View Full Version : Chiarimenti passaggio tin.it ad Alice
Ciao a tutti.
Sono un vecchio utente tin.it :eek: e vorrei passare ad Alice 7 (o 20 se disponibile nella mia zona :O ).
Ho letto che qualche tempo fa, quando tin.it è passata a telecom, hanno contattato gli utenti per proporre l'upgrade...:confused: boh? a me non mi hanno contattato :mbe: o ho perso la chiamata :rolleyes:
Come fare ora per passare ad Alice?
Devo contattare il 187, fare il modulo on-line (ma è per il passagio da altro operatore, ora tin è gia' telecom) o contattare il call center di tin.it (se esiste ancora). Bisogna fare la disdetta?
E la mail .tin.it si può conservare o va nel cestino?
Quanto tempo ci vorrà per lo switch?
Si rimane senza portante per qualche giorno, oppure il passaggio è immediato?
Scusate la raffica di domande...
Grazie, ciao.
random566
27-04-2010, 21:32
Ciao a tutti.
Sono un vecchio utente tin.it :eek: e vorrei passare ad Alice 7 (o 20 se disponibile nella mia zona :O ).
Ho letto che qualche tempo fa, quando tin.it è passata a telecom, hanno contattato gli utenti per proporre l'upgrade...:confused: boh? a me non mi hanno contattato :mbe: o ho perso la chiamata :rolleyes:
Come fare ora per passare ad Alice?
Devo contattare il 187, fare il modulo on-line (ma è per il passagio da altro operatore, ora tin è gia' telecom) o contattare il call center di tin.it (se esiste ancora). Bisogna fare la disdetta?
E la mail .tin.it si può conservare o va nel cestino?
Quanto tempo ci vorrà per lo switch?
Si rimane senza portante per qualche giorno, oppure il passaggio è immediato?
Scusate la raffica di domande...
Grazie, ciao.
credo che la maggior parte degli utenti tin.it siano già stati contattati molto tempo fa (all'incirca nel 2006) per il pasaggio ad alice.
però ci sono stati alcuni casi in cui tale contatto non è avvenuto.
ad esempio, a me su 2 abbonamenti che avevo con tin.it, per uno sono stato contattato da loro e il passaggio è avvenuto con una breve interruzione del servizio durata non più di un'ora o due (probabilmente perchè avevo richiesto contestualmente il passaggio a 20 mega).
per l'altro abbonamento ho dovuto richiedere io il passaggio (gli operatori dell'803380 tin.it mi hanno informato che occorreva contattare il 187, l'ho fatto anche perchè il canone tin.it era ciraca 37 euro per la 4 mega, mentre la 7 mega alice costava 19,95).
in questo caso sono rimasto senza adsl per circa 20 giorni. dal momento della richiesta il servizio adsl è stato immediatamente sospeso, la portante c'era, ma ridotta dai classici valori della 4 mega a 800/320kb/s senza possibilità di connettersi.
in entrambi i casi mi è stata mantenuta attiva la casella e-mail @tin.it, in aggiunta alla nuova @alice.it.
gli abbonamenti earno esattamente identici, intestati entrambi a persona fisica e non so assolutamente il motivo per cui il passaggio è avvenuto con modalità diverse.
Grazie per la risposta :) .
Ma quella che era tin.it, poi nuova tin.it srl ecc. ora è TelecomItalia, cioè Alice :confused: (sulla pagina web dice che le offerte ADSL sono di Alice, ora)? In questo caso il cambio abbonamento dovrebbe essere, in teoria, abbastanza veloce :rolleyes: .
Navigando nella pagina delle offerte Alice, la richiesta per il rientro in ADSL telecom avviene per chi ha un altro operatore... ma se ora tin è Alice :muro: :mbe: :confused:
Boh, contatterò i call center..
Grazie
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.