA

Wolfgang Grimmer
27-04-2010, 14:37

Se non fosse che la mafia e i politici non sono stupidi ed hanno ormai creato un circolo vizioso per mantenere la popolazione in precarietà e continuare ad accaparrarsi i voti in scambio di favori. In pratica non ci sono alternative per una buona fetta di popolazione.
O voti l'amico che ti dà un lavoro di merda in nero o fai la fame perché lo stato, compiacente, se ne fotte e ti lascia in miseria. Non tutti gli uomini ragionano per ideali e mangiare è un bisogno primario.
Come si possono cambiare le cose quando chi dovrebbe aiutarti è contro di te?
Purtroppo non siamo più nel 700 quindi anche una rivoluzione violenta "di pancia" è fuori questione. Istruzione e senso della legalità, questa è la cura.
Peccato che negli ultimi anni qualcuno stia cercando di distruggerle entrambe.
E quando l'onesto cittadino del sud cerca di denunciare questa situazione viene schernito e definito "rosikone e komunista". Ma insomma che cazzo dovrebbe fare uno per essere considerato apposto? O voti mafia e sei colluso o voti komunisti e sei rosikone, alla fine c'è sempre il pretesto per darti torto.

Silma
27-04-2010, 14:38
Tutto prodotto della cultura criminale di questo paese di cui il corruttore è un assiduo sostenitore. Chi sostiene il contrario vive nel mondo dei sogni.

Lo dicevo anche qui da qualche altra parte che i boss si "fanno belli" tra la gente comune laggiù :muro:

Pucceddu
27-04-2010, 14:39
Puoi girare col casco nero integrale senza essere scambiato per un killer...

Evabbè ma se parliamo di vaccate diciamocelo però :asd:
Sono 5 anni che giro col casco nero con visiera nera a specchio :asd:
E incredibile!Sono vivo! :asd:

elect
27-04-2010, 14:42

Che tamarro :O

Cmq t'è solo andata bene :O

Mauri1971
27-04-2010, 14:43

:asd:

Balthasar85
27-04-2010, 14:43
Ma è proprio perché vieni scambiato per un killer non lo sai? :O
Quando la gente agli angoli delle strade ti ferma per darti delle mazzette non è perché gli stai simpatico ma perché pensano che tu voglia incendiare il negozio o gambizzare il proprietario. :asd:

Bah, Mantis io sull'argomento non avrò tanta esperienza ma.. leggendo i tuoi discorsi campati in aria mi sembra di legger le affermazioni di Renzo Bossi salvo poi dire "che comunque io non son mai sceso più a sud di Roma". :doh:

CIAWA

Pucceddu
27-04-2010, 14:45
Che tamarro :O

Cmq t'è solo andata bene :O

E m'avresti dovuto vedè sul monster600 tutto nero, pure giacca e jeans, sembrano il vendicatore della notte :ahahah:

Tutto culo comunque, altrochè!
Pensate che l'unica volta che han tentato di rubarmi qualcosa è stato in quel di Milano :asd:

Ma a parte tutto questo, Mantis, ma te sei mai uscito dai confini del tuo paesello di 500.000 abitanti?Sei mai stato in uno di questi posti che dipingi come dipingevano i greci quello che c'era oltre gibilterra?:asd:

Mantis86
27-04-2010, 14:45
Se non fosse che la mafia e i politici non sono stupidi ed hanno ormai creato un circolo vizioso per mantenere la popolazione in precarietà e continuare ad accaparrarsi i voti in scambio di favori. In pratica non ci sono alternative per una buona fetta di popolazione.
O voti l'amico che ti dà un lavoro di merda in nero o fai la fame perché lo stato, compiacente, se ne fotte e ti lascia in miseria. Non tutti gli uomini ragionano per ideali e mangiare è un bisogno primario.
Come si possono cambiare le cose quando chi dovrebbe aiutarti è contro di te?
Purtroppo non siamo più nel 700 quindi anche una rivoluzione violenta "di pancia" è fuori questione. Istruzione e senso della legalità, questa è la cura.
Peccato che negli ultimi anni qualcuno stia cercando di distruggerle entrambe.
E quando l'onesto cittadino del sud cerca di denunciare questa situazione viene schernito e definito "rosikone e komunista". Ma insomma che cazzo dovrebbe fare uno per essere considerato apposto? O voti mafia e sei colluso o voti komunisti e sei rosikone, alla fine c'è sempre il pretesto per darti torto.

Sono parole giuste e non posso che condividere quello che dici. Purtroppo mi spiace che lo stato remi contro, anche se nell'ultimo anno hanno preso un mucchio di persone. Poi magari è solo un fuoco di paglia. Però quello che non capisco è perchè vi accanite così tanto contro Roma, quando già gli stessi sindaci sono alcune volte collusi con la criminalità. Se davvero volete uscirne iniziate con le comunali a farveli fuori...

Va bene. Quando il 99% della gente di napoli si metterà il casco integrale per girare con moto e scooter come succede qui ti/vi farò i complimenti.

