PDA

View Full Version : generic host process for win 32 services blocca la connessione a internet

viper39
27-04-2010, 13:05
Spero di postare nella sezione corretta, il portatile acer travelmate da uno strano messaggio di errore "generic host process for win 32 services blocca la connessione a internet e tanti saluti, il pc monta win xp con service pack 3 e avira come antivirus che purtroppo non riesco ad aggiornare in quanto come dicevo il tutto si blocca, richiama anche la funzione di aggiornamento automatica di win appena lo connetto ma poi come sopra il tutto si blocca, please datemi una dritta, tutte le info che ho trovato per ora riportano un problema relativo alle versioni di win con sp2 risolvibile aggiornando con alcune patch che ho già provato ma avendo istallato il sp3 mi dice che le versioni attuali sono piu recenti e di coneguenza blocca la procedura
Grazie in anticipo

Kundalini
27-04-2010, 13:41
hai un firewall? potrebbe dipendere dal firewall che blocca l'accesso ad internet di generic host process che deve accedere ad internet liberamente ma non deve agire come server.

viper39
28-04-2010, 06:11
ho controllato il firewall solo quello di windows e il generic host process non è nemmeno presente nelle eccezioni che possano essere bloccate

Eress
28-04-2010, 07:12
provato con qualche scansione AV?

viper39
28-04-2010, 12:21
Provato avira ma purtroppo non è aggiornato, pv nop è il mio mi ha chiesto soccorso un amico, ma dalle letezza che ha nell' avvio ho il sospetto ke il problema non sia solo l'errore che porta alla chiusura della connesione internet

tallines
28-04-2010, 15:46
Prova a fare un pò di pulizia con CCleaner, Atf Cleaner, RegSeeker e volendo anche con Advanced System Care, tutti freeware.
Se non ti funziona la connessione, magari se non li hai questi pulitori, puoi appoggiarti a un amico ;)
Prima di usarli disattiva Ripristino config di sistema, una volta finiti gli scan, lo riattivi.
Questo per provare a snellire il pc e per vedere se riesci a farlo diventare almeno un pò più veloce rispetto a prima.

In più puoi provare a dare il comando sfc /scannow da Start/esegui, che prevede l'inserimento del cd originale del SO .

viper39
28-04-2010, 19:47
Ok la connessione non è un problema come dicevo il portatile è di un amico il mio fisso è in perfetta forma, proviamo e cediamo che succede

Styb
28-04-2010, 20:32
Prova a fare un pò di pulizia con CCleaner, Atf Cleaner, RegSeeker e volendo anche con Advanced System Care...

...e Mr. Muscolo idraulico gel te lo sei scordato? :rotfl:

viper39
28-04-2010, 21:05
a bhe se puo servire ne possiamo parlare!!!!
A parte gli scherzi ho scaricato tutto ora provo

tallines
29-04-2010, 00:34
...e Mr. Muscolo idraulico gel te lo sei scordato? :rotfl:

.......sapevo che l'avresti suggerito tu :asd:, quindi non ho voluto rubarti i diritti SIAE :asd: :asd: :asd:

per Viper89
Per vedere che tipo di errore ti da nello specifico, se te lo evidenzia, puoi provare ad andare a vedere nel Visualizzatore eventi, digitando eventvwr in strat/esegui e andando alle voci Applicazioni e Sistema.

Per vedere invece se c'è qualche virus che magari il tuo antivirus non individua o altro malware puoi usare i rescue cd ;) :

http://www.chicchedicala.it/2008/10/03/i-migliori-cd-live-per-eliminare-virus

viper39
30-04-2010, 06:22
Provato tutto resta da tentare il rescue cd e poi rassegnarmi a formattarlo

Kyuzo
30-04-2010, 08:17
Provato tutto resta da tentare il rescue cd e poi rassegnarmi a formattarlo

Potresti provare a far girare ComboFix prima di utilizzare misure drastiche. Ciao!

tallines
01-05-2010, 20:51
Potresti provare a far girare ComboFix prima di utilizzare misure drastiche. Ciao!

Ben detto Kyuzo, anche perchè Combofix lo puoi downloadare su pendrive e poi lo copi/incolli sul desktop del pc che ha problemi.
Lancialo da modalità provvisoria, disattivando Ripristino configurazione di sistema ;)