Mauri1971
27-04-2010, 14:46
Ma proprio perché vieni scambiato per un killer non lo sai? :O
Quando la gente agli angoli delle strade ti ferma per darti delle mazzette non è perché gli stai simpatico ma perché pensano che tu li voglia incendiare il negozio o gambizzare il proprietario. :asd:

Bah, Mantis io sull'argomento non avrò tanta esperienza ma.. leggendo i tuoi discorsi campati in aria mi sembra di legger le affermazioni di Renzo Bossi salvo poi dire "che comunque io non son mai sceso più a sud di Roma". :doh:

CIAWA

uhmmm :mbe: Renzo Bossi......ma chi è ? quello perseguitato dai professori terroni ? :mbe:

Balthasar85
27-04-2010, 14:47
Sono parole giuste e non posso che condividere quello che dici. Purtroppo mi spiace che lo stato remi contro, anche se nell'ultimo anno hanno preso un mucchio di persone. Poi magari è solo un fuoco di paglia. Però quello che non capisco è perchè vi accanite così tanto contro Roma, quando già gli stessi sindaci sono alcune volte collusi con la criminalità. Se davvero volete uscirne iniziate con le comunali a farveli fuori...
Potremmo farlo tutti alle nazionali eppure.. :mbe:
uhmmm :mbe: Renzo Bossi......ma chi è ? quello perseguitato dai professori terroni ? :mbe:
Si, proprio lui: link (http://www.youtube.com/watch?v=CYYNlliyTEU) :read:

CIAWA

Wolfgang Grimmer
27-04-2010, 14:48
Io non ho tirato in ballo i leghisti quindi missà che hai preso una cantonata. Poi se è una cazzata da comico un nord che funziona, allora missà che non ci sei mai venuto. Sanità, uffici pubblici, sicurezza ti sembra poco? Devo essere bollato come leghista solo perchè dico verità? Perbacco...

ho parlato della civiltà, intesa come senso della legalità, non delle istituzioni che funzionano o meno. Al nord ci ho vissuto per 8 anni e anche io rimasi abbastanza sconvolto i miei primi tempi qui al sud.

Qui il pizzo purtroppo lo chiedono anche se ultimamente hanno fatto parecchie retate e all'apparenza di camorristi in giro non se ne vedono, ma dubito siano scomparsi del tutto. Mai nessuno mi ha minacciato, intimidito e ormai col casco integrale ci giri tranquillo. Fino a poco fa però era diventata la città dello spaccio ma è stata ripulita e ora, al di là dei soliti problemi di senso civico "minori", è abbastanza vivibile. Nessun cittadino si è opposto ai poliziotti quando facevano blitz, quando mettevano posti di blocco ogni 50metri in assetto quasi da guerra. Se lo stato si fa sentire anche il sud può essere recuperato in fondo a nessuno piace dover pagare il pizzo, a nessuno piace dover sottostare a mafiosetti di merda, a nessuno piace dover girare per strada temendo di trovarsi in mezzo a qualche sparatoria o magari anche cose peggiori. Peccato che ormai l'economia è morta e l'unica alternativa è emigrare.
Non dubito che ci siano ancora vaste zone in totale abbandono sotto il dominio della camorra, ed è lì che accadono cose come quella riportata a inizio topic.

Se davvero volete uscirne iniziate con le comunali a farveli fuori...
io personalmente (e anche molti altri) già ci provo ma considera che qui' molta gente campa con 500-600 euro al mese in nero quindi quando il politico comunale ti dà il cinquantino o ti promette il lavoro al comune come fai a far capire al votante che nel lungo termine ci perde anziché guadagnarci? Appunto serve istruzione per ragionare.
(OT a proposito di comuni ma lì al nord che orari fanno gli uffici comunali? Qui è il lavoro perfetto. Dalle 8 del mattino alle 12. Giovedì mattina chiusi e aperti solo per un paio d'ore il pomeriggio. Martedì e sabato chiusi. In pratica è come andare a farsi una passeggiata la mattina e poi hanno tutto il resto della giornata libero)

Mantis86
27-04-2010, 14:51

Leggendo i tuoi mi sembra proprio che tieni un piede in due scarpe. Quando Berlusconi dice che la mafia al sud è un fenomeno sopravvalutato gli date contro, adesso che io vi faccio notare che c'è uno schifo di gente che applaude un boss, mi fai la romanzina sul trota, sul nord e sulla padania. Quando il sud funzionerà come la svizzera allora potrà diventare un modello ma fino ad allora...

^TiGeRShArK^
27-04-2010, 14:51

di irrecuperabile in italia ci sono solo gli elettori di certi partiti. :)

^TiGeRShArK^
27-04-2010, 14:52
E cosa cambierebbe lol

appunto...

Mantis86
27-04-2010, 14:56
ho parlato della civiltà, intesa come senso della legalità, non delle istituzioni che funzionano o meno. Al nord ci ho vissuto per 8 anni e anche io rimasi abbastanza sconvolto i miei primi tempi qui al sud.

Qui il pizzo purtroppo lo chiedono anche se ultimamente hanno fatto parecchie retate e all'apparenza di camorristi in giro non se ne vedono, ma dubito siano scomparsi del tutto. Mai nessuno mi ha minacciato, intimidito e ormai col casco integrale ci giri tranquillo. Fino a poco fa però era diventata la città dello spaccio ma è stata ripulita e ora, al di là dei soliti problemi di senso civico "minori", è abbastanza vivibile. Nessun cittadino si è opposto ai poliziotti quando facevano blitz, quando mettevano posti di blocco ogni 50metri in assetto quasi da guerra. Se lo stato si fa sentire anche il sud può essere recuperato in fondo a nessuno piace dover pagare il pizzo, a nessuno piace dover sottostare a mafiosetti di merda, a nessuno piace dover girare per strada temendo di trovarsi in mezzo a qualche sparatoria o magari anche cose peggiori. Peccato che ormai l'economia è morta e l'unica alternativa è emigrare.
Non dubito che ci siano ancora vaste zone in totale abbandono sotto il dominio della camorra, ed è lì che accadono cose come quella riportata a inizio topic.

Mi auguro che anche le zone in mano alla camorra cadano presto. Non so, ma Maroni mi sembra deciso a far piazza pulita di molte realtà locali, poi magari è solo fumo negli occhi, eppure mi sembra che ministero, procure, agenti si stiano dando un gran da fare. Incrocio le dita...

Froze
27-04-2010, 14:57
Guarda,puoi fare tutti i ragionamenti che vuoi,rimane il fatto che qui al nord nessuno applaudirà mai a un mafioso ma se,puta caso per pura ipotesi qualcuno lo facesse,sarebbe interessante indagare sulle sue origini.applaudire no, ma dalla regia mi dicono che c'e' stato un po' di tempo fa un tizio di arcore che ha definito un mafioso un eroe...

si, credici... (http://blog.panorama.it/italia/2007/09/20/confcommercio-in-aumento-le-estorsioni-ma-solo-5-su-cento-denunciano/)
Ad esempio nella mia città nessuno ti chiede il pizzo, ti minaccia, ti fa intimidazioni
credi che il pizzo te lo vengano a chiedere all'uscita della messa?
e soprattutto, credi che a quanti si astato richiesto il pizzo l'abbia subito sbandierato ai 4 venti?

Balthasar85
27-04-2010, 14:57
Leggendo i tuoi mi sembra proprio che tieni un piede in due scarpe. Quando Berlusconi dice che la mafia al sud è un fenomeno sopravvalutato gli date contro, adesso che io vi faccio notare che c'è uno schifo di gente che applaude un boss, mi fai la romanzina sul trota, sul nord e sulla padania. Quando il sud funzionerà come la svizzera allora potrà diventare un modello ma fino ad allora...
1° Berlusconi non sa di cosa parla quando dice che la mafia è sopravvalutata. :O
2° Con concordo sul fatto che la gente che plaude ad un boss mi fa "schifo" (usando un termine tuo) ma non concordo sulla tua visione unidirezionale, la mafia è sia al sud che al nord ed il "tacito accordo" c'è sia con la popolazione del sud che con quella del nord. L'unica differenza è che agiscono in maniera diversa, una più alla luce del sole l'altra più negli interessi economici.
3° Non mi par di aver mai detto che il sud è un modello, al massimo è un modello da abbattere, gente che si appoggia ad un boss invece che allo Stato (di cui non è che ne vada granché orgoglioso) non merita certo il mio rispetto.

CIAWA

Mantis86
27-04-2010, 15:01
1° Berlusconi non sa di cosa parla quando dice che la mafia è sopravvalutata. :O
2° Con concordo sul fatto che la gente che plaude ad un boss mi fa "schifo" (usando un termine tuo) ma non concordo sulla tua visione unidirezionale, la mafia è sia al sud che al nord ed il "tacito accordo" c'è sia con la popolazione del sud che con quella del nord. L'unica differenza è che agiscono in maniera diversa, una più alla luce del sole l'altra più negli interessi economici.
3° Non mi par di aver mai detto che il sud è un modello, al massimo è un modello da abbattere, gente che si appoggia ad un boss invece che allo Stato (di cui non è che ne vada granché orgoglioso) non merita certo il mio rispetto.

CIAWA

Concordo con il punto 1 e 3. Sul due non ritengo il nord assolutamente immune da infiltrazioni mafiose, solo che per ovvie ragioni non si può radicare tra la popolazione come al sud. Cioè non esiste la mafia recluti persone e affiliati tutto li...

Mauri1971
27-04-2010, 15:03

affinche questo si realizzi bisogna che l'Italia intera collabori, non è schernendo e parlando sempre male del sud e dei suoi abitanti che si risolve la situazione.
al sud c'è una realtà molto particolare che si è creata almeno da 50 anni, si fa leva in primis sulla mancanza di lavoro, e ottenere un qualcosa che normalmente è di diritto diventa invece un favore ricevuto.

Balthasar85
27-04-2010, 15:03
applaudire no, ma dalla regia mi dicono che c'e' stato un po' di tempo fa un tizio di arcore che ha definito un mafioso un eroe...

si, credici... (http://blog.panorama.it/italia/2007/09/20/confcommercio-in-aumento-le-estorsioni-ma-solo-5-su-cento-denunciano/)

credi che il pizzo te lo vengano a chiedere all'uscita della messa?
e soprattutto, credi che a quanti si astato richiesto il pizzo l'abbia subito sbandierato ai 4 venti?
La città di Cuneo in molteplici notizie riguardanti le attività di criminalità organizzata è comparsa, questo tanto per chiarire che la camorra fa buoni affari sia al nord che al sud: Cocaina per finanziare la Camorra, 21 arresti fra il cuneese e il napoletano (http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Campania/Cocaina-per-finanziare-la-Camorra-21-arresti-fra-il-cuneese-e-il-napoletano_4135174520.html)

Concordo con il punto 1 e 3. Sul due non ritengo il nord assolutamente immune da infiltrazioni mafiose, solo che per ovvie ragioni non si può radicare tra la popolazione come al sud. Cioè non esiste la mafia recluti persone e affiliati tutto li...
Ok, su quello siamo d'accordo.

CIAWA

Mantis86
27-04-2010, 15:08
La città di Cuneo in molteplici notizie riguardanti le attività di criminalità organizzata è comparsa, questo tanto per chiarire che la camorra fa buoni affari sia al nord che al sud: Cocaina per finanziare la Camorra, 21 arresti fra il cuneese e il napoletano (http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Campania/Cocaina-per-finanziare-la-Camorra-21-arresti-fra-il-cuneese-e-il-napoletano_4135174520.html)

VAbbè però è spaccio di droga. Se appunto c'è gente che se la compra da qualche parte dovrà pur arrivare no? Però poi sai che le ville sequestrate stanno diventando sedi della polizia stradale? Almeno i cuneesi si sono presi gli interessi ;)

thewebsurfer
27-04-2010, 15:11

non peccare di ingenuità in maniera così ridicola, dai:doh:
berlusconi sa benissimo più di me e te

Balthasar85
27-04-2010, 15:14
VAbbè però è spaccio di droga. Se appunto c'è gente che se la compra da qualche parte dovrà pur arrivare no? Però poi sai che le ville sequestrate stanno diventando sedi della polizia stradale? Almeno i cuneesi si sono presi gli interessi ;)
Beh, con i soldi della droga si finanzia la camorra e con quei soldi ci si fanno degli appalti (con i quali si costruiscono complessi in cemento e sabbia), si corrompono politici, si corrompe l'elettorato, si acquistano armi, si attuano delle infiltrazioni malavitose in attività imprenditoriali ecc ecc..

Ed allora stiamo sempre li, c'è chi si vende "l'anima" per aver un posto statale e sistemare la sua famiglia, chi se la vende per una sniffata e per chiedere un "favore" economico.
non peccare di ingenuità in maniera così ridicola, dai:doh:
berlusconi sa benissimo più di me e te
Vabbé, che Berlu sia pieno di conflitti d'interessi è inutile dirlo.. anche quando criticava Saviano, dobbiamo davvero ricordare da chi è stato pubblicato Gomorra?
E, visto l'argomento, una piccola perla. Crozza Italia Live del 02-11-08 (Padrino e Casalesi) (http://www.youtube.com/watch?v=kNx2RqWeklU) :asd:

CIAWA

supersalam
27-04-2010, 16:16
Ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=I9jxIMRQlT8

Come potete vedere "e sentire" non è la folla che applaude, ma sono i familiari che si disperano.

:rolleyes:

gugoXX
27-04-2010, 16:50

A vedere i commenti dei compagni di scuola di Saviano all'indomani della prima di Gomorra, si direbbe che una buona percentuale lo sia o sia felice di viverci accanto.

balint
27-04-2010, 16:57
Con ogni probabilità quelli erano soltanto i parenti...

johnnyc_84
27-04-2010, 16:59
ragazzi io da calabrese posso dire solo che a Reggio abita gente di m....a, è proprio la città che è mafiosa io li abbandonerei a loro stessi :cool:

Wolfgang Grimmer
27-04-2010, 17:04
Ecco il video:

Come potete vedere "e sentire" non è la folla che applaude, ma sono i familiari che si disperano.

centinaia :rotfl:

Joshwa
27-04-2010, 17:09

Qui di irrecuperabile sei tu e gente come te leghista. Solità pagliacciata, si addita contro il sud quando al nord le mafie son ben radicate e nascoste riciclando in attività legali i loro proventi. Invece di pensare a fare gli interessi del pluri-indagato e pluri-prescritto perchè non pensano a portare legalità e occupazione? Guarda io ve la darei la secessione e vi terrei ben isolati. Gente con poco sale in zucca e razzista meglio perderla che trovarla.

Cmq a quelle persone che erano fuori li avrei sbattuti in galere e buttato via la chiave. Fanno schifo. Purtroppo chi non sa, non capisce che la 'ndrangheta è cosi' forte perchè si basa moltissimo su legami di sangue, anche con altre famiglie di 'ndrangheta. E 100 persone affiliati a un clan ci si arriva benissimo. Per cui smettela di dire MINKIATE additando quelli del sud.

E poi tirate sempre dietro l'omertà qaundo anche voi del nord lo siete. E poi ogni santo giorno, e dico ogni santissimo giorno, sento in TV fatti di cronaca nera provenienti dal NORD a tonnellate.

supersalam
27-04-2010, 17:13
centinaia :rotfl:

Si centinaia di milioni di terroni che applaudono al Boss....

L'hanno scritta proprio a regola d'arte questa notizia.

Joshwa
27-04-2010, 17:17
ragazzi io da calabrese posso dire solo che a Reggio abita gente di m....a, è proprio la città che è mafiosa io li abbandonerei a loro stessi :cool:

Vedo che sei di Catanzaro-Parma. Uhm..
Scusami ma perchè additi Reggio e non tutta la Calabria? E Catanzato? E Cosenza?
Io NON penso che Ne Catanzaro, ne Cosenza e ne Reggio Calabria siano delle merde.
Tu da calabrese parli per te stesso e puoi criticare delle cose che non vanno nella regione in cui vivi, e non dai della merda ai Reggini, anche se fossi di Reggio. Peggio ancora che sei di Catanzaro o forse ora vivi a Parma.

Vincenzo1968
27-04-2010, 17:18
http://www.livesicilia.it/2010/04/27/la-mafia-nel-cemento/

La mafia nel cemento

In una vasta operazione denominata “Doppio colpo”, che ha interessato Sicilia, Lombardia, Lazio e Abruzzo, carabinieri e guardia di finanza dei comandi provinciali di Caltanissetta hanno arrestato 14 persone e sequestrato sette aziende siciliane operanti nel settore del movimento terra. Tra gli arrestati, alcuni boss mafiosi accusati di associazione mafiosa e illecita concorrenza con violenza e minaccia, e dirigenti della Calcestruzzi Spa di Bergamo, ai quali sono stati contestati i reati di associazione per delinquere e frode in pubbliche forniture. Secondo l’accusa, con l’appoggio della mafia, cui cedeva parte dei maggiori profitti realizzati frodando i propri clienti – ai quali forniva calcestruzzo con minori quantitativi di cemento – l’azienda bergamasca, che da oltre due anni è sotto amministrazione giudiziaria, aveva assunto il monopolio nella fornitura di calcestruzzo in Sicilia.

Nell’ambito dell’operazione “Doppio colpo”, che ha portato all’arresto di 14 persone tra boss mafiosi e manager della Calcestruzzi Spa di Bergamo, i carabinieri e la guardia di finanza hanno posto sotto sequestro preventivo capitale sociale e beni per 5 milioni e mezzo di euro, riconducibili a sette aziende siciliane, operanti nel settore del movimento terra. Il provvedimento riguarda la David Santo e Gandolfo Snc, una società con sede a Polizzi Generosa (Pa); la Telg con sede a Riesi (Cl); l’impresa individuale Lo Cicero Francesco con sede a Campobello di Licata (Ag); la Arnone Vincenzo, una srl con sede a Mussomeli (Cl); altre due imprese individuali intestate Maria Pia Ricotta e Antonio Incognito con sede rispettivamente a Caltanissetta ed a Bronte (Ct); ed infine la Fo.Tra, una srl con sede a Gela. Secondo gli inquirenti Piddu Madonia, Francesco La Rocca e Giovanni Giuseppe Laurino, indicati come esponenti di spicco delle cosche nissena e catanese, avrebbero imposto la fornitura del calcestruzzo prodotto dalla Calcestruzzi spa alle imprese aggiudicatarie di appalti pubblici o privati, eliminando scomode concorrenze e consentendo l’espansione dell’azienda bergamasca nel mercato della Sicilia orientale.

http://www.livesicilia.it/2010/04/27/lelenco-degli-arrestati-5/

L’elenco degli arrestati

I provvedimenti restrittivi sono stati notificati in carcere al capomafia Giuseppe ‘Piddu’ Madonia, 64 anni, al boss Francesco La Rocca, 72 anni, e a Giuseppe Giovanni Laurino, 53 anni, esponente di spicco del clan Cammarata di Riesi. Carabinieri e guardia di finanza hanno invece posto agli arresti domiciliari gli imprenditori Salvatore Rizza, 78 anni, Santo David e Gandolfo David, 71 e 77 anni; il consulente esterno e l’amministratore del sistema informatico della Calcestruzzi Spa, Gianni Cavallini, 48 anni di Ravenna e Alvis Alessandro Trotta, 41 anni, di Milano; il responsabile del controllo gestione della stessa societa’, Carlo Angelo Bossi, 41 anni, di Induno (Milano), e due ex dipendenti, Mario De Luca, 47 anni, di Napoli, e Nunzio Anello, 42 anni, di Mazzarino (Caltanissetta); e il consulente esterno dell’Italcementi, Giancarlo Bianchi, 54 anni, di Brignano Gero D’Adda. Sono stati invece condotti in carcere gli imprenditori Francesco Lo Cicero, 56 anni, di Campobello di Licata (Agrigento) e Vincenzo Arnone, 47 anni, di Serradifalco (Caltanissetta). Lo Cicero, Arnone e i due imprenditori David sono indagati per associazione mafiosa; La Rocca, Madonia, Rizza, Lauria, Lo Cicero, Arnone e gli stessi David sono accusati di illecita concorrenza con violenza e minaccia, aggravato dall’avere avvantaggiato Cosa nostra; a Cavallini, Trotta, Bossi, De Luca, Anello e Bianchi è contestato il reato di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di frodi in pubbliche forniture; e De Luca e Anello sono anche indagati per truffa.

Wolfgang Grimmer
27-04-2010, 17:21
Ma quel Bossi lì in lista sarà parente del senatur?

johnnyc_84
27-04-2010, 17:25
Catanzaro-Parma. Uhm.. Scusami ma perchè additi Reggio e non tutta la Calabria? E Catanzato non lo è? E Cosenza? Tu da calabrese parli per te stesso e non dai della merda ai Reggini, anche se fossi di Reggio. Peggio ancora che sei di Catanzaro o forse ora vivi a Parma.

scusami ma quelli come te a Reggio come anche nelle altre città calabresi, a mio parere, sono ormai una minoranza...io la speranza l'ho persa da un pezzo...

^TiGeRShArK^
27-04-2010, 17:28

si, nel mondo delle fate forse. :)

^TiGeRShArK^
27-04-2010, 17:32

invece a catanzaro e paesini limitrofi c'e' la creme de la creme. :asd:
Ma per favore, va. :asd:

NexusMM
27-04-2010, 17:32

Questa è una pia illusione.

Il pizzo viene chiesto anche qui al nord.

Per farti un esempio, conosco diversi commercianti che mi hanno raccontato i metodi mafiosi di certe società di vigilanza. Passano in negozio a chiedere se l'esercente vuole il servizio notturno e nel caso la risposta sia negativa, dopo qualche giorno, gli fanno trovare la vetrina rotta, la porta divelta o altro...

Ed è solo un esempio. Ricordati che qui al nord la criminalità organizzata non è "specializzata" come nel meridione e sono presenti più tipologie che spesso collaborano fra loro.

Vincenzo1968
27-04-2010, 17:37
Ma quel Bossi lì in lista sarà parente del senatur?

Non lo so, ma con quei cognomi frankytop non potrà sollevare dubbi sulle origini degli arrestati: quelli sono padani purosangue.

johnnyc_84
27-04-2010, 17:38
invece a catanzaro e paesini limitrofi c'e' la creme de la creme. :asd:
Ma per favore, va. :asd:

sai che ti dico me ne frego altamente non ho bisogno di prendere le difese di Catanzaro che tra parentesi mi fa pure ca..re, così come Reggio, Cosenza e Lamezia :stordita:

Jabberwock
27-04-2010, 19:10
Ecco il video:

Un'ovazione in piena regola... poi hanno da ridire quando si critica l'informazione italiana! :rolleyes:

SeThCoHeN
27-04-2010, 19:28

:mbe: :doh:

paolo1974
27-04-2010, 19:51

Ma è anche vero che a Palermo si va sotto la questura ad insultarli, quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio.

entanglement
27-04-2010, 19:57
fermati ed identificati ? :asd:

paolo1974
27-04-2010, 19:57

quelli come te mi fanno incazzare di brutto, se ti trovassi davanti una sberla te la darei volentieri, se non peggio. Tu offendi me e quelli come me che cercano di vivere dignitosamente in questa specchio di paese. Sei mai stato sotto la questura a Palermo a vedere insultare i latitanti dai giovani palermitani? no e allora tagliati le dita.

paulus69
27-04-2010, 20:15
Guarda,puoi fare tutti i ragionamenti che vuoi,rimane il fatto che qui al nord nessuno applaudirà mai a un mafioso...

naa....lo si innalza ad eroe.

Mauri1971
27-04-2010, 20:15
quelli come te mi fanno incazzare di brutto, se ti trovassi davanti una sberla te la darei volentieri, se non peggio. Tu offendi me e quelli come me che cercano di vivere dignitosamente in questa specchio di paese. Sei mai stato sotto la questura a Palermo a vedere insultare i latitanti dai giovani palermitani? no e allora tagliati le dita.

è inutile incazzarsi, chi nasce tondo............

per fortuna però esistono le testimonianze che al sud la gente non è tutta come la vedono i figli della "padania" :D ,

http://www.youtube.com/watch?v=9gwt3mmR7es&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=1Ek1dxSGh3M
http://www.youtube.com/watch?v=TBPoclJfgAA&feature=channel

ciccio er meglio
27-04-2010, 21:28
Un'ovazione in piena regola... poi hanno da ridire quando si critica l'informazione italiana! :rolleyes:

ma infatti, che buffoni:muro:

^TiGeRShArK^
27-04-2010, 21:44

Lascia stare. :)
Non è mai uscito dal suo paesotto, non ha la benchè minima idea di certe cose. :)

lo_straniero
27-04-2010, 22:20
Da noi la mafia non esiste ..cit :asd:

aeterna
27-04-2010, 22:44
Alfano: Tegano presto in 41 bis
Ministro invita a non enfatizzare applausi da popolo a boss

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/04/27/visualizza_new.html_1767128182.html

bene, avanti così che dobbiamo finire la lista dei 30 latitanti più pericolosi per completare l'album che la sinistra aveva lasciato in bianco.

Jabberwock
27-04-2010, 23:00

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/04/27/visualizza_new.html_1767128182.html

bene, avanti così che dobbiamo finire la lista dei 30 latitanti più pericolosi per completare l'album che la sinistra aveva lasciato in bianco.

Certo che dare il merito ad un governo che tagliuzza a palla e' comico (e cerca di depotenziare gli strumenti d'indagine: intercettazioni, do you know?): bisognerebbe fare una statua, altro che ponte sullo stretto, a quelli che si sono fatti un mazzo, anche durante i 18 mesi di governo di sinistra, e che sono arrivati a questi risultati, invece che dare meriti (inesistenti) a chi ci mette per lo piu' la faccia *dopo*!

ciccio er meglio
27-04-2010, 23:08
Certo che dare il merito ad un governo che tagliuzza a palla e' comico (e cerca di depotenziare gli strumenti d'indagine: intercettazioni, do you know?): bisognerebbe fare una statua, altro che ponte sullo stretto, a quelli che si sono fatti un mazzo, anche durante i 18 mesi di governo di sinistra, e che sono arrivati a questi risultati, invece che dare meriti (inesistenti) a chi ci mette per lo piu' la faccia *dopo*!

ma se in tv danno sempre i meriti al governo è normale che poi la gente poco informata ci crede :mc:

^TiGeRShArK^
27-04-2010, 23:15

certo, ora è merito di alfano, non della procura di reggio calabria che sta compiendo un lavoro magistrale e delle fdo. :rotfl::rotfl::rotfl:

bart noel
27-04-2010, 23:34
Ecco il video:

"Ragazzi io ringrazio tutti quelli che hanno ringraziato lo stato onesto e noi poliziotti... vi posso assicurare che tutti erano li per "supportare il grande dolore della famiglia del mafioso"... so chi sono queste persone... e vi posso assicurare che ha ragione lui a dire che erano li per acclamarlo...
davvero esiste gente che ama il mafioso e vi posso assicurare che davvero le cose sono come le vedete... non is esagera... erano li per lui... mi vergogno.. davvero."

Fedozzo
28-04-2010, 00:06
Non si può evitare di dover SEMPRE litigare fra di noi ed unirci tutti in coro a dire che quella gente che applaudiva al boss e quelle donnacce che si strappavano i capelli sono GENTE DI MERDA?

ciccio er meglio
28-04-2010, 00:41
Non si può evitare di dover SEMPRE litigare fra di noi ed unirci tutti in coro a dire che quella gente che applaudiva al boss e quelle donnacce che si strappavano i capelli sono GENTE DI MERDA?

*

StefAno Giammarco
28-04-2010, 01:45

Direi proprio che ancora non ci siamo. Questo è un messaggio incentrato sulla polemica personale ed anche offensivo. Rimane valido quanto ti ho scritto nel MP che ti ho scritto prima di vedere questo post. Fanno, naturalmente, tre giorni

StefAno Giammarco
28-04-2010, 02:01

E io da pescarese ti dico che non ti è consentito in questo forum offendere una intrea città in questo modo. Tanto più che non hai aggiunto niente alla discussione. Fanno tre giorni.

StefAno Giammarco
28-04-2010, 02:28

E chi sarebbe questo corruttore secondo te? Forse Berlusconi? Fammi sapere perché nel caso ti devo dare almeno una settimana di sospensione in quanto nei processi in cui lui è imputato non ha ricevuto condanne per questo reato e le motivazioni di altra sentenza non fanno testo, sono altra cosa. Resto in attesa di una risposta plausibile.

Balthier
28-04-2010, 02:56

Preciso che sono nato e cresciuto fino ai 14 anni a reggio calabria città,poi ho vissuto 8 anni a Verona(quindi conoscono bene il nord)adesso vivo a Messina..vado dicendo che conoscendo reggio,quelli erano parenti diretti o indiretta,tutti mafiosi o "mezzi" mafiosi.quindi non cominciamo a uscire minkiate sul fatto ke difendiamo i mafiosi.secondo conosco bene il nord,cè molto più mafia li a livello economico,al sud è più presente sl "fisicamente".e conosco bene leghisti e non,e non dire che riderebbero se kiedessero il pizzo,xkè è una minkiata pazzesca,a parole siete bravi,ma voi siete molto molto più fifoni di noi,per natura,quindi per favore non diciamo minkiate,e allargate la vostra visione,siete ottusi peggio dei cavernicoli

Balthier
28-04-2010, 03:00
preciso che non è diretto a tutti quelli del nord,visto che tutto il mondo è paese..mi riferisco alla gente con quei tipi di commenti.mi sono iscritto proprio per rispondere visto che certa gente proprio non ci arriva,purtroppo il mondo fa skifo xkè il quoziente intellettivo è medio-basso

ciccio er meglio
28-04-2010, 09:48
Operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, in collaborazione con i militari del Ros e con la polizia di Stato, per l'esecuzione di 40 provvedimenti di fermo emessi dalla Dda reggina contro altrettanti presunti affiliati alla cosca Pesce di Rosarno della 'ndrangheta.

Il reato contestato alle persone coinvolte nell'operazione e' l'associazione per delinquere di tipo mafioso finalizzata, a vario titolo, ad omicidi, estorsioni e traffico di droga. I carabinieri stanno eseguendo, complessivamente, 32 fermi, 24 dei quali a Rosarno ed in altri centri della provincia di Reggio Calabria, sette in provincia di Milano ed uno in provincia di Bergamo. Otto, invece, i provvedimenti la cui esecuzione e' in carico alla polizia, tutti in provincia di Reggio Calabria.

Beni mobili per un valore di dieci milioni di euro riconducibili ad affiliati alla cosca sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza. Il sequestro e' stato disposto dalla Dda di Reggio Calabria nell'ambito dell'operazione condotta da carabinieri e polizia che ha portato al fermo, in Calabria ed in Lombardia, di 40 presunti affiliati alla stessa cosca Pesce accusati di associazione per delinquere di tipo mafioso. I beni sequestrati consistono in societa' commerciali ed in conti correnti bancari e postali.

Presto! prendete i 300000 fucili! la ndrangheta è arrivata in padania! :eek: :sofico:

ciccio er meglio
28-04-2010, 09:54
E chi sarebbe questo corruttore secondo te? Forse Berlusconi? Fammi sapere perché nel caso ti devo dare almeno una settimana di sospensione in quanto nei processi in cui lui è imputato non ha ricevuto condanne per questo reato e le motivazioni di altra sentenza non fanno testo, sono altra cosa. Resto in attesa di una risposta plausibile.

Non per difendere Pucceddu, ma io nell'altro thread ho letto che:

essendo silvio berlusconi il soggetto corruttore nell'ambito del processo mills, ed essendo mills ritenuto colpevole fino al terzo grado anche se prescritto, si puo' dare del corruttore a berlusconi per aver commesso il fatto
Il suo processo, stralciato da quello mills, e' stato momentaneamente sospeso a causa del lodo alfano e/o altre leggi ad personam, e quindi non esiste alcuna condanna penale. Dato che comunque il soggetto corrotto e' stato ritenuto colpevole fino al terzo grado, e dato che i soggetti erano soltanto loro due, e' logica conseguenza che berlusconi sia il corruttore

:stordita:

:.Blizzard.:
28-04-2010, 11:07

Forse perché chi vota lega invece di cercare di trovare la soluzione più difficile ma migliore per tutti preferisce chiudere gli occhi e troncare il problema alla radice, buttando in un unico calderone persone oneste e non, con il solito egoismo che vi caratterizza.

Ma che palle ogni volta ...

allora cambiamo la frase:

"Del resto Mills è stato corrotto da Silvio Berlusconi, e questa persona viene acclamata tutti i giorni"

Può andar bene rigirata così la frittata oppure ogni volta ci si deve appigliare a ogni minimo formalismo ?

jarry
28-04-2010, 12:27
Lettura consigliata per leghisti sbadati: il Bollettino OMICRON (Osservatorio Milanese sulla Criminalità Organizzata al NORD):

http://www.omicronweb.it/

Si prega di consultarlo attentamente, è un pozzo di dati e notizie.

Magari al nord parenti e indotto locale non vanno a urlare quando arrestano i boss ma la cancrena delle mafie è bella grossa e in espansione.

Ah, ma è vero, ci sono i fucili padani!

StefAno Giammarco
29-04-2010, 01:44
...siete ottusi peggio dei cavernicoli

preciso che non è diretto a tutti quelli del nord,visto che tutto il mondo è paese..mi riferisco alla gente con quei tipi di commenti.mi sono iscritto proprio per rispondere visto che certa gente proprio non ci arriva,purtroppo il mondo fa skifo xkè il quoziente intellettivo è medio-basso

A chiunque ti riferisci, l'insulto rimane, come avvio non è dei migliori. capisco possa dare fastidio leggere certe cose ma qui insultare non è mai permesso per ovvi, evidenti motivi. Per cui intanto come è giusto sei sospeso tre giorni e se ritorni mi aspetto un'atteggiamento diverso.

Non per difendere Pucceddu, ma io nell'altro thread ho letto che:

:stordita:

Non per difendere Berlusconi ma quelle deduzioni logiche lasciano il tempo che trovano. Le motivazioni della sentenza di X non autorizzano a condannare Y senza processo per cui non si può dire. Altre precisazioni si potrebbero fare ma questa è largamente sufficiente.

jarry
29-04-2010, 13:14
Il boss torna a casa per un permesso
Applausi dalla folla sotto l'abitazione

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2010/04/29/news/il_boss_torna_a_casa_per_un_permesso_applausi_dalla_folla_sotto_l_abitazione-3701286/

Beh, non era una grossa folla, una trentina di persone, però quest' uso dell' applauso a fini mediatici (puntualmente giornali e tv ne parlano) è orribile. Soprattutto in questo caso: permesso per gravi motivi familiari. Invece di silenzio e discrezione, urlo e schiamazzo. E' l'antistato che marca il territorio, anche mediatico.
La mafia ai tempi del palinsesto, ovvero il boss è il messaggio.